Scopri i menù e le controindicazioni di questo regime alimentare. Dieta del limone , come funziona. Il limone , classico motivo di borse e abiti dal sapore estivo,. Come funziona la dieta del limone : la versione originale.
La dieta del limone è una dieta drastica e molto poco equilibrata per cui non va seguita per più di un mese.
Sarà lo specialista, infatti, a prescrivervi gli esami adatti a capire se questa dieta vi aiuterà a raggiungere i risultati desiderati o se, al contrario, non è adatta a voi. Bisogna però fare attenzione ad alcuni accorgimenti. La cura dura quindi giorni.
Questa cura purifica l’intero organismo, dà mobilità alle articolazioni e permette all’intero essere di ritrovare equilibrio e purezza. Una settimana basata sulla dieta del limone inizia appena svegli con un bicchiere del preparato a base di sciroppo d’acero e peperoncino per proseguire con una colazione a base di yogurt, frutta fresca e avena (due cucchiai). A differenza di altri tipi di diete, quella del limone non prevede la riduzione drastica di calorie o la limitazione di alcuni cibi.
La dieta nasce intorno agli anni ’6 per opera di Stanley Burroughs, il suo inventore.
Nel suo libro ne spiega anche i benefici: tra questi il. Il programma alimentare a base di limone risulta conosciuto da circa anni. In questi anni è stato modificato più volte.
Difatti, ad oggi tale dieta detox del limone risulta essere alquanto famosa grazie all’autorizzazione di Beyoncé Knowles. La limonata va bevuta appena ti svegli, prima di andare a dormire e anche dopo gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Come puoi immaginare, il menu non consiste solo di succo di limone ! Però si tratta comunque di una dieta ipocalorica, per cui non è indicata per tutti.
Grazie al fatto che molte star hanno dichiarato di averla utilizzata per eliminare i chili di troppo oppure per mantenere il peso forma ecco che tale dieta è diventata piuttosto famosa in tutto il mondo. Che cos’è la dieta del limone. Conosciuta e scelta da vip di rilevanza internazionale come Madonna e Beyoncé, la dieta del limone non è altro che un regime alimentare particolare che consente di sgonfiare la pancia e che è stato messo a punto da Stanley Burroughs, un naturopata americano, negli anni Settanta. Conosciamo già le tante virtù del limone : antisettico, battericida, rinfrescante, disintossicante e calmante, ma come si comporta impiegandolo esclusivamente allo scopo di perdere peso? Non ci sono prove scientifiche che una dieta disintossicante al limone offra benefici significativi per la salute.
Richiede di consumare tre bevande: limonata, acqua salata e tè lassativo a base di erbe esclusivamente per giorni. Non puoi mangiare nessun cibo solido, caffeina o alcol- solamente queste tre bevande. Cose da fare prima di iniziare la dieta del limone ? Il frutto, quanto usato in maniera corretta, permette anche di tenere sotto controllo il senso della fame, migliorare problemi come cellulite e ritenzione idrica, accelerare il metabolismo e, di conseguenza, favorire la perdita di peso e il dimagrimento.
Per rendere efficace questo regime alimentare, è necessario preparare e bere più volte al giorno una bevanda a base di limone. Acqua, limone , sciroppo d’acero e peperoncino di cayenna sono gli ingredienti utili per creare questo drink in grado di attenuare il senso della fame. Aspettate almeno minuti prima di fare colazione o assumere altre bevande o cibi. Ogni giorno si aumenterà progressivamente la dose di un limone in più, fino ad arrivare a 7. Sì, avete capito bene sette limoni da bere.
La cura del limone vera e propria prevede invece che ogni mattina, prima della colazione, a digiuno, si beva la spremuta di un certo numero di limoni, senza alcuna aggiunta, nemmeno di acqua. Se cerchi un aiuto naturale per avere finalmente la pancia piatta, eliminando anche quel fastidioso gonfiore addominale che spesso compare, puoi provare questo piano alimentare. Martine Andrè ed in poco tempo è diventa famosa in tutto il mondo grazie alle recensione positive di numerose star. Ma come funziona e quanto peso di perde? Vediamolo più da vicino e capiamo anche a cosa fare attenzione.
Questo regime disintossicante non prescrive un piano alimentare. Si procede consumando a digiuno, meglio se al mattino appena svegli, il succo di un limone fresco, senza aggiungere né acqua né zucchero. In genere, si consiglia di consumare una spremuta di limone , arancia e pompelmo ogni mattina e una spremuta di solo pompelmo dopo pranzo per favorire la.
Regola il metabolismo, depura e drena. In più, il limone , attenua il senso di fame ed è un alleato perfetto contro la cellulite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.