Se vuoi approfondire i lavori scientifici alla base di Dieta GIFT , la pagina “Le Basi Scientifiche” è disponibile. Se stai organizzando un evento relativo a Dieta GIFT , la pagina “Dettagli per l’organizzazione” è disponibile. Se vuoi conoscere la Medicina di Segnale , il sito ufficiale di Medicina di Segnale è disponibile.
Medicina di Segnale La Medicina di Segnale è un punto di vista sulla medicina nuovo e rivoluzionario che fonda le sue basi su solide evidenze scientifiche, ma le interpreta in modo diverso. Attilio e Luca Speciani DietaGIFT, dieta di segnale. Non esistono scoiattoli obesi.
Disponibile anche in versione e-book Dal primo testo su dietaGIFT sono passati oltre anni. Il sostanziale fallimento di tutti i regimi dietologici più conosciuti è sotto gli occhi di tutti. La colpa, si sa, è di stili di vita sempre più sedentari e di alimenti sempre più raffinati e squilibrati. La prima incarnazione della Medicina di Segnale è la Dieta GIFT , che usa il paradigma di segnale al fine di comprendere e trattare le alterazioni patologiche con l’alimentazione. Ha un sito ufficiale separato da Medicina di Segnale , visibile a questo indirizzo.
Vediamo come funziona analizzandone le regole ed illustrando un menù di esempio per poi affrontare le opinioni della comunità scientifica su questa dieta , evidenziandone criticità, controindicazioni e possibili effetti collaterali. Dieta GIFT (acronimo di: Gradualità, Individualità, Flessibilità e Tono) è un sistema coniato dai dott. Dopo il successo di DietaGIFT.
Rizzoli nella collana Varia: acquista su IBS a 8. Il presupposto su cui si basa questa dieta è che sia meglio indurre l’organismo a consumare di più (ovviamente in modo assolutamente naturale) piuttosto che sottoporlo all’ennesimo stress ipocalorico inconcludente. DietaGift (dieta di segnale ) basa i suoi effetti sulla regolazione ipotalamica verso l’accumulo o il consumo grazie allo stimolo naturale di molecole segnale. L’azione di queste molecole (leptina, resistina, visfatina, adiponectina), che rispondono in modo preciso a modifiche nello stile di vita, rende del tutto superato, perché scientificamente obsoleto, il calcolo delle calorie come. Per perdere peso e non acquistarlo non occorre una dieta restrittiva, ma seguire un programma che aiuti ad attivare il metabolismo. Così prevede la DietaGift , ideata dal dottor Luca Speciani.
Dieta Gift ( dieta di segnale ) basa i suoi effetti sulla regolazione ipotalamica verso l’accumulo o il consumo grazie allo stimolo naturale di molecole segnale. Scopriamo il menù settimanale della dieta Gift , dalla colazione alla cena. Gift è acronimo di gradualità, individualità, flessibilità e tono, un sistema alimentare ideato da Luca Speciani che fa dimagrire in modo diverso dal solito, evitando l’ossessione per il controllo calorico. Le regole per dimagrire con la dietaGift : Colazione abbondante. L’organismo riceve un segnale di abbondanza al mattino e brucia di più.
Frutta e verdura, proteine animali e vegetali (carne, pesce, uova, semi oleosi) e un “contorno” di cereali integrali, legumi, castagne e altri semi frutto di raccolta. Segue una descrizione delle basi di DietaGIFT. Per le basi scientifiche dei singoli punti, vi è la pagina di approfondimento sulle Basi Scientifiche.
Si tratta di una dieta che non prevede un controllo stretto delle calorie assunte, ma piuttosto un’attenzione ragionata verso il consumo dei carboidrati e verso la qualità dell’alimentazione. Dieta di Segnale Un metodo scientifico che cambierà per sempre il vostro modo di alimentarvi. Avendo già acquistato il manuale della dieta gift e le ricette della dieta gift , mi aspettavo ci fossero delle informazioni dietetiche pratiche in più, ma le mie aspettative sono rimaste disattese.
Lo consiglio a chi vorrebbe conoscere in maniera esaustiva ma breve il metodo gift. Il file è in formato PDF con DRrisparmia online con le offerte IBS! La dieta GIFT (acronimo di Gradualità, Individualità, Flessibilità, Tono), chiamata anche dieta di segnale , si basa sul principio che il nostro corpo riceve diversi segnali biologici a seconda dei nostri comportamenti e del nostro stato. La dieta di segnale , adatta a chiunque e senza controindicazioni, è un vero e proprio stile di vita: è un’alimentazione con grande valore terapeutico perché in grado di riequilibrare l’ipotalamo, che dirige l’orchestra ormonale da cui dipendono sia salute che forma fisica.
Storia ed evoluzione del concetto di dieta di segnale Qualcosa si muove Oggi sugli scaffali dei supermercati è sicuramente più facile tro-vare pasta integrale di quanto non lo fosse cinque anni fa. DIETA GIFT Eccomi a raccontarvi la nascita di Dieta gift grazie al Dottor Luca Speciani con il quale collaboro da qualche tempo. Per dieta Gift , dove la parola Dieta non significa privazione calorica ma stile di vita, l’obiettivo primario è la salute delle persone e il dimagrimento rappresenta una piacevole conseguenza legata al benessere psicofisico che si ottiene. Ideatore della DietaGIFT e coordinatore del gruppo dei medici di segnale , è presidente dell’AMPAS (medici per un’alimentazione di segnale ).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.