giovedì 20 settembre 2018

Finocchi vegan

Over Million Visitors. Find What Is A Vegan on Helpwire. Mi piace il suo sapore, la leggerezza, l’umidità, per questo la collocherò tra le mie torte preferite.


La versione vegan dei finocchi gratinati non contiene nessun ingrediente di origine animale. Finocchi gratinati, ricetta vegan. Per condirli potrete usare besciamella vegetale fatta in casa oppure.

Lavate i finocchi e tagliateli in fette spesse poco meno di un centimetro. Oliate una pirofila e disponetevi le fette di finocchi , poi conditele con sale, pepe, le erbe aromatiche, cucchiai di olio extravergine di oliva e la farina di mandorle. E visto che dopo la ricetta dei finocchi mi erano avanzate tutte le “barbe” e io generalmente sono quella che cerca di utilizzare tutto delle verdure per il pranzo col suocero sabato ho preparato questo pesto, con i finocchi. Condividi Oggi ero a fare la spesa e nonostante sia presto per i finocchi , dal momento che li ho visti in offerta, ho pensato a qualcosa di “particolare” per cucinarli. Se amate mangiare i finocchi da soli o come contorno o ancora per i vostri aperitivi, vi consigliamo di preparare un intingolo di olio extra vergine di oliva ed erbe aromatiche come timo e rosmarino con cui insaporirli.


Oppure potete tagliare il finocchi a bastoncini e accompagnarli con un buon hummus di ceci. Fate scaldare in una padella dai bordi alti sufficiente olio per friggere ad immersione i finocchi. Passate le fette di finocchi prima nella pastella, poi nel pangrattato e appoggiateli su un piatto.


Appena l’olio sarà caldo friggete poche cotolette alla volta per 3-minuti fino a che saranno ben dorate.

I finocchi in padella sono un contorno invernale veloce, economico e ricco di vitamine! Un’idea come cucinare i finocchi gustosi ma allo stesso tempo light! Ha infatti la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e le dolorose contrazioni addominali.


Vediamo qualche motivazione in più per scegliere di preparare i finocchi gratinati in modalità vegan e gluten free. I finocchi vengono utilizzati fin dall’antichità soprattutto per i disturbi digestivi. Vellutata di finocchio è perfetta per disintossicare l’organismo dopo le scorpacciate. Continuate così fino alla fine degli ingredienti, poi infilzate sullo stecchino di ogni barchetta un’oliva verde.


In questa sezione potrete trovare spunti, consigli e indicazioni di appetitose ricette con finocchi per creare Antipasti, Primi, Secondi. Polenta vegan alle verdure. Crostini di polenta con finocchi in umido.


Non solo la classica polenta, ma anche crostini di polenta da servire come antipasto o come secondo piatto. Try Helpwire and Save Time. Bentornati su Il Verde in Tavola.


Il mio forno non tace mai. Search What Is A Vegan. Pulite i finocchi , lavateli, e tagliateli a pezzi. In una pentola con cucchiai di olio extravergine di oliva fate appassire per minuti i cipollotti, la carota e le patate tagliati a dadini.


Aggiungete i finocchi e proseguite la cottura per altri minuti. Che poi la questione è come cucinare i finocchi … e renderli gustosi!

Sono profumati e golosi, e per chi è attento alla linea, è l'ideale. I finocchi gratinati all arancia sono un secondo piatto vegetariano - vegano, che possono essere serviti anche come contorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari