martedì 12 aprile 2016

Alimenti naturali contro il colesterolo

Trova Alimenti Naturali. Rimedi naturali contro il colesterolo. Se i livelli di colesterolo nel sangue non sono troppo elevati, o si presenta solamente una leggera alterazione, i farmaci potrebbero essere considerati una soluzione troppo drastica. Si tratta di un prodotto made in Italy la cui azione si rivela efficace nel riequilibrare il colesterolo nel sangue.


Gli alimenti per il colesterolo alto sono quelli cucinati in maniera semplice.

I cibi andrebbero cotti al vapore, alla griglia, al forno, senza aggiungere grassi, ad eccezione di poco olio extravergine d’oliva, e condendo preferibilmente con aromi e agrumi (limoni, arance, mandarini). Scopri di più su come abbassare il colesterolo. Dall’esterno invece viene introdotto con l’alimentazione. Gli integratori naturali alimentari di omega aiutano contro il colesterolo. Il colesterolo è una molecola di origine lipidica.


Per maggiori informazioni sul come ridurre il colesterolo con la dieta, clicca qui. I rimedi naturali contro il colesterolo.

Già di per se cambiare alimentazione può essere più che sufficiente a ridurre velocemente i livelli del colesterolo totale e del colesterolo cattivo (LDL), aumentando allo stesso tempo il colesterolo buono (HDL). Sebbene le statine restino la terapia fondamentale prescritta dai medici convenzionali per abbassare il colesterolo totale e l’LDL, l’alternativa naturale funziona bene ugualmente. L’ho riscontrato ripetutamente, in più di trent’anni di pratica clinica. La strategia migliore per ridurre il colesterolo (pur trattandosi di un lipide) non è un regime alimentare IPOlipidico.


Una sana alimentazione contro il diabete non dovrebbe contenere cibi ad alto indice glicemico (come pane, pasta, miele e zucchero) e dovrebbe sempre essere associata ad una corretta attività fisica. Alcuni dei rimedi naturali contro il colesterolo citati in precedenza sono presenti in vari alimenti , che possono e devono essere inseriti con maggiore frequenza nella dieta. Ma perché, quindi, fare ricorso a integratori naturali , anziché limitarsi ad assumere questi “ alimenti benefici”? A cura di Cinzia Zedda, Naturopata Iridologa. La buona notizia è che i rimedi naturali di cui ti parleremo sono efficaci anche contro il colesterolo endogeno.


Colesterolo Endogeno e Colesterolo Esogeno. Dalla Integrazione alla terapia: Il mercato degli integratori naturali è ricco di prodotti che vantano la capacità di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Alimenti anticolesterolo: i migliori cibi contro il colesterolo alto.


Scopri gli alimenti consigliati per abbassare il colesterolo e mantenersi in salute a lungo. Le statine attualmente più utilizzate hanno un’origine sintetica o semi-sintetica ma esistono anche statine naturali con le quali si realizzano integratori alimentari utili per abbassare il colesterolo. Oltre a queste sostanze, anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante e sono da preferire alimenti che contengono le seguenti.


Il carciofo è tra gli alimenti più salutari per le sue proprietà depurative tant’è che è capace di ripulire le nostre arterie dal colesterolo cattivo e allo stesso tempo di aumentare il livello di colesterolo buono aiutando il nostro organismo a prevenire il rischio di arteriosclerosi.

Vediamo insieme nel proseguo di quest’articolo quali sono i cibi da evitare per migliorare i propri livelli di colesterolo nel sangue. In realtà è uno dei più importanti grassi per il nostro organismo, di cui entra a far parte sia tramite alimenti , ma soprattutto attraverso la sintesi diretta dal fegato. La Harvard Medical School indica l’avena tra gli alimenti che possono aiutare ad abbassare il colesterolo.


Potrete, ad esempio, scegliere i fiocchi d’avena per arricchire la vostra colazione ed accompagnarli a della frutta fresca e di stagione. L’avena aiuta ad abbassare il colesterolo grazie alla sua ricchezza di fibre. Una valida alternativa sono le tisane fatte con erbe naturale.


Come abbassare il livello di colesterolo ? Queste bevande sono ricche di nutrienti che possono far diminuire la colesterolemia. Quasi sempre è necessario assumere farmaci, ma può essere d’aiuto anche utilizzare alcune erbe per abbassare il colesterolo , tra cui il basilico, il tè verde e il fieno greco. Vediamo come abbassare il colesterolo con i rimedi naturali , come facevano le nostre nonne.


Un corretto stile di vita accompagnato da un’alimentazione equilibrata può essere di grande aiuto nel controllo dei livelli di colesterolo , in particolare per il colesterolo LDL che, come abbiamo visto, è il principale fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari