How To Vegan Search Now! Over Million Visitors. Find the best articles from across the web and real people on Reference. Try the Second Best Search Engine. COME FARE LE POLPETTE DI CECI VEGANE.
In una ciotola iniziate tritando finemente i ceci già lessati.
Potete farlo con una forchetta o più rapidamente con un robot da cucina. Unite al composto di ceci ottenuto il sale, il peperoncino, l’olio extra vergine di oliva e il latte di soia utile per ammorbidire le nostre polpette. Polpette di ceci vegan. La versione vegan delle polpette di ceci non contiene nessun ingrediente di origine animale. Nelle polpette di ceci vegan potrete usare pane grattugiato o farina di ceci.
La ricetta delle polpette di ceci vegan non solo è un classico, ma è pure abbastanza facile da fare. Si accompagna bene con qualche salsa (tipo l’ajvar) o magari con un’insalata. Scopri come preparare le polpette di ceci vegan : un’idea sfiziosa per un secondo senza né carne, né uova, né formaggio da preparare in poco tempo e dal gusto sorprendente!
Cuocete a 180° per circa minuti, gli ultimi minuti passate sotto il grill.
In alternativa potete friggere le vostre polpette di ceci vegane in abbondate olio di semi di arachidi. Rosolate le polpette di ceci vegan in padella, per una decina di minuti, con un goccio di olio extravergine. Servite le vostre profumatissime polpette di ceci ! Varianti ricetta polpette di ceci vegan.
Le polpette di ceci vegan croccanti non sono altro che una versione rivisitata della ricetta che vi abbiamo. Potete cuocere le polpette anche in forno statico preriscaldato a 2°C per minuti circa. Se avete proceduto con la frittura, al termine adagiate le polpette di ceci su un piatto ricoperto di carta assorbente e lasciatele intiepidire. Potete servire questi bocconcini accompagnandoli con una buona maionese vegana aromatizzata al curry. A questo punto se l’impasto delle polpette vegane di ceci è un po’ liquido, aggiungiamo della farina di ceci.
Formiamo ora delle palline e lasciamole riposare per una mezz’oretta (in questo modo non servirà rivestirle con il pangrattato). Cuociamo le nostre polpette vegane di legumi in forno a 200° per minuti. Find What Is A Vegan on DownloadSearch. Per prima cosa, pressate il tofu per bene così da fargli perdere tutta l’acqua in eccesso, non preoccupandovi del fatto che si sbricioli o si rompa, dal momento che dopo lo andremo a frullare nell’impasto delle polpette. Squisitissime, ottime queste polpette vegane di ceci e melanzane.
Vegane perché sono fatte di sole verdure ma è un piatto che ha successo anche tra chi non segue una dieta vegana. Le ho cotte in forno per renderle più leggere ma sono ancora più buone fritte, a voi la scelta. Oggi prepariamo un piatto davvero invitante e saporito, ma adatto anche a chi vuole regalarsi un momento di piacere all’insegna della leggerezza o vuole provare uno sfizioso finger food vegetariano: le polpette di ceci. In questa versione abbiamo deciso di abbinare le polpette vegane di ceci alle zucchine ma in realtà si possono sostituire con qualsiasi altra verdura di vostro gradimento (patate, spinaci, cipolle….).
Anche il tipo di legume può essere cambiato: si possono cucinare polpette di fagioli o di lenticchie.
I falafel sono delle polpette di ceci tipiche della cucina mediorientale insaporite con spezie ed erbe mediterranee e profumatissime, tra le quali il cumino ed coriandolo. Io vi propongo una versione un po’ più italiana della ricetta, con il prezzemolo al posto del coriandolo e con l’aggiunta di pomodiori secchi. Come seconda portata possiamo fare del pesce al cartoccio, o della carne arrostita.
Oltre a questo possiamo realizzare anche del petto di pollo impanato, o magari delle polpette. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come preparare le polpette di farina di ceci.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.