lunedì 20 marzo 2017

Dieta punti

Recentemente riproposta e rielaborata dalle riviste salutistiche di più ampia diffusione, si propone di risolvere il problema dei chili superflui, definitivamente e senza troppe rinunce. Dieta a punti : controindicazioni. Come tutti i regimi dietetici anche la dieta a punti ha alcune controindicazioni per questo vi consigliamo, come sempre, di rivolgervi al vostro medico di fiducia prima di iniziare a seguire una dieta.


I punti si basano sul programma Linea Punti americano, il Weight Watchers, e dividono gli alimenti in quattro grandi gruppi. Gli alimenti , avendo punti , possono essere consumati a volontà.

Tabelle degli alimenti in base ai punti. Ancora oggi riscuote un discreto successo. Avete mai sentito parlare della dieta a punti ? In pratica si attribuiscono dei punteggi agli alimenti in base a grassi e calorie e si inseriscono in un piano alimentare equilibrato in relazione all’obiettivo di peso. Mangiare cibi diversi è sempre la regola migliore ed anche nel corso di una dieta dimagrante aiuta a non cadere nella monotonia dei pasti che saranno meno conditi, ma non per questo meno gustosi!


Per stare in dieta basta semplicemente sommare i vari punteggi degli alimenti facendoli rimanere sotto un determinato tetto. La dieta WW (Weight Watchers), meglio conosciuta come la dieta dei punti si basa sul conteggio dei punti , che di solito sono difficili da calcolare.

Ogni persona, a seconda della sua età e della sue caratteristiche fisiche, può assumere un numero diverso di punti. In questo modo il soggetto non è vincolato ad una dieta precompilata, che magari contiene cibi che non ama particolarmente, e comunque gli impedisce di gestirsi al di fuori della rigidità del programma alimentare. E’ una dieta che assegna dei punteggi ai singoli alimenti : viene attribuito punto ogni grammi di grassi o di carboidrati. Il punteggio assegnato va spesso di pari passo con le calorie degli alimenti.


La dieta a punti può far dimagrire velocemente di diversi chili senza troppi stress. Cosa è la dieta a punti ? Perchè è una tra le più seguite da chi crede nel dimagrimento secondo un preciso procedimento? Andiamo a scoprirlo, insieme ai prodotti da abbinare. Scheda con gli alimenti a zero punti , ricorda: questi non vanno ne segnati nel tuo diario alimentare, ne calcolati con il calcolatore Calcolatore SmartPoints, molto semplice da utilizzare, e totalmente in italiano.


Questo ti sara’ molto utile per calcolare i punti degli alimenti che eventualmente non trovi nelle schede degli alimenti con punti. Volevo chiederti se la conosci e se può andar bene per la WW. Tale regime alimentare però negli anni ha dato adito a molte critiche in quanto la maggiore libertà nella selezione degli alimenti per il menù settimanale eseguita dal soggetto, potrebbe contribuire a creare.


Se siete giunti fino a qui, è probabile che siete curiosi di conoscere il meccanismo di questa dieta e soprattutto volete capire come si assegnano i punti. Iniziamo a dire che ogni punteggio assegnato e un alimento, è relativo alla quantità di 1grammi. In che cosa consiste esattamente?

Assegnazione che viene eseguita tenendo in considerazione le calorie dei vari cibi. Si può dimagrire mangiando di tutto,senza contare le calorie. Viene considerata una dieta facile da seguire, che non comporta troppe rinunce e dai risultati assicurati. Lo stratega della dieta a punti è un medico italiano che la ideò negli anni ’70.


Guido Razzoli la basa infatti su un particolare principio: ad ogni alimento viene associato un punteggio. Quindi, per dimagrire bisogna rimanere al di sotto di un punteggio predefinito. La sua idea fu quella di associare un punteggio ai diversi alimenti in rapporto ai carboidrati in essi contenuti. La dieta punti è stata inventata dal dietologo italiano il dottor Guido Razzoli negli anni ‘70.


Se la dieta a punti ti è sembrata una strategia alimentare molto interessante e, forse, da testare al più presto, sarai davvero entusiasta nell’apprendere che questa dieta prevede un dimagrimento importante e costante. Come posso calcolare i punti che posso assumere ogni giorno? Il secondo strumento di cui hai bisogno per controllare la tua dieta dei punti è la calcolatrice dei punti necessari per ogni giorno o punti Weight Watchers.


Ti basta cliccare sul pulsante per andare alla pagina che ti permette di calcolare i punti necessari per la tua dieta. La dieta Weight Watchers è una dieta a punti diventata famosissima in tutto il mondo perché permette di mangiare di tutto senza troppi sacrifici e in modo bilanciato, supportati da un gruppo di amici che ti motiva e un nutrizionista che ti segue. Ecco come farla in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari