mercoledì 17 giugno 2015

Dieta a basso contenuto di grassi

Sostituire i cibi più grassi. Molti prodotti ricchi di grassi saturi e trans si possono sostituire con alternative più sane e meno caloriche. In questo modo potrete seguire più facilmente una dieta a basso contenuto di grassi. Sebbene il sapore e la consistenza non siano esattamente uguali, vale la pena sostituirli e proteggere la nostra. I migliori alimenti a basso contenuto di grassi.


La dieta DASH consente di mangiare tanta frutta, verdura, cereali integrali a basso contenuto di grassi e prodotti lattiero-casearii, nonché pollame, pesce, carne, noci e fagioli.

Le quantità di grassi aggiunti, come la carne rossa, lo zucchero e alcune bevande e cibi particolari vengono ridotti al minimo. Alimenti poveri di grassi sono anche gli oli vegetali di olive, i funghi e le alghe commestibili, che hanno molte proprietà benefiche oltre al basso contenuto lipidico. Se la lista degli alimenti poveri di grassi vi ha incuriosito, consigliamo di consultare anche quella di alimenti ricchi di proteine e poveri di grassi. In una dieta a basso contenuto di carboidrati bisogna limitare il consumo di alimenti come riso, pasta e pane, al fine di perdere peso più facilmente. Non è un programma alimentare restrittivo, poiché include alcune fonti di carboidrati complessi, proteine e acidi grassi.


I carboidrati fanno ingrassare, giusto? I grassi possono essere una buona fonte di energia e sono anche il modo migliore per dare al vostro cane gli acidi grassi essenziali necessari per vivere. Quando i grassi diventano un problema.


Tuttavia, anche se i grassi sono parte importante della dieta canina, alcune condizioni mediche potrebbero richiedere una dieta a basso contenuto di grassi.

Per intenderci, sono quelli che si trovano in alimenti zuccherati, pasta e pane (farinacei). I grassi (anche chiamati lipidi ) sono gli elementi nutritivi più energetici che si possono trovare in natura. Nelle diete non mancano mai i cibi brucia grassi , ossia quegli alimenti che non solo generalmente contengono un basso contenuto di grasso e di calorie, ma riescono anche ad aiutare il metabolismo a bruciare più facilmente calorie e, di conseguenza, anche qualche chiletto di troppo!


Una recente rassegna di un gran numero di studi ha messo a confronto diete a basso contenuto di grassi -low fat- con altri tipi di diete al fine di valutare quale fosse la strategia in grado di garantire un dimagrimento più efficace sul lungo periodo. Meglio le diete a basso contenuto di grassi o quelle a basso contenuto di carboidrati? Nuove prove emergono da uno studio eseguito presso la Scuola di Medicina dell’Università di Stanford riguardo al dibattito se siano migliori le diete a basso contenuto di carboidrati o quelle a basso contenuto di grassi. Cibi ricchi di fibre Cibi ricchi di fibre contengono alimenti meno grassi con poca o nessuna fibra. Tuttavia, una dieta a basso contenuto di carboidrati potrebbe non essere il modo migliore per raggiungere obiettivi di salute a lungo termine o sostenibili.


Dopo un anno, è stato scoperto che le persone che seguivano una dieta povera di carboidrati e povera di grassi perdevano quasi la stessa quantità di peso. Un elenco dei alimenti con meno carboidrati e cibi senza carboidrati per avere un’idea del cibo più adatto per una dieta low-carb. Spesso le persone abbandonano le diete low-carb ( a basso contenuto di carboidrati ) perché non conoscono gli alimenti con meno carboidrati che si possono consumare. Dieta a basso contenuto di grassi.


La base della dieta è il vegetarismo. La logica della dieta è abbastanza semplice: se sei preoccupato per il grasso in eccesso, non mangiarlo. Diminuire i grassi nella dieta di ogni giorno.


Non andate a fare la spesa con lo stomaco vuoto e preparate prima la lista dei cibi da comperare, per poi attenervi strettamente a questi. Non cedete alla tentazione di fronte ai cibi pronti e alle trappole dei grassi. Ci sono varie diete commerciali a basso contenuto di grassi che si adattano agli animali domestici in vari gruppi di età.

I proprietari di animali domestici dovrebbero leggere attentamente le etichette degli alimenti per determinare se la dieta è benefica per gli animali domestici. Eccedere con diete a basso contenuto di grassi può far male. Per indagare, un team di ricercatori ha confrontato una dieta povera di grassi con una dieta a basso contenuto di carboidrati, scoprendo che la bassa assunzione di grassi ha determinato una maggiore perdita di grasso corporeo. Una dieta a basso contenuto di grassi funziona?


Per molti decenni, i funzionari della sanità hanno detto a tutti di mangiare una dieta povera di grassi. Infatti, gli alimenti poveri di grassi , non ti aiuteranno a mangiare sano se in contemporanea l’alimento stesso contiene una quantità spropositata di carboidrati! Spesso questa pubblicità, basata sul basso contenuto , si riferisce a confronti con altri alimenti della stessa categoria e finisce con l’essere fuorviante.


D’altra parte, alcuni degli alimenti a basso contenuto di grassi come il gelato a basso contenuto di grassi contengono grassi lavorati nocivi che sono gli agenti responsabili del colesterolo alto. I grassi naturali in alimenti integrali hanno anche dimostrato di aiutare le persone che cercano di perdere peso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari