martedì 14 marzo 2017

Alimentazione intuitiva

Come Mangiare Intuitivamente. L’ alimentazione intuitiva è dedicata a chi sta bene e vuole sentirsi meglio. La spinta motivazionale a prendere un appuntamento e iniziare un percorso insieme non deve essere “mi metto a dieta” , ma “mi metto in gioco ”! Sarai attivamente coinvolto in un ciclo di quattro incontri di gruppo, ogni due settimane.


Gli incontri saranno facilitati dalla dott.

Anne Galles, psicologa Nutrimente, specializzata in alimentazione intuitiva. Alimentazione intuitiva. Ritornare ad essere un mangiatore intuitivo rappresenta una vera riconciliazione con il proprio corpo. Con le diete, ci si batte contro di esso, mentre con l’ alimentazione intuitiva , lo si addestra e si impara a dargli fiducia ascoltandone e rispettandone i segnali.


Più concretamente, si dovranno cambiare alcuni comportamenti. Praticando un’ alimentazione consapevole e intuitiva , puoi migliorare la tua capacità di autoregolarsi. Nel tempo, rimuoverai le le guide esterne (conteggio delle calorie, conteggio delle macro e monitoraggio delle porzioni delle mani) e godrai di maggiore flessibilità e libertà, pur rimanendo in pista.


Un nuovo modo di mangiare è uno stile di vita, una filosofia seguita da milioni di persone nel mondo.

Secondo la procedura Non limitarsi a mangiare, mangia quando vuoi veramente e ascolti il tuo corpo, scegliendo questo o quel prodotto. Questa tecnica non è una dieta, ma presenta alcune caratteristiche che possono portare anche ad una perdita di peso. Essa vi sosterrà in questo fondamentale processo auto-conoscitivo di esplorazione interiore, riconquistando così un equilibrato e spontaneo rapporto con il cibo quale fonte di nutrimento, piacere, conforto e benessere psicofisico, senza dimenticare la sua innegabile, anche se perduta, sacralità e il suo valore simbolico e celebrativo. Acquisire autocontrollo.


Sentirsi meglio in generale. E’ proprio questo il fulcro dell’ alimentazione intuitiva : svincolarvi il più possibile da condizionamenti esterni, e permettervi di scegliere in base a quello che il vostro corpo vi chiede. Ogni volta ti ripeti: da lunedì si cambia! Posso aiutarti a uscire definitivamente da questo circolo vizioso.


Aiuta anche a mantenere il peso. Anche se mangiare intuitivo non può contribuire molto alla perdita di peso, consente di mantenere un peso ottimale. DIETA INTUITIVA : COME FARLA IN MOSSE. Torna in sintonia con la tua fame: usa la scala della fame per capire quanta fame reale hai. Non colpevolizzarti se hai fame: considera la fame come qualcosa che ti sta dicendo il tuo corpo, una reazione naturale, e non come un tuo fallimento o problema.


ALIMENTAZIONE INTUITIVA NUTRIRE CORPO, MENTE E SPIRITO. Il cibo e il rapporto che intratteniamo con esso non. Sei in difficoltà con la tua alimentazione e con il tuo peso?


Ti senti in colpa quando mangi?

Alterni fasi in cui riesci a controllarti a fasi in cui non hai freni? Dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei. Piuttosto che aderire ad una dieta o stile, l’ alimentazione Intuitiva è una filosofia basata sull’ascolto del proprio corpo.


Benvenuti a “Sani e Attivi”. BIOVEA , un blog per uno stile di vita sano! Mangiare intuitivo viene fornito con molti vantaggi e questi sono anche basati sulla ricerca. Click Here to Download the Book.


Heaving the log, we verified that the AbrahamLincoln was be bothered with. Secondo Harrison, e un gruppo sempre più folto di operatori sanitari olistici, l’antidoto è l’ alimentazione intuitiva. Nati da un’idea delle dietologhe Evelyn Tribole ed Elyse Resch,.


Il cambiamento è possibile, Credi Pensa Crea vede la vita come creazione attiva della realtà intorno a noi, del potere delle intenzioni e delle credenze, di una nuova visione del mondo. Da anni dedico gran parte del mio tempo allo studio e alla pratica della scienza dell’ alimentazione , spaziando dalla dietetica occidentale a quella orientale. Il mio intento è mostrare gli effetti che il cibo ha sul modo di pensare e guardare il mondo, per sentirsi subito meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari