lunedì 18 settembre 2017

La frutta fa gonfiare la pancia

La frutta fa gonfiare la pancia

Il consumo di frutta è indispensabile per l’organismo. Nutrizionisti e dietologi raccomandano di consumarne tre porzioni al giorno. Ma cosa fare quando la pancia si gonfia?


La frutta fa gonfiare la pancia

Cosa fare , però, quando non siamo abituati alle fibre e la pancia ci si gonfia? Le verdure e la pancia gonfia. Non sai quante volte mi sento dire che mangiando un piatto di broccoli si gonfia la pancia e mangiando una bistecca no (e da qua il ragionamento: “guardi, non lo dico per dire, ma al mio corpo la verdura fa male!”). Frutta secca e semi oleosi. Altri alimenti che gonfiano la pancia e che andiamo ad analizzare sono noci, nocciole, arachidi e buona parte dei semi oleosi.


Questi rilasciano nel tratto gastrointestinale sostanze che con il tempo creano fenomeni di irritazione alle mucose e il rilascio dell’istamina. Avere la pancia piatta è l´aspirazione di tutti coloro che sono a dieta. Ma chi soffre di colon irritabile sa bene quanto sia difficile. Gonfiore e tensione si scatenano soprattutto quando si mangiano frutta e verdura sbagliate. Trucchi per sgonfiare la pancia.


Oltre ad alcuni alimenti amici come il limone e la frutta , per sgonfiare rapidamente la pancia esistono. PANCIA GONFIA E ALIMENTAZIONE: I CIBI CHE PROVOCANO IL METEORISMO Esistono alimenti che, in persone predisposte, possono fermentare e far gonfiare la pancia. Alcuni frutti, però, fermentano un po’ troppo e in base alla sensibilità di ogni singolo apparato digerente possono provocare gonfiore addominale e dolore. Che cosa non mangiare per avere la pancia sgonfia.


La Ricerca Migliore e Più Rapida! La dieta ideale per sgonfiarsi in meno di un mese. Pancia piatta, come fare ? Bere almeno due litri di acqua al giorno ed eliminare cibi che fermentano: sono queste le prime indicazioni da seguire. Oltre alla frutta , sarebbe consigliabile introdurre una buona quantità di ortaggi. Non vi sono tipologie di verdura vietate a chi soffre di pancia gonfia, dipende sempre dalla flora intestinale di ciascuno di noi.


Anche per questo motivo, è importante che la dieta sia personalizzata afferma la dott. E’ ora di mettere il bikini, ma la pancia non è proprio piatta e quel rotolino ci infastidisce… come fare ? Sicuramente è importante fare esercizio fisico e seguire un’alimentazione equilibrata da mesi per arrivare in forma all’estate, ma ci sono degli alimenti che ci possono aiutare anche all’ultimo, per ridurre la pancia ed il suo gonfiore. Anche colei che ho ribattezzato la nostra Freelee italiana, Serena Pacquola del sito “Il Drago Parlante” ci racconta che non soffre di pancia gonfia, pur mangiando tantissima frutta e cibo crudo: “Anzi, specialmente con il crudo la mia pancia è molto piatta.


Non sopportate più la pancia gonfia? Evitate succhi di frutta ,. Meglio invece puntare su tè e tisane, per fare il pieno di liquidi ed eliminare la ritenzione. La frutta ideale è consumata a morsi.


La frutta fa gonfiare la pancia

Tra la frutta per sgonfiare la pancia , in quanto diuretica, ricordiamo anche la pesca e il melone. Aiutano a eliminare i liquidi e il sodio, quindi calmano l’infiammazione. Se non riuscite a ottenere il classico effetto pancia piatta a causa di problematiche legate ad accumuli gassosi in stomaco e intestino, bisogna verificarne le cause con un medico. Le cause della pancia gonfia sono legate per lo più all’alimentazione, ma anche allo stile di vita che a volte ci mette un po’ del suo come, ad esempio l’abitudine di masticare chewing-gum, la gomma da masticare che fa si che si ingoi una certa quantità d’aria che poi. Rimedi naturali contro la pancia gonfia.


Gonfiore addominale, senso di pesantezza, tensione addominale e difficoltà di digestione sono tutti segnali caratteristici della “ pancia gonfia”, una problematica molto comune in cui spesso la causa è l’eccessiva presenza di gas a livello di stomaco e intestino. Quale frutta scegliere e quando mangiarla per evitare il gonfiore addominale e il meteorismo. Spesso chi soffre di aria nella pancia e meteorismo decide di propria iniziativa di rinunciare ad alcuni cibi che sente come indigesti o comunque in grado di far lievitare l’addome riempiendolo d’aria. Uno di questi è la frutta.


Verdure e cibi che non fermentano nella pancia. Per dire definitivamente addio al gonfiore, ecco quali sono i cibi più consigliati. Lo yogurt può essere l’alleato ideale per mantenere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari