venerdì 28 luglio 2017

Metodo montignac

I libri di Montignac per conoscere la dieta. Michel Montignac è l’autore di questa dieta rivoluzionaria che punta a dimagrire mangiando sano. Nei suoi tanti libri, Montignac spiega il suo programma alimentare, proponendo anche ricette ispirate alla cucina mediterranea e francese. Il metodo Montignac funziona per dimagrire? La domanda è forse riduttiva, la dieta si propone come modello alimentare completo per trovare e mantenere il peso forma attraverso principi base, menù e ricette mirate e quindi qualcosa in più di una semplice dieta dimagrante.


Inoltre è una filosofia di vita che si adatta a tutte le culture.

Tutti gli altri grassi non faranno parte della dieta, o meglio, del metodo Montignac. La prima fase del metodo Montignac è quella del dimagrimento, la seconda del mantenimento o stabilizzazione e prevenzione. Questa dieta, a differenza di altre, sembra essere meno restrittiva e, a prima vista, equilibrata. Dieta metodo Montignac come dimagrire mangiando. La dieta Montignac o il metodo Montignac , secondo il suo creatore, è il risultato di molti anni di ricerca.


Devi metterti subito a dieta perché i jeans preferiti non ti entrano più, ma vuoi evitare di riprendere rapidamente i chili persi? Per una settimana prova a seguire la dieta Montignac , i risultati sono assicurati! Al contrario, il metodo Montignac è una modalità alimentare non restrittiva e perfettamente equilibrata.


Più che di regime alimentare si parla di metodo perché lo scopo, a detta del suo ideatore, è quello di imparare a mangiare correttamente evitando picchi di insulina.

Metodo Montignac : come funziona. Per concludere, il metodo Montignac è valido, ma assicuratevi sempre di essere in salute, chi ha problemi di fegato e reni è bene che ne parli con il proprio medico e magari si approcci a questo metodo con gradualità, perchè può sovraccaricare reni e fegato. Il dietista è diventato celebre per aver perso peso lui stesso tramite le sue indicazioni, e per aver approfondito e reso pubblici i suoi studi su glicemia e altri fattori. Vediamo meglio come funziona. Molto simile, del resto, a diete classiche, peraltro.


La dieta montignac è uno stile di vita che si può seguire per tutta la vita. A differenza delle diete che sottopongono ad un regime alimentare restrittivo e che quindi devono essere seguite per un periodo di tempo limitato, il metodo o dieta Montignac può essere seguito per sempre. Dieta Montignac : perdi peso mangiando meglio. Ciao ai miei amici, eccomi ancora qua con qualche consiglio culinario per preparare delle pietanze adatte al metodo Montignac. Oggi sia “ Montignac ” che “ metodo Montignac ” sono marchi registrati da un’azienda francese che ne detiene i diritti, quindi non possono essere utilizzati liberamente.


Montignac non era medico, ma lavorava nell’industria farmaceutica dopo un percorso di studi di scienze politiche e una specializzazione in scienze umanistiche. Con il metodo Montignac , invece, seguirete un regime alimentare efficace ai fini della perdita di peso, ma anche duraturo nel tempo. L’ormai celebre dieta Montignac non solo riduce i fattori di rischio cardio-vascolare, ma previene anche la comparsa del diabete. Clicca sull’immagine per approfondire. Il concetto chiave è, sintetizzando al massimo, che l’eliminazione di determinate fasce di alimenti, conduce ad un dimagrimento per deperimento, e pertanto può essere sostenuto dal fisico soltanto per periodi limitati, pena danni più o meno seri per la salute.


Critiche al metodo Montignac. Non è sufficiente consumare cibi a basso indice glicemico per non ingrassare, dal momento che non sono solo gli zuccheri contenuti negli alimenti a determinare l’IG ma tutta una serie di fattori. Esiste in questo campo del dimagrimento anche la dieta metodo Montignac , un tipo di alimentazione considerato molto equilibrato che può garantire a coloro che la seguono di non rinunciare al gusto e soprattutto agli alimenti che più preferiscono.


Varia da soggetto a soggetto in relazione ai chilogrammi da perdere.

Per quanto riguarda i grassi e le proteine in questa fase c’è da rispettare il secondo principio del metodo Montignac e cioè grassi di pesce o olio d’oliva e proteine che non interferiscono di molto sull’apporto di peso. Hai perso davvero così tanto peso? Vorrei avere metà della tua incredibile forza di volontà! Io sono da sempre in lotta con il mio peso. Sto cercando di capire come funziona il metodo Montignac e mi pare di capire che non si tratta di una “dieta” ma di un metodo da seguire per avere uno stile di vita corretto.


Ho scoperto solo dopo aver letto metà libro che questa è una versione vecchia del metodo montignac e che la nuova versione in realtà in italia non esiste ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari