mercoledì 20 settembre 2017

Cranberry secchi

Find the best information on DirectHit. Il cranberry (o mirtillo rosso americano, che dir si voglia) rientra nella composizione di diversi integratori alimentari con indicazioni per favorire la corretta funzionalità delle vie urinarie e per prevenirne eventuali infezioni batteriche. Cranberry in Erboristeria: proprietà del Cranberry. Approfondiamo i valori nutrizionali e le proprietà benefiche del mirtillo rosso americano e quali sono le controindicazioni nell’utilizzo del succo e della bacca.


Scopriamo inoltre i mille usi del frutto con qualche gustosa ricetta.

Una bacca rossa e gustosa dal sapore agrodolce dotata di molteplici virtù benefiche. Il mirtillo rosso rimane una delle piante medicinali più efficace e più straordinaria. I succhi a base di mirtillo rosso avrebbero un effetto preventivo provato presso le donne sofferenti di cistite.


Dalle Americhe una preziosa fonte di fibre. In questa pagina ci riferiremo ai cranberries essiccati, cioè ai mirtilli rossi americani ottenuti dalla coltivazione della pianta Vaccinium macrocarpo. Questa pianta è una cugina prossima del mirtillo rosso europeo (Vaccinium vitis-idaea) che più spesso troviamo surgelato mescolato con altri.


Controlla frequentemente il forno in quanto alcuni essiccano più velocemente di altri.

Se noti che i mirtilli rossi sono troppo secchi prima delle ore stabilite, toglili dal forno. Mirtilli rossi essiccati e zuccherati. Migros Bio IT: Imballato in Svizzera da Delica AG.


Trova i prodotti dei supermercati Migros e dei negozi specializzati melectronics, SportXX e Micasa. Qui scopri tutto su azioni e novità. Si tratta di una fresca e odorosa salsina di mirtilli rossi freschi o secchi , a cui abbinare il tocco profumato dell? I mirtilli rossi oltre ad essere dei gustosi frutti sono anche dei veri amici della salute.


Hanno proprietà antiossidanti e antibatteriche. Il succo di mirtillo rosso previene e combatte le infezioni delle vie urinarie ed è un ottimo alleato per la salute delle gengive e dei denti prevenendo l’adesione dei microbi responsabili delle carie. Applicazioni descritte in letteratura e usi tradizionali: Infezioni delle vie urinarie. Gastropatie da Helicobacter pylori.


La salsa al mirtillo rosso chiamata anche in america cranberry sauce è una salsa che non deve mai mancare il giorno del ringraziamento, naturalmente si può comprare in America già pronta ma la tradizione del giorno del ringraziamento (Thanksgiving day) e il ritorno alle tradizioni mi fanno pensare che molti preferiscono oggi prepararla in casa come una volta. Inoltre, i cranberry secchi contengono una varietà di vitamine e di sostanze nutritive VERSATILI: i cranberry essiccati sono adatti per la produzione di miscele di noci e sono anche molto diffusi nei muesli. Search the best information on DirectHit.


Puoi usare i cranberries disidratatti anche per preparare dolci tipicamente americani come il cheesecake ai mirtilli rossi, i cranberry bagels, i muffin ai cranberries, ecc.

Facci sapere che cosa ne pensi! Come altre varità di fagioli, i borlotti, noti anche come fagioli nani, sono originari del Sud America e diffusi soprattutto nel Nord Italia. Per sfuggire a ogni rischio, puoi preparare i cranberry secchi semplicemente usando il tuo forno.


Fai bollire per pochi istanti i piccoli frutti intatti e precedentemente lavati: in questo modo le bacche si aprono leggermente e, di conseguenza, il tempo di essiccazione si riduce considerevolmente. Con la ricetta dei muffin ai mirtilli rossi essiccati potrete preparare colazioni e merende gustose e sane! Raccolti a mano e dolcificati con succo di mela! Le proprietà dei mirtilli neri. Per un piatto che si divide a metà tra il dolce e il salato (anche se comunque resta pur sempre un dolce) potrete preparare un goloso strudel con formaggio di capra e mirtilli secchi.


Se siete amanti di frullati potrete pur sempre prepararvene uno con mirtilli e zenzero o ancora un frullato ai mirtilli e lampone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari