mercoledì 8 luglio 2015

Colomba senza lattosio

Cosa sarebbe questa festa senza una buona fetta di colomba da poter assaporare a tavola con i nostri amici e parenti? Eppure c’è chi a causa di alcuni problemi di intolleranza alimentare è costretto da tempo a privarsene. Alisia propone per TOOMAKI la ricetta della colomba pasquale senza lattosio e anche senza uova, facilissima. E che siate credenti o meno tutti si lasciano tentare da questo dolce.


Ora infornate la colomba senza lattosio e lasciatela cuocere per circa minuti. Prima di estrarla fate la prova dello stecchino (se esce asciutto, è pronta).

Infilzate la base della colomba senza lattosio con dei ferri da maglia e mettetela a raffreddare, appoggiando i ferri su due supporti in modo che rimanga sospesa. Perché un intollerante deve rinunciare a un prodotto dolciario di alta qualità e che sia anche appagante anche per il palato? La nostra colomba artigianale senza lattosio è la soluzione al problema! Trovare nel vasto ventaglio di offerta proposta dal mercato un prodotto soddisfacente sotto tutti i punti di vista non è semplice come sembra. Ecco quindi a voi la mia colomba senza lattosio , senza burro, senza uova (ossia vegana!).


In realtà in commercio cominciano a spuntar fuori “ colombe senza lattosio ”, ma ormai lo sapete, preferisco far tutto in casa: è senz’altro più semplice e genuino. Inoltre questo dolce di Pasqua è perfetto anche per gli intolleranti al lattosio ! Alta qualità e alta digeribilità insieme: specialità create per deliziare il palato di tutti i consumatori intolleranti al lattosio. Vere delizie, naturalmente squisite.

Già leggere senza lattosio è qualcosa di stupendo! Vuol dire che posso mangiare la colomba in totale tranquillità, anche perché la azienda assicura che: Tutti i dolci sono senza proteine del latte , non contengono tracce. Tutte le proposte al cioccolato contenute nel sito dolciperintolleranti. Preparazione artigianale senza latte e derivati del latte. La bontà degli ingredienti altamente selezionati ed una preparazione assolutamente artigianale, danno a questo dolce un gusto inconfondibile e particolarmente gustoso.


La colomba senza glutine e lattosio : Una conquista per gli intolleranti. Ingredienti: uova 1gr di burro senza lattosio 0. Un’esplosione di gusto, facilissima e velocissima da fare. Colomba senza latte e derivati da g. Non è la ricetta tradizionale che proverò a fare per il prossimo anno. L’apparenza è quella, la forma pure. La prova assaggio è più che superata.


Morbida colomba dedicata a tutte le persone intolleranti al lattosio. Realizzata nel pieno rispetto del disciplinare dei prodotti da ricorrenza, è ricca di profumati canditi e avvolta da una croccante glassa di nocciole lavorata artigianalmente e decorata con mandorle intere e granella di zucchero. Per poter produrre la colomba artigianale senza lattosio il lievitato viene preparato evitando ogni contatto con la normale linea produttiva. Se non avete il latte di mandorle potete sostituirlo con del latte senza lattosio e l’uso del rum non è indispensabile.


Non consiglio il congelamento. Senza glutine non significa senza gusto e questa colomba pasquale ne è una prova.

Fragrante, gustosa e golosa. Il kefir di latte aiuta la consistenza morbida, questa colomba senza glutine è adatta anche per chi è intollerante al lattosio , vista la presenza del kefir di latte. Il classico dolce della Pasqua con mandorle di Avola e canditi oppure con mandorle di Avola e gocce di cioccolato. Morbide e fragranti colombe piemontesi preparate con una lavorazione lenta e una lievitazione naturale.


Ricchi di canditi o di gocce di cioccolato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari