martedì 27 ottobre 2015

Disintossicarsi dal cibo

Prima di iniziare una dieta per disintossicarsi , è necessario preparare l’organismo con una pulizia ottimale. Studia il tuo piano di depurazione. Alcuni alimenti possono interferire con la capacità del fegato di disintossicare il corpo, cosa che potrebbe mettere in pericolo gli sforzi di disintossicazione. Disintossicarsi dal cibo : qualche consiglio nutrizionale.


Contro il nostro benessere fisico e nutrizionale, ci troviamo spesso appesantiti, non tanto da un punto di vista corporeo, quanto dal punto di vista psicologico. Risulta dunque necessario disintossicare l’organismo.

Il cibo non rappresenta l’unica fonte di tossine, infatti l’ambiente ne è ricco: tabacco, acqua contaminata, prodotti chimici e metalli pesanti. Come possiamo capire se abbiamo bisogno di disintossicare l’organismo? Anche se può apparire come una dieta lampo (no a cereali, alcol, latte e zucchero), disintossicare non significa perdere rapidamente peso. Ripeteremo fino alla nausea che un’alimentazione sana e il cibo disintossicante può fare veramente molto da un punto di vista terapeutico.


Spesso, infatti, non ce ne accorgiamo ma gran parte delle malattie e delle condizioni di malessere, come il reflusso gastrico, la mancanza di energia, la difficoltà a riposare bene, sono dovute a uno stato infiammatorio del nostro organismo. Cioccolatini, torte, dolci e cene abbondanti caratterizzano la giornata che le coppie si dedicano il febbraio, per la festa di San Valentino. Passata questa ricorrenza, sarà quindi necessario correre ai ripari e rimettere in ordine il proprio organismo, scegliendo i cibi detox più idonei, cioè quelli disintossicanti, che aiutano ad adottare un regime alimentare più naturale, finalizzato. Includete queste verdure nelle dieta per giorni consecutivi, è il modo migliore per disintossicarsi.


Grassi vegetali per contrastare lo zucchero.

I grassi provenienti dai cibi vegetali sono molto sani. Assunti nelle giuste quantità non fanno ingrassare e aiutano a combattere l’eccesso di zucchero nel sangue. Come disintossicarsi da tutto in 3. IL CIBO È stata una delle.


Ti alzi dal tavolo con la voglia di mangiare altre porzioni di qualsiasi cosa o almeno di bere il caffè e invece puoi. A causa di una dieta scorretta, come accade ad esempio durante le feste o nei periodi di forte stress, è bene introdurre nel nostro organismo degli alimenti per disintossicare il fegato, dal momento che questo organo, come d’altronde tutto il fisico, si appesantisce e potrebbe provocare non pochi disturbi. Come sempre tenete conto della stagionalità, salvo eccezioni (come per i frutti tropicali). Elimina ogni fonte di zucchero sin dal primo giorno: proprio come un alcolista, deciso a disintossicarsi , non può bere neanche una goccia d’alcol, anche per liberarti da questa dipendenza devi rinunciare a qualsiasi prodotto contenente zucchero. Il divieto di cui sopra vale anche e soprattutto per le bevande dolci.


Per aiutare il corpo a disintossicarsi dal fumo devi mangiare cibi ricchi di vitamine. Trovi la vitamina C negli agrumi, la vitamina E negli oli vegetali e la vitamina A nelle verdure verdi e gialle. Consumando questi alimenti come parte di una dieta detox aiuterai il tuo corpo a ricostituire questi elementi nutritivi tanto necessari. Se pensi che spremute dal colore strano siano sufficienti per aiutare il tuo corpo a disintossicarsi , stai correndo troppo - dobbiamo combattere contro ottantamila sostanze chimiche che assumiamo. Mangiare meglio e fare incetta dei cibi che aiutano a drenare e ad eliminare le tossine.


Ecco cosa mangiare per disintossicarsi. Tutti i giorni il nostro corpo assume sostanze positive e utili per il suo funzionamento, ma entra anche in contatto con prodotti tossici che, depositandosi negli organi, causano numerosi problemi e disagi di varia importanza. Poichè le malattie che interessano l’organismo umano e animale, sono causate maggiormente da un accumulo tossico dovuto ai mangimi confezionati.


Cercare di sostituire i cibi che fanno uso di tali ingredienti con prodotti organici. Probabilmente sarà necessario eliminare, o quantomeno diminuire, il consumo di cibi contenenti allergeni quali glutine, caseina, soia, e alimenti come mais e uova.

Si può aggiungere il coriandolo nella dieta di tutti i giorni. Ognuno di noi vorrebbe vivere una vita attiva ed essere pieno di energia a prescindere dall’età e dal sesso. Chiediamoci ”Cosa facciamo realmente per realizzare questo sogno? La nostra salute è nelle nostre mani- e siamo capaci di influenzarla fino al settanta per.


Sbarazzati dei cibi dolci quando sei riuscito a eliminare lo zucchero dalla tua dieta. Maggiore è la distanza che ti separa da dolciumi e bevande zuccherate, minore sarà il rischio di ricadere in abitudini poco sane. Se hai facile accesso al cibo , sarai più propenso a cedere alle tentazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari