martedì 22 ottobre 2019

Olio di cocco fa bene

Può essere utilizzato anche come prezioso olio cosmetico per pelle e capelli. Scopriamo quanto davvero può far bene e quanto, invece, può risultare. Anna Lisa Bonfranceschi. Ecco tutta la verità che hai bisogno di sapere sull’ olio cocco per poter scegliere consapevolmente se inghiottirlo o metterlo sulle porte che cigolano. Perché l’ olio di cocco fa male alla salute.


Olio di Cocco : i CONTRO.

L’ olio di cocco viene descritto quasi come qualcosa di magico. Noi Italiani consumiamo cocco e derivati da relativamente poco tempo pertanto pertanto può essere che la digestione e l’assimilazione dell’ olio di cocco sia più difficile proprio perché non appartiene al nostro patrimonio genetico. In effetti, scioglie il trucco alla perfezione e rende la pelle molto morbida senza (apparentemente) ungere troppo, ma in realtà non va bene per tutti i tipi di pelli. Quale olio di cocco scegliere. Per scegliere un olio di cocco di alta qualità, è bene controllare sempre l’etichetta del prodotto, e scegliere un olio di cocco extra-vergine (ovvero estratto per spremitura e non mischiato con solventi chimici) di origine biologica (ovvero privo di tracce di pesticidi o fertilizzanti).


Il cocco è un frutto ricco di proprietà benefiche, ma anche di calorie! Analizziamone i valori nutrizionali per scoprire come e quanto mangiarne. E se il frutto è buono da mangiare quali sono gli utilizzi consigliati per l’ olio ed il latte di cocco ?

Dalla polpa essiccata della noce di cocco si ottiene l’ olio di cocco. Le proprietà ed i benefici di questa sostanza preziosa sono noti da tempo sebbene nei decenni scorsi in alcune nazioni come Canada e Stati Uniti questo olio si ritrovò al centro di una campagna denigratoria, sostenuta dalle aziende produttrici di olio di soia e di olio di mais, che lo dipingevano come. In virtù della sua capacità di ridurre i livelli di trigliceridi e colesterolo e migliorare la risposta glicemica, quest’ olio ha dimostrato avere effetti protettivi nei confronti del fegato , migliorando le condizioni di quest’organo anche in caso di steatosi (il cosiddetto “ fegato grasso ”). I benefici dell’ olio di cocco non finiscono qui.


Continua a leggere l’articolo per saperne come mai l’ olio di cocco è nocivo per la salute. Lavare i denti con olio di cocco. Se abbiamo acquistato una bottiglia o un barattolo di olio di cocco , la prima cosa da fare è trasferirlo in un contenitore più piccolo, possibilmente con chiusura ermetica, che useremo solo a questo scopo. Se è solido, facciamolo sciogliere, e versiamolo nel nostro contenitore.


La pulce nell’orecchio sull’ olio di cocco me l’ha messa Veg Junior, il libro di Nicla Signorelli recensito qualche tempo fa. Ricordo che quando ho letto “l’ olio di cocco andrebbe evitato” sono rimasta un po’ perplessa, perché ricordavo che altrove era classificato come superfoo quindi come alimento dalle diverse proprietà. Find more about Di here. Adesso invece questo prodotto ha.


Poiché l’ olio di cocco incrementa il colesterolo LDL, una delle cause di malattie cardiovascolari, e non ha alcun effetto positivo noi sconsigliamo l’uso dell’ olio di cocco. Termina così poi il paragrafo dell’AHA sul fatto che l’ olio di cocco fa male. Tra le diverse proprietà benefiche dell’ olio di cocco , degna di nota è la sua azione promotrice del metabolismo dei grassi, rendendolo quindi utile nel processo di dimagrimento. Puoi applicarlo su tutta la chioma se i tuoi capelli sono sfibrati e secchi per dare lucentezza e renderli docili e pettinabili, oppure solo sulle. Si parte… #128521; Come applicare l’ olio di cocco per capelli ricci.


Ecco una guida passo passo su come applicarel’ olio di cocco sui capelli ricci:.

Sciacqua i capelli con acqua e pettinali con cura (È consigliabile applicare l’ olio di cocco sui capelli ben pettinati, al fine di spargerlo in modo uniforme). Se stai cercando un prodotto versatile e naturale da tenere sempre a disposizione, allora l’ olio di cocco è quello che fa per te! E’ ricco di sostanze antiossidanti che rallentano l’invecchiamento e sembra offrire ottimi risultati per contrastare le dermatiti, l’herpes, la rosacea e l’acne.


Diffamato da decenni per il suo contenuto di grassi saturi molto alto, l’ olio di cocco ha trovato molti nuovi fan negli ultimi anni. I grassi del lardo sono più salutari, ecco cosa dobbiamo sapere Tra i super-food per eccellenza troviamo certamente l’ olio di cocco. Si legge infatti in rete che l’ olio di cocco abbia poteri al limite del miracoloso, nella cura e nella prevenzione di malattie, si dice che un suo regolare consumo aumenti il livello di colesterolo Hdl, quello buono, che acceleri il metabolismo: è tutto vero?


Come fare Oil Pulling con l’ olio di Cocco. La mattina è il momento ideale per fare Oil Pulling perché i livelli dei batteri sono i più alti e si avrà la maggior disintossicazione. Quindi, prima di colazione, mettere 2-cucchiaini di olio di cocco in bocca, assicurandosi di non ingoiare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari