giovedì 6 settembre 2018

Cistite dieta

Costituisce una tra le più frequenti patologie del tratto urinario e interessa prevalentemente il sesso femminile. La cistite , o infezione non complicata delle basse vie urinarie, è una fastidiosa infiammazione (flogosi) della mucosa vescicale. La cistite è una fastidiosa infiammazione (flogosi) della mucosa vescicale. Colpisce prevalentemente il sesso femminile e spesso si accompagna ad un bisogno continuo e doloroso di urinare.


Per curare e anche prevenire la cistite , questo deve funzionare in modo regolare. Ecco allora che bisogna privilegiare alimenti ricchi di fibre. Nella dieta sono ammessi pane, pasta, riso e altri cereali, purché integrali. Veniamo ora al nocciolo della question: come curare la cistite con la dieta giusta.


Come curare e prevenire la cistite. Scoprire gli alimenti che scatenano cistite Come scoprire se ci sono e quali sono gli alimenti scatenanti? Si può prevenire e combattere con l’alimentazione? Cistite cosa mangiare: il giusto regime alimentare.


Cistite dieta

E in caso quali sono i cibi da preferire e quelli da evitare? Limitarsi nel mangiare i dolci ed i cibi , ricchi di zuccheri. Introdurre nella propria dieta verdure come: cipolla – carciofo – porro – cavolo – cicoria – rape, che vantano un’azione coaudiuvante nella terapia della cistite. Distribuire i pasti più frequentemente nell’arco della giornata, cercando di assumere, la sera, pasti leggeri.


Cibi da evitare con la cistite : la nostra black list! Una dieta sana ed equilibrata, infatti, permette di accelerare il processo di guarigione. I sintomi della cistite possono essere alleviati se si segue una dieta appropriata combinata con una terapia prescritta da uno specialista. Ci sono alcuni alimenti che possono avere effetti positivi e altri che andrebbero consumati con moderazione per non aggravare il problema. Caffè, cioccolato, formaggi.


Cistite dieta

Ecco alcuni alimenti che chi soffre di cistite deve inserire nella lista nera ed eliminare dalla propria alimentazione. La cistite infatti, oltre che con alcuni rimedi naturali, si inizia a combattere a tavola, scegliendo i giusti alimenti e scartare quelli che contribuiscono all’infiammazione delle vie urinarie. Tra gli alimenti da evitare in caso di cistite emorragica ci sono tutte le bevande zuccherate, gassate o che contengono caffeina, come ad esempio il the e il caffè.


Terapie naturali per la cura della cistite. Le terapie naturali per la cistite sono principalmente basate sulla fitoterapia che, grazie all’uso di alcune piante con particolare proprietà antinfiammatoria, antisettica e diuretica, sono in grado di eliminare i batteri che causano la cistite. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali!


Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Possiamo considerare la vescica un organo sociale.


L’infiammazione cronica vescicale, oltre a provocare dolore, è anche in grado di modificare sensibilmente il nostro status fisico, relazionale, quotidiano. Può limitare le nostre attività, modificando il nostro umore e le nostre abitudini. Quali sono i sintomi della.


Quando si presentano i sintomi che abbiamo descritto, la cosa migliore da fare è rivolgersi subito al proprio medico per effettuare un esame chimico-fisico delle urine con urinocoltura, per poter individuare la tipologia di batteri presenti e di conseguenza il tipo di antibiotico più adatto a eliminarli. Elencati anche gli Alimenti da Evitare e Quelli che Facilitano la. Infine, dati alla mano, si deve decidere se scegliere una cura farmacologica o dei rimedi naturali per curare la cistite ed evitare la cronicizzazione della patologia.


I farmaci per la cura della cistite. Nel caso in cui il dolore sia forte e persistente, la cosa migliore da fare è consultare il medico. La diagnosi di cistite si basa, oltre che sulla presenza dei sintomi caratteristici, sulle seguenti indagini: esame delle urine con studio del sedimento.


La cistite nella giovane donna La cistite non complicata si osserva con molta frequenza nelle adolescenti e nelle giovani donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari