martedì 18 ottobre 2016

Colesterolo hdl basso cosa fare

Acquista subito i migliori integratori a prezzi imbattibili! Modern, functional and considered design for women and men. Technical finishes, protective silhouettes blurring the lines between outdoor and urban.


La prima cosa da fare quando i livelli di colesterolo hdl sono bassi è pensare alla cura della propria alimentazione, l modifiche della dieta dovrebbero avvenire ad un’andatura calibrata sul singolo. Colesterolo hdl basso cosa fare ?

Cosa si intende per colesterolo HDL basso ? Ad una analisi superficiale avere livelli di HDL bassi potrebbe essere interpretato come un segno di buona salute. Il colesterolo è utile al nostro corpo,ma deve essere HDL(buono) ,non NDL(cattivo). Quasi tutti sanno che avere livelli alti di colesterolo nel sangue aumenta il rischio di coronaropatie. Leggi anche: Sesso e colesterolo : il controllo medico che l’uomo non vuole mail fare. Perchè livelli troppo bassi sono pericolosi.


E’ sufficiente dunque ricordare perchè è importante ed a quali funzioni presiede il colesterolo ( vedi il paragrafo precedente) per capire cosa succede se i livelli di colesterolo sono troppo bassi. Cosa fare se il mio livello di colesterolo HDL è basso ?

Se la vostra quota di colesterolo HDL è bassa, il medico può prendere diverse iniziative per aumentarne la quota circolante in modo da ridurre il rischio di malattie cardiache. Lo stile di vita ha un impatto non indifferente sui livelli di colesterolo HDL. Se vuoi sapere parlando di colesterolo HDL come aumentarlo, sappi che la prima cosa da fare è rivolgersi a un medico il quale, dopo aver analizzato accuratamente i valori di riferimento, saprà valutare eventuali rischi associati o malattie in corso, indicando così la terapia più adeguata. Da anni è stato appurato come un colesterolo HDL troppo basso rappresenti un importante fattore di rischio cardiovascolare.


Tuttavia, recenti approfondimenti mettono in guardia anche dai pericoli di livelli eccessivamente alti di colesterolo HDL , sia nei pazienti sani che in quelli con patologie cardiache 2. Nell’immaginario comune, il colesterolo basso è sempre un valore positivo. Per i pazienti che hanno già avuto un infarto miocardico o sono a rischio di ictus, si raccomanda di mantenere un livello di colesterolo basso. Livelli ottimali di colesterolo e le sue varianti. Leggete anche: infusi alle erbe per pulire le arterie in modo naturale. Per quei milioni di italiani che hanno il colesterolo alto, la dieta alimentare è l’arma vincente ma occorre fare attenzione: dieta senza grassi animali e magari l’uso di farmaci come le statine possono abbassare il colesterolo totale e quello cattivo che ostruisce le arterie (LDL), ma spesso trascinano in basso anche i livello di colesterolo buono, quello che le pulisce ( HDL ). Le lipoproteine ad alta densità, conosciute anche come HDL o colesterolo buono, possiamo immaginarle come spazzini in grado di estrarne l’eccesso dal sangue con l’obiettivo di riportarlo nel fegato, dove verrà distrutto.


Maggiori sono i valori di HDL circolanti, minore sarà il colesterolo cattivo presente. Le persone con HDL basso sono invece considerate come a maggiore rischio. Cosa posso fare se il mio livello di colesterolo HDL è basso ? Si tratta di nutrienti che aiutano a mantenere il colesterolo su livelli stabili.


L’avena, il riso integrale e la segale fanno alzare il colesterolo buono ( HDL ). Mentre a medio termine, ottimizzano l’escrezione del colesterolo cattivo (LDL) e dei trigliceridi.

Se il primo è basso si possono avere alcune conseguenze negative. Migliorare i valori del colesterolo non significa solo abbassare il colesterolo LDL , ma anche aumentare quello HDL. A differenza di pressione e glicemia, un colesterolo LDL basso non è causa di problemi o rischi, quindi il “troppo basso ” in questo caso non esiste per la maggior parte dei pazienti.


Le HDL invece si occupano di raccogliere il colesterolo cattivo riportarlo al fegato, questo è il motivo per cui è noto come colesterolo buono. Uno dei benefici nel fare esercizio fisico è la perdita di peso, che aiuta ad aumentare l’ HDL e abbassare i livelli di colesterolo LDL. Analizza la tua genetica Anche la genetica può avere un ruolo importante nei livelli di colesterolo , per questo è importante parlare con il tuo medico di fiducia. Se pensi di avere il colesterolo alto o vuoi sapere a quanto dovresti avere il colesterolo in questa fase della tua vita, sei nel post-o giusto: in questo approfondimento riporteremo i valori normali di colesterolo per ogni età raccomandati dagli esperti. L’ipercolesterolemia e l’ipertrigliceridemia possono essere tenute costantemente sotto controllo grazie ai nostri dispositivi medici all’avanguardia che, anche con basse quantità di sangue capillare, offrono risultati totalmente affidabili al fine di avere un quadro completo sul proprio profilo lipidico.


Rimedi naturali per abbassare il colesterolo. Fermo restando che la prima cosa da fare è eliminare del tutto, o almeno ridurre drasticamente il consumo di cereali e abbondare con la verdura, il Dottor Mozzi consiglia alcuni utili rimedi naturali di cui puoi usufruire per ridurre più velocemente il colesterolo. Tra i parametri riscontro un hdl definito patologico sulle analisi molto basso di soli 30. Se il mio hdl basso è genetico cosa posso fare per.


Find the best articles from across the web and real people on Reference.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari