martedì 18 ottobre 2016

Dieta molecolare

Dieta molecolare : perdi peso e rinforzi le difese. Niente conteggio delle calorie. Tanti vegetali all’inizio di ogni pasto. Una corretta alternanza tra i giorni in cui mangi più proteine e quelli in cui dai la preferenza ai carboidrati. La dieta molecolare si basa soprattutto sulla scelta mirata dei cibi.


L’organismo, anche se assume lo stesso numero di calorie, reagisce in modo diverso in base alle molecole che.

Con la Dieta Molecolare è possibile dimagrire, depurare l’ organismo e disintossicare il fegato senza contare le calorie, ma bilanciando l’ apporto di carboidrati, proteine e grassi nella dieta quotidiana. La Dieta Molecolare consente di perdere chili in settimane. Ecco di cosa si tratta e come funziona! Alla base della dieta molecolare vi è la conoscenza delle.


Una dieta settimanale per ridurre la pancia e far respirare il fegato, permettendo di disintossicarci. E la dieta molecolare del prof. In linea di massima la dieta molecolare funziona se viene seguita alla lettera, ma porta con sé una serie di valutazioni che possiamo considerare alla stregua dei classici pro e contro.


Pier Luigi Rossi, che ci insegna come abbinare i cibi per perdere peso in salute. Vediamo in cosa consiste e cosa prevede la fase epatica della dieta molecolare.

La logica della dieta ipocalorica è temporanea, limitata ad un periodo di tempo e finalizzata solo alla perdita di peso. Il metodo molecolare è una scelta di alimentazione consapevole, non limitato nel tempo e finalizzato ad acquisire e mantenere un sano stile alimentare nella vita. Della Dieta Molecolare esiste anche una versione vegetariana. Le molecole nutrienti contenute negli alimenti condizionano il profilo metabolico, ormonale e regolano l’espressione genica in ogni cellula.


Per poter mangiare tanto, senza fame, ma in maniera corretta per i profili metabolico ed ormonale del proprio corpo. Il calcolo calorico è incompleto: la dieta molecolare , invece, lavora a 3gradi! E’ una dieta che si basa su una alimentazione che dà benessere e salute all’organismo.


Essendo come detto di fatto una dieta metabolica, la variante molecolare del Dr. Rossi prevede una ciclizzazione dei carboidrati. Sono previsti giorni prettamente proteici e un quinto giorno di ricarica dei carboidrati. Questo particolare metodo di alimentazione non è basato sulle calorie ma sulle molecole. Nel libro “Dalle calorie alle molecole.


Il marito in questione, Stefano Cubitta, esperto in biologia molecolare , ha liberato sua moglie dall’obesità. Come funziona la dieta Cubitta. Alessia Terzo, Biologa Nutrizionista a Palermo e Dottoressa Magistrale in Biologia Molecolare Sanitaria e della Nutrizione.


In seguito al mio percorso di studi ed all’esperienza acquisita in questi anni nella ricerca molecolare e nella pratica clinica, credo fortemente nelle proprietà nutraceutiche e nutrigenomiche degli alimenti. DIETA MOLECOLARE - Diete - Pagina - Ciao Ragazze sono Nunzia allora mi sono prela briga di riorganizzare un pò il forum ho aperto questa sezione per tutte noi che stiamo seguendo lamolecolare in modo da non disperdere troppo i vari messaggi ma concentrarli tutti qui OK? Si tratta di un regime alimentare che va oltre il fastidioso e stressante metodo conta calorie e che dovrebbe garantire un dimagrimento duraturo.

COME FUNZIONA LA DIETA MOLECOLARE. Più che una dieta , quella molecolare è un metodo, ovvero un piano che segue dei criteri ben precisi, quindi più che uno schema con i menù giorno per giorno bisogna seguire una serie di consigli, in modo tale che ciascuno possa poi adattare il regime alimentare alle proprie esigenze e gusti. Esistono diverse diete che si focalizzano su una categoria di cibi a scapito di altri, ma è la dieta mediterranea quella corretta, perché bilanciata e utile a fornire i nutrienti necessari per la sopravvivenza cellulare. Nella dieta molecolare è importante l’alternanza di carboidrati e proteine, tre giorni proteici.


Quindi meno carboidrati e maggior quantità di proteine, e un giorno glucidico dove si favorisce la quantità di carboidrati e quindi minor quantità di proteine. Questo regime si articola in uno schema estremamente preciso. Innanzitutto si comincia con giorni dedicati primariamente alle proteine, gli ultimi 3. Il metodo molecolare per una alimentazione consapevole”, entra nel vivo della dieta molecolare proponendo ai lettori una vera e propria guida per costruirsi da soli il proprio piano molecolare di alimentazione consapevole.


DIETA MOLECOLARE - Diete - Pagina - Ciao Ragazze sono Nunzia allora mi sono prela briga di riorganizzare un pò il forum ho aperto questa sezione per tutte noi che stiamo seguendo lamolecolare in modo da non disperdere troppo i vari messaggi ma concentrarli tutti qui OK?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari