Dopo il parto datevi tregua. Cosa succede al corpo dopo la gravidanza e il parto ? Problematiche Postparto: Quando Allenarsi o Evitare? Tabelle Post Parto per Recuperare al Meglio.
La gravidanza è una condizione fisiologica speciale che apporta non pochi cambiamenti all’organismo della gestante. Pensate di essere le uniche neomamme a non riuscire a ritrovare la linea dopo il parto ?
Come kg sono tornata come prima, anzi due kg in meno. So perfettamente che magari non tornerò mai esattamente come prima della gravidanza, ma a me basta che quella leggera rotondità sparisca, anche se si intravvede qualche leggerissima smagliatura, per me non è un problema. Qualcuna sa dopo quanto tempo dal parto si dovrebbe tornare come prima? Il come tornare in forma dopo il parto è una delle paure che preoccupa la donna durante la gravidanza. Nei nove mesi di gestazione infatti, il corpo della futura mamma cambia: il viso, le mani, le gambe, i muscoli.
Per esempio dopo il parto è fondamentale continuare ad idratarsi come lo era in gravidanza per limitare la comparsa di antiestetiche smagliature che possono comparire quando il volume del nostro corpo torna ad essere quello di mesi prima. Tornare in forma dopo la gravidanza richiede semplicemente pazienza e costanza: non bisogna aspettarsi risultati. Il corpo, dopo il parto , per ritornare in forma ha bisogno di diversi mesi: più o meno quanto dura la gravidanza.
Però puoi accelerare la remise en forme con i nostri consigli. Anche io sono una fortunata. Ho avuto due bimbi in mesi, in entrambe le gravidanze ho preso - kg, tutti persi entro un mese dal parto. Ho avuto quel poco di pancetta pressochè inevitabile per qualche settimana dopo il parto ed ora mi si vedono di nuovo i muscoli addominali. Per quanto riguarda i glutei, allo stesso modo, potrebbero essere d’aiuto i massaggi sotto la doccia con sostanze esfolianti.
Una volta a settimana si potrebbe usare un impacco con alghe o fango per drenare i tessuti. Quanto tempo per tornare in forma dopo il parto. E’ ovvio che non ci si possa aspettare di tornare in forma in pochissimo tempo.
Quanto ci vuole a tornare in forma dopo il parto ? Subito dopo aver partorito è molto comune sentire la pelle flaccida e moscia. Non ti spaventare, è assolutamente normale e questo non dipende dal numero di chili presi in gravidanza. La pelle deve ritornare elastica e soda e ci vogliono un paio di mesi prima di sentirsi pienamente in forma. Spesso, dopo il parto , le donne rimangono con qualche chilo di troppo e iniziano ad avere anche problemi di pelle in eccedenza e smagliature. Con dei semplici passi che richiedono pochi sforzi giornalieri o settimanali, tutto questo si potrebbe “combattere” e tornare alla forma smagliante pre parto.
Rimettersi in forma dopo il parto dipende da diversi fattori, ma può risultare più semplice di quanto si creda. Esatto, perché se vi state chiedendo quanti chili si perdono dopo il parto tra l’espulsione del bambino, della placenta e del liquido amniotico già sei chili circa se ne vanno via con facilità. Gli studi più recenti hanno dimostrato che l’attività fisica non è in contrasto con l’essere mamma, anche subito dopo il parto.
Per tornare in forma dopo il parto , quindi, serve controllare quello che si porta in tavola, limitando zuccheri e grassi ma senza patire la fame. Le energie possono essere scarse dopo la nascita di un bebè. Ma se si vuole tornare in forma occorre darsi una mossa e impegnarsi a fare un po’ di movimento, ogni giorno. Le informazioni che riuscite a reperire sulla gravidanza e sul parto sono moltissime, vi arrivano da ogni dove: mamme, zie, perfette sconosciute, internet…tutti sembrano sapere qualcosa e sono desiderosi di darvi delle informazioni in merito.
Con la gravidanza il corpo cambia totalmente e in fretta, ma tornare in forma dopo il parto richiede tempo e gradualità. Quante settimane servono per tornare “come prima”? Perdere peso dopo il parto è uno dei più grandi desideri di una donna. I primi giorni dopo il parto , quando si torna a casa,. In caso di parto cesareo, tornare in forma potrà richiedere ancora più tempo.
I nostri consigli per riprendersi in fretta. Presto, ma non subito, però: meglio attendere qualche settimana dopo la nascita del bebè.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.