venerdì 10 aprile 2015

Minestrone ingredienti

Find Expert Advice on About. Se si pensa ad un piatto salutare, una ricetta balena subito alla mente: il minestrone di verdure. Impieghi dieto-terapici e caratteristiche nutrizionali del minestrone. La ricetta del minestrone di verdure prevede numerose varianti a seconda delle regioni e delle tradizioni.


La preparazione richiede almeno ora, tra la cottura e la preparazione degli ingredienti.

Per la ricetta del minestrone di verdure, lavate e mondate sedano, carote, zucchine e riduceteli in dadolata. Liberate i pomodori da buccia e semi e tagliate anch’essi a pezzetti. Pelate le patate, lavatele ma lasciatele intere.


Mondate e lavate il prezzemolo, tritatelo finissimo con il lardo e uno spicchio d’aglio. Unisci quindi il riso e termina la cottura, porta in tavola con grana grattugiato a parte. Se fa caldo puoi anche scegliere di far raffreddare il minestrone classico nei piatti prima di servirlo.


Per preparare un perfetto minestrone basta dosare a dovere tutti gli ingredienti. Come la gran parte delle ricette tradizionali, anche questo minestrone può essere preparato secondo diverse varianti.

Minestrone di verdure: ricetta e varianti per ogni palato. Come si preparare il minestrone estivo o invernale. Consigli sulla cottura in pentola a pressione o nella classica pentola d’acciaio. L’anima del minestrone di verdura è data da carote, cipolla, patate e sedano che non devono mai mancare. Oggi vi proponiamo la ricetta del minestrone di verdure, un piatto saporito e salutare, e che se fatto bene sarà apprezzato anche da chi non ama proprio le verdure.


Ma per essere precisi più che una ricetta del minestrone noi vi diciamo come farlo a regola d’arte in ogni occasione e con quello che offre il mercato. La cosa che mi piace veramente tanto del minestrone è che è sempre diverso e che può essere preparato in tantissimi modi. Mondare e lavare tutte le verdure. In una pentola alta e grande versare cucchiai di olio, unire la cipolla tritata e accendere il fuoco al minimo. Tagliare le carote a metà e poi a pezzi non troppo piccoli, procedere così anche con i gambi di sedano, aggiungere le verdure al soffritto, lasciandolo sempre andare al minimo.


Ecco cinque ricette semplici e genuine da preparare in inverno. A caratterizzare il minestrone alla milanese sono il lardo e le cotenne di maiale tagliati a pezzi e la presenza del riso, che rendono questo piatto molto gustoso e saporito. Tralascio i pacchetti di minestrone surgelato che si comprano al supermercato perchè spesso mi è capitato di cercare di capire cosa stessi mangiando, non avendo nessun sapore, molto ma molto meglio farselo a casa con pochissimo tempo e, soprattutto, pochissimi ingredienti , senza contare il risparmio economico.


Over Million Visitors. In questo modo puoi fornire al tuo organismo tanti principi nutritivi e protettivi tipici dei vegetali. Se desideri un minestrone più ricco e denso aggiungi pasta o riso, un pugno a persona, dopo minuti di cottura.

Il minestrone di sedano rapa, piselli, carote e pasta corta rientra a buon. Ovviamente ognuno lo fa modo suo e con le verdure che preferisce, io che praticamente le amo tutte, lo faccio con ingredienti , tra verdure, erbe e legumi. Non solo legumi freschi! Ecco come si prepara un “classico” minestrone di verdure e legumi e anche alcune gustose varianti da sperimentare.


D’inverno non può mai mancare sulla mia tavola, lo preparo sempre in grandi quantità con la speranza di congelarlo già porzionato, ma poi finisce che ce lo mangiamo tutto. Soffriggere per minuto, mescolando. Buono, sano e facile da fare. Da molti è considerato un piatto insipido e di poco gusto!


Anche Enry non lo amava…questo ovviamente prima di avere assaggiato il mio!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari