martedì 3 aprile 2018

Colite spastica nervosa

Contrastate finalmente la colite in modo del tutto naturale. Colite nervosa : sintomi, rimedi e cura. In riferimento alla colite nervosa , sintomi e disturbi trascurati rischiano di diventare, giorno per giorno, sempre più evidenti ed intensi: possono scatenarsi in seguito ad ansia, stress, depressione, disturbi della personalità, forti emozioni e rabbia repressa. Se sottovalutata, la colite nervosa può portare ad alcune conseguenze come la disidratazione causata dalla diarrea cronica, le emorroidi dovute sia alla stipsi che alla diarrea e carenze nutrizionali sia per la diarrea che per la prolungata eliminazione di alcuni alimenti dalla dieta perché esasperano i sintomi.


Un numero di pazienti sempre crescente nel Mondo si chiede come riconoscere la colite nervosa. Nel frattempo però sono quasi un miliardo i malati che accusano i sintomi della colite spastica , intenti a lottare tra farmacisti e rimedi naturali, cercando di far cessare questo male. Mentre considerate il fenomeno anche dall’aspetto emotivo, provate a considerare anche l‘alimentazione.


La colite nervosa è cosa seria, da trattare sotto tutti i punti di vista, non solo intestinali. Vediamo cosa mangiare e cosa non mangiare in caso di colite nervosa. Sindrome del colon irritabile (IBS – irritable bowel syndrome), nota anche solo con il termine di colite o con il termine di colite nervosa o colite spastica. Si presenta generalmente in situazioni stressanti e tende a colpire maggiormente le donne. Chi soffre di questa sindrome sa bene quanto sia fastidioso un attacco di colite spastica.


Colite spastica nervosa

In caso di colite , si manifesta distensione addominale, un dolore intenso nella zona del ventre e si alternano periodi di stitichezza e di diarrea. Essendo di natura nervosa , i sintomi della colite spastica possono essere alleviati soprattutto da rimedi naturali rilassanti e da altri specifici per contrastare il gonfiore e gli altri sintomi. La cura alla colite spastica notturna esiste, basta seguire i giusti suggerimenti.


Fattori psicologici della colite spastica nervosa. Il peso che ha l’aspetto emotivo rispetto l’excursus medico della malattia è abbastanza incerto. Quale dieta per la colite spastica ? Prima di entrare nel dettaglio della questione, è opportuno un breve cenno sulla patologia in questione.


La colite spastica è un disturbo di origine psicosmatica che provoca spasmi e crampi addominali dolorosi. Dieta da seguire con la colite nervosa. Viene da se che se a scatenare l’evento è una questione psicologica ed ormonale, la dieta c’entra poco. Nonostante questo però è opportuno mantenere la giusta alimentazione, con lo scopo di non peggiorare la colite , ne soprattutto i sintomi. Frequentemente il disturbo si accompagna ad ansia, tanto che può essere considerata una colite nervosa.


Questi si basano principalmente sul seguire una specifica alimentazione per colite nervosa basata su frutta, cereali integrali e tea verde, grandi quantità di acqua (almeno bicchieri al giorno), integrata ad esercizi di rilassamento, capaci di ridurre quella tensione fisica, causa e nemica della colite nervosa. Questo disturbo colpisce circa il della popolazione mondiale, con un’incidenza due volte superiore alla norma nelle donne. In alcune persone la colite spastica si presenta soprattutto con la diarrea, che spesso assume una forma precipitosa e urgente, tipicamente subito dopo o durante un pasto oppure, meno frequentemente, al mattino, dopo essersi alzati. Oltre alle severe patologie infiammatorie dell’intestino, fra le quali vanno segnalate la rettocolite ulcerosa, il morbo di Crohn e la diverticolite acuta, esistono una serie di disturbi spesso etichettati in maniera generica, che rientrano nel campo delle coliti e del colon irritabile e richiedono opportuni accorgimenti nutrizionali.


Colite spastica nervosa

Diciamo che la colite nervosa o spastica colpisce la seconda parte de proprio intestino, specialmente la notte, quando si è sdraiati a pensare e rimuginare sui propri problemi. Ne sono affetti il della popolazione secondo le statistiche, soprattutto le donne hanno una incidenza del. Essendo la colite nervosa causata da un eccesso di ansia e rabbia repressa, è necessario agire sulla componente nervosa cercando di allentare le tensioni e lo stato ansiogeno. Possono risultare efficaci, a tale scopo, pratiche rilassanti come lo yoga o il training autogeno.


In seguito fu chiamata anche colite nervosa o spastica , sempre su base psicosomatica. I sintomi sono molto evidenti, perché consistono soprattutto nel dolore. Non si tratta solo di alimenti e rimedi che aiutano: in caso di colite ci sono anche dei cibi da evitare. Sempre con il prezioso aiuto della biologa nutrizionista Sarah Giuffrè, vediamo cosa non mangiare quando si soffre di questa infiammazione intestinale.


Soffri di colite e non sai più cosa fare, o cosa mangiare? Magari il tuo medico ti ha già spiegato che non si tratta di un problema grave e che ha origine nervosa. Per cui si tratterebbe solo di un disturbo, o meglio a un insieme di disturbi, legati più allo stress e alla vita frenetica di tutti i giorni, che a ciò che metti nello stomaco quotidianamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari