martedì 7 marzo 2017

Firenze cosa non perdere

Try MySimon and Save Time. La patria della bellezza, la culla dell’arte, la città più bella d’Italia e uno dei punti di riferimento durante il mio periodo di vita in Toscana. Firenze , cose da non perdere in città. Meglio perciò concentrarsi sulle attrattive davvero imperdibili: quelle, per intendersi, che “se non le hai viste non puoi dire di aver visitato la città“.


Allo stesso tempo, però, guai a perdere il gusto della scoperta.

Itinerario dei posti da non perdere assolutamente. Tante sono le attrazioni (e le code!) da inserire nell’itinerario: dalle mete più famose, come il Duomo e gli Uffizi, ai dettagli più nascosti, come la sua street art. In poco tempo, un weekend o una settimana intera? La sensuale Dea, mollemente abbandonata su un letto e incurante della sua esibita nudità, sembra quasi sfidare il visitatore che sta per lasciare il museo.


Il primo giorno è dedicato al centro storico, partendo dalla stazione di S. Chi l’ha detto che le città d’arte non sono adatte ai più piccoli? Ma la cosa che forse più mi affascina è che, tra uno scorcio e l’altro, si può scorgere, quando meno te l’aspetti, la cupola di Santa Maria del Fiore. Simbolo della città, guardandola dal vivo ci si rende conto di quanto sia possente.

Sì perché è talmente bella da catturare lo sguardo e da non lasciarlo andare facilmente. Un tour del mercato accompagnato da degustazioni è assolutamente da non perdere ! Inviare una lettera a Beatrice. Foto di Claudia Vannucci La serie del “non fare” continua a piacere e si aggiungo post su post scritti da blogger che io apprezzo molto. Il territorio fiorentino è uno degli scorci più incantevoli d’Italia, un luogo ideale per trascorrere un weekend in Toscana, segnato da intramontabili bellezze storiche, paesaggistiche ed artistiche. Concerti gratuiti, sagre e un inedito itinerario nel Chianti.


Uffizi – Una delle più prestigiose gallerie d’arte del mondo! Modern, functional and considered design for women and men. Technical finishes, protective silhouettes blurring the lines between outdoor and urban.


Il motivo per cui state pianificando qui la vostra vacanza è perché questa è una delle più belle città al mondo. Un vero e proprio museo all’aperto, un concentrato di storia e di arte che non ha eguali. Seguite questa guida per essere sicuri di non perdere nemmeno una delle attrazioni più celebrate della città!


Oltre a questo, abbiamo preparato una lista con cose da non perdere. Visitare i suoi musei naturalmente. Vieni a scoprire gli Uffizi insieme a me!


In questa guida di viaggio alternativa non ti parleremo delle solite location imperdibili come la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, ma ci concentreremo sull’aspetto più contemporaneo e, per certi versi, underground della città.

Tra i luoghi da non perdere in Toscana c’è senza dubbio la location che per due volte l’anno ospita il famoso Palio: Piazza del Campo. Unica per la sua particolare e originale conformazione a conchiglia, è l’antico centro della città verso la quale confluivano tutte le viuzze della vecchia Siena. Meravigliosi scorci, arte, architettura e cibo vi aspettano in questa meravigliosa città italiana. La città simbolo della cultura e della lingua italiana, patria di poeti e artisti, culla del Rinascimento, racchiude alcuni dei più famosi musei e monumenti di tutta Italia. Cosa vedere in Toscana?


Il Bel Paesa ha molto da offrire in fatto di arte, storia e natura. Ecco la nostra lista di mete imperdibili. I monumenti da non perdere a Fiesole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari