mercoledì 3 febbraio 2016

Dieta per fare la colonscopia

Cheap Flights To Perth. Save Big On One-Way Flights. Direct Flights For Sale. Deals To LA - Price Available Now - Book Today Before Seats Are Gone. Dieta per la colonscopia.


Oggi prepararsi a una colonscopia è più facile rispetto al passato.

Sebbene infatti si tratti di un test che non necessita di un intestino “completamente pulito” come nel caso del test di vecchia generazione, è sempre comunque consigliabile presentarsi al meglio possibile delle proprie condizioni. Le pareti dell’organo devono essere libere, lisce e senza incrostazioni e sostanze solide. Questo Prima di effettuare una colonscopia , è necessario seguire una dieta adeguata e prepararsi correttamente.


In questo articolo vi spiegheremo tutto. Dopo una colonscopia , il vostro intestino sarà svuotato. Grazie ai consigli del Dr. Preparazione alla colonscopia. Al paziente viene solitamente consegnato un modulo con le istruzioni da seguire dedicate alla preparazione per la colonscopia (è solitamente lo stesso medico di riferimento a fornirlo al paziente oppure, alcune strutture GVM lo rendono disponibile direttamente nella loro sezione documentazione).


Se l’intestino è pulito risalta la presenza di polipi o di altri formazione mentre se non lo è essi potrebbero essere nascosti sotto i residui e l’esame risulterebbe inutile.

Ecco come seguire correttamente la dieta. Se dovete sottoporvi a questo esame, dovrete avere ben chiari gli alimenti da evitare nei tre giorni precedenti come ad esempio verdura, frutta, pane, pasta e riso integrali, crusca, sughi di verdura (ad es. pesto, passata di pomodoro e pelati) e succhi di frutta. Se si inizia il giorno - un esempio di dieta può essere il seguente. Giorni -e -prima della colonscopia.


Colazione a base di thè, orzo o caffe zuccherato con 4-fette biscottate. La dieta di preparazione alla colonscopia. COLONSCOPIA : preparazione, dieta e tecnica. Prima di passare direttamente alla questione della dieta prima della colonscopia , proviamo a capire di cosa si tratta per la procedura, per cosa e in quali casi è condotta e quali pericoli essa consente di evitare. La colonscopia è una procedura diagnostica identica a FGDES.


Una buona preparazione consente un buon risultato ed è impegnativa perchè richiede una dieta , lassativi forti ed attenzione. Per fare la colonscopia il paziente viene fatto accomodare su un lettino e gli viene richiesto di posizionarsi sul fianco sinistro, rimanendo sdraiato con le gambe leggermente piegate. Una volta che il paziente è stato sedato, il medico introduce nell’ano il colonscopio, ossiau na sonde lunga e flessibile dotata di telecamera.


Al termine della colonscopia il medico riferisce al paziente ciò che ha potuto appurare e, in caso di biopsia, i risultati si possono ottenere nel giro di una settimana. Colonscopia quando farla. Sarà necessario infatti prepararsi con una dieta tesa a rendere il colon il più sgombro possibile dagli escrementi e dalle scorie.


Come prepararsi all’esame e che tipo di dieta fare ? Come si può effettuare una buona preparazione alla colonscopia ? In primo luogo ci vuole una dieta particolare, da seguire per 3-giorni, di cui parleremo successivamente. Il regime prevede il consumo di alimenti che permettono di ottenere risultati migliori per la colonscopia , ovvero quegli alimenti che permetteranno di avere un colon pulito, libero da scarti e quindi perfettamente analizzabile dal medico.

Spesso, infatti, il medico curante sarà in grado di porre una diagnosi certa sulla base dell’esame obiettivo della persona o attraverso l’esecuzione di più semplici indagini. Come ci si prepara alla colonscopia virtuale: la dieta alimentare. Prima di iniziare la procedura è necessaria una fase di preparazione tesa alla pulizia del colon in maniera da liberarlo completamente dal materiale fecale che potrebbe compromettere i risultati dell’indagine e dar luogo a dei falsi positivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari