giovedì 24 dicembre 2015

Tisana per fegato

La tisana depurativa per il fegato proposta in questo articolo, sfrutta le proprietà epatoprotettive, coleretiche e colagoghe, di alcune piante medicinali. Tisana al carciofo per pulire il fegato. Iniziamo con una tisana al carciofo per purificare il fegato.


Un paio di tazze al giorno, mattina e sera, di tisane a base di carciofo o tarassaco sono l’ideale per dargli una mano, ma sono ottime anche liquirizia e menta e cardo mariano. Dieta depurativa fegato : cosa mangiare, quali tisane scegliere per depurare il fegato ? Se vogliamo depurare il nostro fegato , è fondamentale capire bene cosa mangiare.

La medicina tradizionale cinese sostiene che funzionalità epatica ottimale sia compresa tra 1:e 3:0 nel momento cioè, in cui il nostro corpo riposa. Bere una tisana prima di andare a letto, significa aiutare il proprio fegato proprio quando ne ha maggiore. Appartiene alle erbe amare e viene considerato molto adatto a stimolare la giusta depurazione del fegato e il suo corretto funzionamento. Possiamo assumerlo sotto forma di tisana , di infuso o anche di decotto, mentre i suoi fiori sono perfetti per un elisir detox.


Il tarassaco è l’erba depurativa per eccellenza, una fra le migliori tisane disintossicanti e fra le più consigliate. Il ciliegio è una pianta dalle molte proprietà fra cui quella di aiutare l’organismo a depurarsi, è ricco di flavonoidi e preparare la tisana è molto semplice. Preferire invece il consumo di tè verde, che contengono sostanze benefiche per il fegato (le catechine) e antiossidanti che accelerano il metabolismo.


In alternativa, assumere una tisana per depurare il fegato a base di tarassaco, cardo mariano e carciofo.

Tisane depurative per il fegato : tre rimedi naturali per liberarti dalle tossine facebook 2twitter copia link altro Quando ti senti gonfio e sembra che il tuo intestino non funziona come dovrebbe, il problema potrebbe in realtà dipendere dal fegato. La tisana per depurare fegato e reni si basa sul miscuglio di alcune erbe disintossicanti. E una tisana che può essere preparata dall’erborista e deve contenere tarassaco, carciofo, ortica, betulla ed equiseta. La preparazione è semplice basta versare un cucchiaio della miscela in acqua bollente. Senso di pesantezza, difficoltà di digestione, alito cattivo dovuto ad una dieta iperproteica: sono fastidi causati da un sovraccarico epatico, a cui si può rimediare scegliendo i cibi giusti ed assumendo una buona tisana depurativa per il fegato , a base di principi attivi naturali.


Tè e tisane depurative sono comunemente usati per la disintossicazione del fegato , perdita di peso, effetti lassativi, o disintossicazione dopo l’eccessiva assunzione di cibi pesanti, alcool, o anche droghe. In generale, queste tisane mirano a ripulire il corpo da tossine e sostanze potenzialmente dannose. Ci sono tisane depurative di molte tipologie: per il fegato , per i reni, per perdere peso, sgonfianti, lenitive per l’intestino.


Tieni conto del tipo specifico di pulizia del corpo che desideri: devi utilizzare erbe depurative diverse se vuoi effettuare la disintossicazione del colon oppure quella del fegato. Filtrate la tisana e consumatela. Bevetene una tazza a digiuno per tre settimane. Leggete anche: Prendersi cura del fegato grazie ad alimenti. Esistono erbe per depurare e disintossicare il fegato ? Le erbe per il fegato sono un vero e proprio toccasana per il vostro organismo, grazie alle quali riesce a svolgere al meglio la sua azione disintossicante da tutte le tossine in eccesso, e queste erbe per il fegato sono proprio ciò che serve al corpo umano per farlo nel migliore dei modi.


Il fegato è un organo fondamentale per il corretto funzionamento di tutto l’organismo. Depurare il fegato permette di migliorare le funzionalità digestive e il funzionamento regolare dell. La tisana al tarassaco ha una forte azione depuratrice per il fegato e aiuta la digestione.

Un fegato in buono stato fa bene a tutto il corpo e non è nemmeno difficile. La depurazione del corpo con una tisana Detox andrebbe fatta nei cambi di stagione, primavera e autunno, per disintossicare fegato e reni dalle tossine grazie a piante come bardana, carciofo, betulla e finocchio. COME DEPURARE IL FEGATO IN MODO NATURALE.


Sul web date uno sguardo a questo portale che si occupa della vendita di tè e tisane all’ingrosso, quindi a prezzi convenienti. Il fegato può essere paragonato ad un lavoratore modello, sempre puntuale, efficiente. Vediamo quali sono rimedi efficaci per depurare il fegato e disintossicarlo, aiutando l’organismo a ritrovare un buono stato di salute e benessere.


Il carciofo è il rimedio più noto e più utilizzato nella depurazione del fegato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari