Nella dieta del miele si possono gustare deliziosi pasti in famiglia, snack e dolcetti di solito vietati nelle altre diete, tra cui dolci, pane, muffin e persino biscotti - fintanto che sono fatti con il miele al posto dello zucchero. Dieta del Miele : Di Cosa si Tratta? Prima di coricarsi la dieta prevede l’assunzione di due cucchiaini di miele , equivalenti ad un cucchiaio, anche sciolti in una bevanda calda. Secondo quanto emerso dalla ricerca condotta dal nutrizionista McInnes, il miele è un alimento perfetto per una dieta dimagrante. Permette una perdita di peso veloce ma al tempo stesso graduale, è un regime che si può seguire per molto tempo essendo una dieta variata ed equilibrata.
Con la “ dieta del miele ”, innanzitutto si cerca di agire sullo stile di vita e sulle proprietà metaboliche e benefiche del miele.
Nonché sugli effetti psicologici. Nelle abitudini di tutti i giorni infatti, il miele -che è un dolcificante naturale- può prendere il posto degli zuccheri. Trattandosi di un regime ipocalorico, la risposta è sì. Tuttavia, esistono delle controindicazioni della dieta del miele , che la rendono un regime non consigliato. La composizione del miele.
Come funziona la dieta del miele. Il miele infatti funge da combustibile per far produrre glucosio al fegato. Questo elemento mantiene alti i livelli di zucchero nel cervello e lo costringe a rilasciare ormoni brucia grassi.
Nello specifico, secondo la dieta del miele , sarebbe possibile accelerare il metabolismo e bruciare così più calorie proprio grazie ai benefici e le proprietà di questo dolce alimento. Secondo McInnes, inoltre, una dieta di questo tipo arriverebbe a far perdere fino a due chili in una sola settimana. E’ inutile sempre dire che prima di iniziare una qualunque dieta , anche se questa del miele sembra naturale e innocua, è fondamentale rivolgersi ad uno specialista che saprà consigliarvi il regime alimentare dimagrante più adatto alle vostre esigenze. Ma vediamo nel dettaglio come funziona la dieta del miele per dimagrire. Il miele è un alimento prodotto dalle api molto diffuso in Italia.
Molte persone sostituiscono lo zucchero con il miele perché non essendo sintetizzato non fa male. La dieta del miele stimola il metabolismo e aiuta bruciare i grassi. E può fare perdere fino a kg a settimana. Secondo questa dieta “miracolosa” basterebbe bere ogni mattina una tisana con un cucchiaio di miele e mangiare un cucchiaino di miele prima di andare a dormire per poter perdere sino ad un chilo a settimana. Secondo la ricerca, potresti perdere una taglia in circa tre settimane adottando la cosiddetta dieta del miele.
Prendere un cucchiaio di miele prima di andare a letto. Sembra troppo bello per essere vero? In molte regioni si produce il miele che va ad arricchire molti alimenti.
Perdere peso con un cucchiaino di miele al giorno è possibile? Secondo il nutrizionista Mike Mclnnes la dieta del miele funziona e basta assumere un cucchiaino di miele prima di andare a dormire. Merito dell’esperto Mike McInnes, creatore del libro che ha dato il via alla notorietà della dieta del miele. Vediamo quante calorie ha e quanto miele possiamo assumere ogni giorno.
Sistema immunitario, apparato digerente, fegato, pelle.
Il miele va inoltre assunto al mattino nella dose di due cucchiaini al naturale o sciolto in un bicchiere di acqua tiepida con aggiunta di succo di limone. Miele prima di dormire: dimagrire dormendo e non solo. Ebbene sì, il segreto di questa dieta non dieta è proprio nell’elevata percentuale di zuccheri contenuta nel miele.
Questo metodo non richiede costosi integratori e neanche di pesare ogni alimento che mangiamo. Certo, è sempre importante mantenere un’alimentazione sana e bilanciata. Una cosa che consente al corpo di attivare il processo essenziale di recupero e riparazione e di bruciare i grassi. Miele ma non solo… Le conclusioni a cui è giunto il nutrizionista sono veramente interessanti. Una volta si presentò in studio una signora particolarmente convinta sull‘effetto dimagrante del miele , ed io non potei che farle provare questa strategia per dimostrarne l’ infondatezza.
Ebbene, dopo mesi di dieta in cui era costamente dimagrita, con un solo mese di “ dieta con il miele ” era ingrassata di ben chilogrammi! Miele e cannella per il dolce elisir che aiuta a perdere peso. Miele proprietà - Le proprietà benefiche del miele sono infinite, in particolar modo il miele è conosciuto e consimato per le sue Miele proprietà Sulle proprietà del miele sarebbe da scriveverci un bel libro, poichè in base al tipo di miele le proprietà terapeutiche e nutrizionali variano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.