lunedì 31 luglio 2017

Come utilizzare semi di chia

Find On Semi on DownloadSearch. Non tutti sanno come utilizzarli ed è per questo che vi mostreremo alcuni spunti che vi permetteranno di inserirli nella vostra cucina. Questi semi un tempo costituivano la base della dieta di popolazioni come Maya e Aztechi, necessari per aumentare l’energia in vista di lunghe battaglie. Sono un’ottima fonte di acidi grassi omega (ne contengono più del pesce e dei semi di lino) e sono ricchi di minerali come calcio, manganese e fosforo, necessari per il benessere del cervello, cuore e ossa.


L’alta concentrazione di vitamine, sali minerali e lipidi è ciò che conferisce a questi piccoli semi un gran numero di proprietà benefiche che li rende ideali per il consumo quotidiano. Come usare i semi di Chia.

A volte è necessario adattare delle ricette evitando le uova. Muffin ai semi di chia : questa è una ricetta deliziosa e semplicissima, che parte dalla base dei classici muffin allo yogurt e la travolge con creatività e gusto. Aggiungete all’impasto cucchiai di semi di chia. Potete anche decidere di aggiungere dei mirtilli o delle fragole, e rendere questi muffin perfetti anche per merenda.


Potrete utilizzare i semi di chia per arricchire le vostre macedonie di frutta fresca, per preparare delle marmellate senza cottura da gustare al momento spalmandole su una fetta di pane. A tale scopo, i semi devono essere schiacciati o macinati. La stessa parola chia , in atzeco significa infatti forza e lo sanno bene i popoli di alcune zone del Messico e del Guatemala, dove la chia viene coltivata.


Prepara un budino con i semi di chia.

Mescola 1-cucchiai di semi di chia in 2ml di latte caldo (animale o vegetale). Mescola con una frusta, di tanto in tanto, per spezzare i grumi che si formano. Puoi mangiare questo budino freddo o caldo. Try the Second Best Search Engine. Ecco possibili utilizzi.


Per la realizzazione del pane si può provare a fare la farina in casa. Bisogna mettere i semi in un robot da cucina e triturarli. I semi di Chia come sostituti dell’uovo. In questo caso i semi di chia si possono abbinare ad altri semi.


Ad esempio quelli di papavero, sesamo e girasole. Inoltre, i semi di chia si possono utilizzare per fare delle focacce e nelle torte salate. Semi di chia , come usarli per dimagrire. Lo sapevi che puoi utilizzare i semi di Chia non soltanto per il benessere e la salute del tuo organismo ma anche come alleato naturale della tua bellezza? E potete anche usare i semi di chia in centrifugati e ai frullati, zuppe, piatti a base di legumi, minestre e vellutate, ci spiega Starbene.


Se li lasciate in ammollo, i semi di chia , assorbono l’acqua e si trasformano in una gelatina che è un perfetto sostituto delle uova. Considerati un superfood - ovvero un alimento dai grandissimi effetti benefici - sono entrati da poco nella nostra alimentazione e ancora non sappiamo bene come integrarli nei pasti. Il consumo giornaliero quindi di un cucchiaio di semi , mescolati agli alimenti, fa perdere peso.

Nello yogurt, nel muesli, nelle insalate o per arricchire polpette vegetariane e piatti vegani. Basta frullare la frutta, aggiungere. Vediamo come usare i semi di chia al posto delle uova!


Questi semi naturali sono tra i piú importanti alimenti che abbassano il colesterolo alto. Tra le tante proprietá benefiche, questi semi forniscono energia necessaria al nostro fabbisogno energetico giornaliero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari