lunedì 5 marzo 2018

Perchè essere vegani

Falsi miti sfatati e tante buone ragioni per passare da una dieta onnivora a una vegana. Parliamo di: Alimentazione Sostenibile. Per compassione verso gli animali. Nella maggior parte dei casi per cui un individuo sceglie di diventare vegano è per compassione verso gli animali.


Facciamo parte del Movimento dei “ Vegani Risvegliati”, un gruppo di persone che non hanno solamente deciso di essere vegan ma che sono consapevoli che il mondo che li circonda deve essere migliorato attraverso non soltanto un cambiamento di abitudini alimentari ma partendo dal proprio mondo interiore, compiendo una trasformazione personale.

E’ un dato di fatto, le verdure, oltre ad essere per definizione “sane”, costano meno della carne e del pesce, quindi diventare vegetariani farà bene anche al vostro portafoglio. Non è vero che si ha bisogno della carne per vivere. Ecco un vademecum sulla necessità per ogni uomo della Terra di diventare vegano , per la sua stessa salvezza ed anche per quella del pianeta nell’assieme. Poniamo fine alla violenza su tutti gli animali.


Non serve amare gli animali per decidere di non far loro del male: è una questione di senso di giustizia, di rispetto. Ma chi ritiene di amare gli animali, a maggior ragione dovrebbe riflettere sul fatto che gli animali non sono solo cani e gatti, ma anche tutti gli altri: conigli, maiali, polli, galline e pulcini, cavalli, mucche, vitelli e. Balle della peggior specie.

I vegani sono denutriti, infelici, sgarbati, presuntuosi, provocatori, poco educati e poco virili. Se quando siete al bar vedete un ragazzino sbarbato che fa lo scherzo di togliere la sedia sotto al culo della propria nonna mentre si siede, state pur certi di essere al cospetto di un vegano in carenza di proteine. Diventare vegan è la scelta più importante da fare per cambiare in meglio il mondo.


Ma cosa si intende esattamente con essere vegan ? In questo articolo cercherò di chiarire perchè io, non diventerò mai vegano. Il web è pieno di persone che sbandierano ai quattro venti le ragioni per cui qualcuno dovrebbe diventare vegetariano. Ho deciso di andare controcorrente e proporvi motivi per cui invece è meglio non essere vegetariani. I seguaci di questo movimento, propriamente chiamati vegani , non mangiano carne, uova, latticini, né qualsiasi tipo di derivato, utilizzano vestiti tessuti con la canapa e non usano prodotti testati sugli animali. I vegani possono essere anche crudisti, cioè non mangiano alcun cibo cotto o fruttaioli, cioè si nutrono solo di frutta e verdura.


Cosa significa essere Vegan ? Diverse sono le motivazioni che spingono milioni di persone nel mondo ad abbracciare la scelta vegan. Intanto cosa significa essere vegan ? Per definizione il veganismo è un movimento etico e filosofico antispecista che porta ad uno stile di vita, agito nei limiti del possibile e del praticabile, fondato sul rifiuto di ogni prodotto e sull’astensione da ogni. Alla dieta vegan i suoi sostenitori conferiscono maggior salubrità, naturalità ed etica rispetto alla comune alimentazione onnivora e non sono pochi coloro che, continuando a sentir ripetere certe affermazioni in modo piuttosto acritico, si domandano se davvero è necessario diventare vegani per star bene.


League of Legends Italia Forum. Valutazione discussione: voti - 4.

Questa discussione è chiusa. Quanto è stretto il legame tra specismo e razzismo? Angela Davis, attivista e vegana , che fu (ed è ancora) una delle figure politiche più importanti dello scorso secolo è la testimonianza vivente che questo legame è strettissimo: “Di solito non dico di essere vegana , ma le cose sono cambiate…”.


Perchè essere Vegani - Risponde Gary Yourofsky Vegan Channel. Unsubscribe from Vegan Channel? Perché essere vegani I motivi per cui i vegani decidono di seguire questo particolare stile di vita. Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che abbracciano il veganesimo, ovvero lo stile. C ercherò di essere breve e, per cominciare, darò una spiegazione brevissima di questo titolo: bisogna essere vegani per sopravvivere, cattolici per stare insieme.


Sì, già sento i miliardi di critiche a questa proposta semplice, non vi preoccupate: affronterò, se non tutte, molte di queste critiche. Un vero vegano in realtà non prenderebbe nemmeno gli integratori di bpoichè la produrrebbe nel suo steso corpo, ma sono così tante le cose che la distruggono in partenza che essere solo vegani ancora non basterebbe, forse il crudismo potrebbe quasi essere una strada per non necessitare di integratori, ma ancora non troppo sicura. Perché, quindi, la giunta Appendino, dopo essersi insediata, ha parlato di “promozione della dieta vegana sul territorio comunale come atto fondamentale per salvaguardare l’ambiente, la salute e gli animali”? Perché l’unica critica rivolta ai vegani è quella di essere vegani.


Italia tra soppresse e costicine la carne non manca EDIT: Mi. Ecco perché essere vegani non è una scelta etica. Gli alimenti amati dai vegani politically correct sono spesso sporchi di sangue e arrivano da lavori forzati e criminalità organizzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari