giovedì 27 ottobre 2016

Alimenti diuretici

Cherchez Diuretici Naturali. Esistono cibi diuretici ? La natura ci regala molti cibi dalle spiccate proprietà diuretiche. Per rendersene conto basta mangiare, per esempio, una fetta di anguria o qualche asparago bollito.


La lista di diuretici naturali è lunghissima, alcuni sono contenuti in alimenti di uso comune, altri in erbe particolari provenienti da diversi Paesi.

Tra i migliori alimenti diuretici naturali c’è anche un frutto, la mela: contiene la pectina, una sostanza che riesce a mantenere sotto controllo il livello degli zuccheri nel sangue. Tabella di alimenti diuretici. Gli alimenti diuretici sono quelli che per la loro composizione nutrizionale aiutano ad equilibrare i liquidi e gli elettroliti del corpo.


Sono ricchi di acqua e potassio, oltre ad altri minerali essenziali che aiutano ad eliminare l’eccesso di sodio attraverso l’urina. Cibi diuretici : ecco quali sono. Come accennato sopra, se temi di avere problemi nella diuresi è importante consultare il medico.


Tuttavia, soprattutto in estate, potrebbe trattarsi semplicemente di un inestetismo che può trovare soluzione seguendo una giusta dieta. Alimenti Diuretici – Diuretici Naturali.

Disclaimer: Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Il trattamento della ritenzione idrica comincia proprio da un’adeguata alimentazione, che prevede prima di tutto l’inserimento nella dieta di alimenti che fungono da veri e propri diuretici naturali, oltre che dall’assunzione di determinate abitudini di vita. Ci sono alimenti che sono più diuretici di altri e che pertanto possono aiutare durante la dieta o per combattere la cellulite.


Donna felice con mela – Fonte: iStock photo. In particolare evidenzieremo la differenza che esiste tra due termini: drenante e diuretico. Favorire quotidianamente la corretta eliminazione delle urine è fondamentale per assicurare il buon funzionamento del nostro corpo. A tavola possiamo aiutarci con il consumo di alimenti dalla conclamata efficacia diuretica: in questa guida vedremo cosa sono i diuretici , a cosa servono e alcune importanti avvertenza riguardo al loro utilizzo. L’utilizzo di diuretici naturali potenti o drenanti naturali è la soluzione migliore per la perdita dei fluidi in eccesso.


A COSA SERVONO I DIURETICI NATURALI? I diuretici sono sostanze che aumentano la quantità di urina prodotta e aiutano il corpo a liberarsi dell’acqua in eccesso. Questa acqua in eccesso è chiamata ritenzione idrica. Nella maggior parte dei casi quelli che si credono chili di troppo sono liquidi: per questo si è più gonfi. Bisogna considerare che se si segue un’alimentazione ricca di alimenti diuretici , è necessario bere molto liquidi per evitare che l’organismo si disidrati.


Prova gli alimenti e le bevande naturali e diuretiche. Ecco i cibi che non possono mancare sulla tua tavola per eliminare le scorie e le tossine. Eliminano la cellulite, stimolano la diuresi e drenano i liquidi in eccesso: sono gli alimenti diuretici ! Si dicono diuretici i cibi che hanno la capacità stimolare la eliminazione dei liquidi in eccesso dall’organismo.

Eliminare i liquidi in eccesso significa naturalmente anche eliminare tossine e altri cataboliti vari. A lungo andare, infatti, privilegiare gli alimenti diuretici può privarci di quei sali minerali importanti per il nostro organismo e il nostro compito è reintegrarli il prima possibile per evitare carenze. I cibi diuretici naturali più efficaci. Stare bene e in forma come natura comanda? Privilegiamo il consumo di questi favolosi cibi.


Altri invece hanno problemi a fare pipì e quindi devono assolutamente assumere farmaci diuretici. Qualunque sia la causa, madre natura ci può aiutare ancora una volta, migliorando magari la nostra situazione. Ovvero possiamo assimilare alimenti diuretici e che offrono anche molti altri benefici alla salute, quindi i riscontri positivi sono molti. Oltre a numerosi farmaci tradizionali che facilitano la diuresi (medicinali diuretici ), esistono alcuni principi naturali fitoterapici efficaci per questa funzione.


Un rimedio per assicurare un’efficace funzionalità renale è quello di porre particolare riguardo all’alimentazione. Per questo motivo oggi abbiamo passato in rassegna i cibi diuretici e sgonfianti naturali. Sono quei alimenti che sono in grado di eliminare il liquido in eccesso, senza però eliminare i sali minerali, e senza sovraccaricare il nostro fegato.


Vediamo quali sono questi cibi diuretici e sgonfianti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari