venerdì 20 gennaio 2017

Torta sacher senza glutine

La torta sacher senza glutine è pensata per tutti coloro che soffrono di celiachia, ma la differenza tra questa versione gluten free e l’originale è quasi nulla. Per prepararla dovrete utilizzare un mix di farine ottenute da cereali senza glutine. Il dolce austriaco per eccellenza, irresistibile per grandi e piccini, nella nostra versione senza glutine.


Torta sacher senza glutine. TORTA SACHER SENZA GLUTINE CON MARMELLATA DI ARANCE. Ovviamente realizzata con ingredienti biologici, naturali, a Basso Indice e Carico Glicemico, naturalmente Senza Glutine e Senza Zucchero.

Oggi è il mio compleanno e ho deciso di prepararmi una delle mie torte preferite, la torta sacher senza glutine. La prima volta in vita mia che assaggiai la torta sacher ero in un ristorante di Bolzano, era una fredda serata invernale e, stranamente, non avevo molta fame, ma fui incuriosita da questo dolce cioccolatoso. Quando la prima glassatura si sarà indurita, puoi procedere con la seconda.


Riponi nuovamente la torta in frigorifero per farla rassodare una seconda volta poi ricopri i lati con un po’ di cioccolato bianco tritato. E adesso taglia una fetta e gusta la tua sacher senza glutine al cioccolato bianco! Per una versione senza glutine , sostituite la farina con la stessa dose di un mix di farine gluten free.


Viceversa per un risultato più asciutto potete farcire solo con un velo di confettura. La ricetta del dolce senza glutine che condivido con te oggi è un dessert che ha i sapori della torta sacher , grazie alla presenza degli ingredienti principali del celebre dolce austriaco.

Porre la torta su una gratella con sotto un contenitore per raccogliere il cioccolato in eccesso che cola dai bordi. Versare la ganache sopra la torta e spalmarla con una spatola anche sui bordi. Riporre la torta in frigorifero per circa min finchè la glassa non si è solidificata. Al salone del libro di Torino ho comprato due libretti a poco di cui uno gluten free, si intitola “Con gusto e senza glutine ”. Ovviamente mi sono fiondata nella sezione Dolci e ho cercato una ricetta facile, veloce e super gustosa (come se fosse facile scegliere).


L’impasto delle tortine è soffice, spugnoso e dall’intenso sapore di cioccolato. Sacher torte gluten free. Preparazione della ricetta.


Inserire nel burro e zucchero montare 1minuto velocità poi inserire uova intere e due tuorli continuare a montare velocità ancora circa un minuto poi inserire la farina di mandorle la fecola il lievito e proseguire a montare. Versiamo sulla torta , facendo colare via l’eccesso. Mescolare per amalgamare bene il tutto senza grumi.


Riscaldare il forno a 1gradi e far cuocere per minuti. Tolta dal forno, far raffreddare la torta e tagliarla in due dischi, poi farcire con la marmellata di arance e infine ricomporre. Eppure, io di amici ne ho tantissimi, mi dicevo,. Per il mio compleanno ho sglutinato una delle ricette che mi ha sempre fatto fare un figurone e, fortunatamente, anche in versione gluten free non mi ha tradito!


I migliori ristoranti, bar, pasticcerie, locali di Vienna con cucina senza glutine. Una guida per le tue vacanze senza glutine per viaggiare in sicurezza in Austria con la certezza di mangiare gluten free con menù per celiaci.

Ne ho varie versioni, ma oggi vi propongo questa senza glutine , senza zucchero, senza lattosio. Questa torta me l’avete chiesta in tantissimi! A casa l’hanno apprezzata un sacco ed è un’ottima colazione o merenda.


Si tratta di una sacher , vegan e senza glutine … oltre che senza zuccheri (solo sciroppo di riso!!) Vi assicuro che è una torta davvero golosa, buonissima anche i giorni dopo, perfetta per essere inzuppata (a me piace nel latte di riso freddo). Se volete vedere il video lo trovate a questo link. Altrimenti ecco gli ingredienti e il procedimento.


Unisci anche il miele e lo zucchero e aziona la macchina per almeno minuti fino a quando otterrai un composto chiaro e dalla consistenza spumosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari