martedì 26 settembre 2017

La soia contiene glutine

La soia non contiene glutine. Si tratta infatti di un cereale che non ha nulla da spartire con le famiglie di cereali che contengono la lipoproteina dannosa per chi è celiaco. Questo vuol dire che la soia può essere consumata senza problemi?


Quindi possiamo tranquillamente affermare che la soia non contiene glutine. Proprio in quanto legume la soia non contiene glutine ed è pertanto un alimento perfettamente sicuro da mangiare a condizione che non venga elaborato in cucina.

La Farina di Soia in Pizzeria. La farina di soia è ricavata dalla lavorazione della pianta della soia. Questo prodotto non contiene glutine quindi è adatto per chi segue una dieta particolare come i celiaci. Salsa di soia senza glutine.


Ennesimo ingrediente che tutti (o quasi) amano alla follia, ma che non è adatto ad un sushi privo di glutine : è la salsa di soia. La salsa di soia è composta da fagioli di soia , grano tostato, koji e sale. Tra i diversi cereali utilizzati per l’alimentazione umana, alcuni di essi contengono due categorie di peptidi (rispettivamente gluteline e prolamine) che, modificandosi ed interagendo conseguentemente all’aggiunta di acqua, vanno a formare una proteina detta glutine.


Escludere il glutine dalla propria dieta non è assolutamente sinonimo di privazione o di alimentazione punitiva.

Anzi la dieta della persona celiaca o intollerante al glutine può e deve essere il più possibile variata. E’ importante continuare ad avere un buon rapporto con il cibo scegliendo alimenti nutrienti e bilanciati. Il glutine , questo sconosciuto. Non contiene glutine : come abbiamo già detto il vero tamari è realizzato esclusivamente con la soia gialla e non contiene tracce ne di frumento, ne di altri cereali. Per cui va bene anche ai celiaci, alle persone sensibili al glutine e anche a tutte le persone intolleranti ai cereali e alle graminaceae.


Secondo la Mayo Clinic, consumo di lecitina di soia non-OGM non deve essere problematico per quelli con malattia celiaca o intolleranza al glutine. Come la soia non contiene glutine , essa non pregiudica queste condizioni. Ricordatevi di esaminare attentamente le etichette degli alimenti che è possibile acquistare. La bevanda alla soia , per sua natura non contiene glutine. Dove posso trovare una salsa di soia garantita senza glutine ? Chissà quante volte avrai fatto questa domanda a qualche tuo amico celiaco.


In effetti non è semplice trovare una salsa di soia che sia priva di farina o garantita da eventuali contaminazioni. Siamo giunti al terzo e ultimo articolo di questa serie. Nello scorso articolo, infatti, abbiamo visto ricerche e studi fatti sul legame tra isolflavoni contenuti nella soia e cancro al seno, sterilità maschile e morbo di Parkinson. Lo sappiamo tutti, è la base, perché è la farina più normale che troviamo in circolazione, e comunque sia contiene sempre il glutine. Ma c’è una buona notizia per gli amanti della salsa di soia che sono intolleranti al glutine : il nostro assortimento include anche la salsa di soia fermentata naturalmente Tamari senza glutine.


Come le nostre salse di soia classiche, la versione senza glutine viene.

Questo è senza dubbio uno dei quesiti più più dibattuti degli ultimi tempi. Scusate ragazze ho una domanda la Certosa contiene o può contenere tracce di glutine ? Sulla confezione non ce scritto che può contenerlo ma neanche senza. Scopri le sue proprietà. Salve,vorrei chiedere se qualcuno può dirmi se la LECITINA DI SOIA vitalnature è senza glutine.


Grazie e buona giornata Mara: mi associo alla tua richiesta. Il latte è un alimento base della nostra alimentazione, uno di quelli di cui in pochissimi riescono a fare a meno. Ci sono gli intolleranti al lattosio, che ne devono consumare tipologie particolari, ma anche loro evitano di abbandonare completamente quella che è l’abitudine di praticamente ogni essere umano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari