mercoledì 19 settembre 2018

Dieta merenda

Il primo consiglio su cosa mangiare a merenda per non ingrassare, riguarda i cibi confezionati, veri nemici della dieta. Anche quelli che ci sembrano più salutari è meglio evitarli limitarne quanto meno il consumo perché spesso contengono sale e zuccheri aggiunti che non fanno bene alla linea. Dieta : cosa mangiare a merenda.


Dalla frutta al frullato passando per le fette biscottate integrali. Chi lo ha detto che a dieta non si possa fare uno spuntino? Quando si inizia una dieta si pensa di dover evitare gli spuntini, sbagliando.

Vediamo alcune idee di merenda sana per chi vuole perdere peso. Cosa mangiare a merenda. La merenda , lo spuntino a metà mattina o metà pomeriggio è il momento preferito dai ragazzi, ma attenzione a non trasformarlo in un momento ideale solo per imbottirsi di schifezze. Per evitare di arrivare a cena affamate, lo spuntino, anche a dieta , è fondamentale: ecco allora su cosa puntare. Molto spesso quando siamo a dieta pensiamo che eliminare lo spuntino di metà mattinata o la merenda del pomeriggio sia la cosa migliore ma in realtà non è cosi, infatti eliminare questi due pasti significherebbe arrivare affamati al pranzo e alla cena e quindi mangiare di più.


L’olio si accompagna benissimo al pane, riducendone l’indice glicemico, e in una dieta varia ed equilibrata può rappresentare anche un’ottima merenda per i bambini spiega Marco Silano. Gli spuntini non sono mai andati così di moda come in questi ultimi tempi. Ma sono davvero così utili?


Chi segue regolarmente i nostri articoli avrà già in mente la risposta: Dipende.

La funzione degli spuntini è quella di. Ricorda infatti che una delle prime regole per far sì che la dieta funzioni è quella di variare il più possibile l’alimentazione. Guarda le nostre proposte e troverai spuntini sani, veloci e light per variare la tua dieta. Il Manifesto della merenda : consigli per prepararla correttamente. Una merenda ricca di proteine e calcio è senza dubbio quella a base di formaggi e latticini: uno yogurt bianco intero biologico con un frutto a pezzi o frullato dentro, oppure un quadratino di parmigiano stagionato, o ancora un paio di cucchiai di ricotta sul pane sono valide alternative.


Ortaggi, frutta e yogurt sono alimenti poco calorici, con un elevato potere saziante, ideali quindi per dimagrire o mantenere la linea. Tra i vari tipi di yogurt, il migliore è quello parzialmente scremato, leggermente più calorico di quello scremato ma il più saziante tra tutti. Una merenda in Zona, adatta al periodo estivo, deve essere sicuramente un pasto fresco, leggero, ma allo stesso tempo capace di fornire al nostro metabolismo tutte.


Cari adulti: una merenda sana è possibile. Anzi, è importante tornare a considerare con attenzione lo spuntino pomeridiano. La merenda dietetica, o comunque light, è qualcosa di adatto a tutte le età.


Le proteine del latte sono uno dei prodotti più utilizzati e non solo dagli sportivi, ma anche da chiunque voglia fare attenzione alla propria dieta aggiungendo un alimento a basso contenuto calorico, con zero carboidrati e con solo proteine naturali. Merenda con proteine in polvere. Lo yougurt alla frutta è una merenda completa. Falso, negli yogurt c’è sempre una quantità di frutta molto bassa, un vasetto di yogurt alla frutta apporta circa Kcal, integrare con alimenti come quelli suggeriti per lo yogurt bianco e il latte. Pane, olio e sale sono una buona merenda.


Nella dieta è inserito anche qualche quadratino di cioccolato fondente a merenda : un accorgimento utile per coprire il fabbisogno energetico a metà pomeriggio. Per quanto riguarda le verdure inserite nel menù settimanale della dieta , i finocchi crudi saziano e aiutano a drenare i liquidi, l’ insalata depura.

Gli alimenti ricchi di proteine sono ovviamente e soprattutto la carne e il pesce. E’ necessario capire che la merenda per essere funzionale va selezionata con cura , non solo per il piacere dei sensi e del palato, ma anche per il benessere del corpo. Purtroppo, cattiva usanza dei nostri giorni è dare spazio alle schifezze che costano poco e che saziano pur non donando alcun beneficio. Specialità alimentare ad alto contenuto di proteine e fibre senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri). Gusti: albicocca, cocco, frutti di bosco.


Noi vi consigliamo per la vostra merenda sana di introdurre nella dieta la frutta secca. E’ cattiva abitudine per gli italiani, consumare frutta secca al termine di un pasto importante, ma se invece viene consumata come merenda o spuntino, si può godere pienamente dei suoi benefici senza compiere errori alimentari. Affidarsi alle diete fai da te, consigliate dalla vicina di casa oppure reperita su una rivista o sul web, può essere deleterio e dannoso per la tua salute e questo ci tengo a ribadirlo fin da subito. Nel nostro sito non parliamo di diete dimagranti ed in particolare di “ diete fai da te”. Crediamo che il miglior modo per dimagrire e guadagnare salute, sia sempre quello di rivolgersi ad un medico nutrizionista che possa somministrare una dieta su misura e personalizzata alle esigenze di ogni individuo.


Ecco quindi qualche consiglio per la merenda. Ricordatevi sempre di variare quanto più possibile, prima di tutto per evitare la noia. Da un punto di vista psicologico mangiare cose diverse aiuta moltissimo a seguire con costanza la dieta , inoltre favorisce un’alimentazione bilanciata.


Voi siete fuori di testa, lo dimostra il fatto che alcune di voi hano praticato una decine di diete (inutili), perchè non provate con del sano sport, il nuoto va benissimo, anche l’aerobica, bici,tennis, tutto cio che è movimento fa dimagrire , basta che poi non vi attaccate a mangiare tutto quello che trovate. Uno spuntino è l’ideale per non arrivare troppo affamati al pasto successivo e stabilizzare il livello degli zuccheri nel sangue. Ancora meglio se si riuscisse ad aggiungere alle nostre merende una piccola quota di proteine, per prolungare il senso di sazietà, fare il pieno di energie e dare forza ai nostri muscoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari