venerdì 14 novembre 2014

Dieta per gatti obesi

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Dieta per gatto obeso : come far dimagrire un gatto grasso. La dieta per il gatto in sovrappeso dovrà essere prescritta dal veterinario nutrizionista, il quale effettuerà anche tutte le misurazioni del caso.


Il dottore ci informerà nei dettagli su quanto deve mangiare il gatto e quali alimenti dovremo somministrargli. Alimenti per gatti obesi.

L’alimentazione è il nodo cruciale per far dimagrire il nostro gatto. La quantità di proteine non deve variare perché questi elementi sono preziosissimi per la normale vita del nostro gatto e non fanno ingrassare. Far seguire una dieta specifica a un gatto obeso o in sovrappeso è la prima cosa da fare per farlo dimagrire e farlo tornare in forma. In realtà i gatti obesi o in sovrappeso sono più numerosi rispetto a quelli con un peso forma e sono sempre più visitati dai veterinari per vari disturbi.


I fattori di rischio principali per i gatti obesi sono legati all’eccessivo apporto energetico con la dieta o al ridotto consumo di calorie per lo stile di vita. Un gatto normale deve essere definito nella regione del fianco e non deve avere troppo strato adiposo sulla gabbia toracica. Diete Veterinarie e integratori per gatti obesi.

L’obesità nei gatti è uno dei fattori comuni alle patologie come diabete, malattie cardiache e polmonari. L’obesità è un problema molto diffuso nei gatti , il dei gatti visitati dai veterinari ha problemi di obesità. Fortunatamente la maggior parte dei gatti non sono obesi , ma solo leggermente appesantiti. Possiamo constatarlo noi stessi: tastandolo avvertiremo appena le coste, la fossa del fianco non sarà più visibile, ma tutto sommato manterrà la sua agilità, riuscendo a saltare sulle superfici alte.


In questo caso, possiamo ritenere il gatto sovrappeso. Se la causa dell’ obesità nel gatto è imputabile a cause mediche e non è in relazione all’alimentazione, molto probabilmente il veterinario vi consiglierà una cura per contrastare l’aumento di peso del gatto. Cherchez Dieta Per Gatti. Per aiutare il gatto obeso a ritrovare la sua linea esistono delle diete specifiche che gli permettono di perdere peso riequilibrando il suo metabolismo e permettendo di vivere in modo più sano. L’obesità nel gatto , è risaputo, che causa diverse patologie, anche molto gravi, a cui è difficile porvi rimedio.


Dieta e esercizio fisico per curare l’obesità del gatto (iStock Photo) Il gatto che vive in casa è molto più a rischio del cane di diventare obeso : l’obesità è una condizione molto diffusa e pericolosa per i felini domestici, che diventano maggiormente predisposti all’insorgere di pericolose patologie e perdono la loro proverbiale agilità, indispensabile per la loro natura di. Quindi, una dieta per favorire la perdita di peso potrebbe essere povera di carboidrati, ma ricca di proteine. Di conseguenza un gatto che segue una dieta per la perdita di peso dovrebbe perdere l’ del peso corporeo a settimana. Cibo umido o crocchette per gatti obesi ? Se abbiamo in casa un gatto obeso una “ dieta fai da te” è altamente sconsigliata se non addirittura pericolosa per il micio. Solo il veterinario, una volta visitato il gatto ed escluse eventuali patologie, sarà capace di prescrivere il piano alimentare più adatto alla cura dell’obesità del micio.


Con la sterilizzazione si agisce sull’azione degli ormoni sessuali ma anche sul metabolismo di tutto il gatto.

Da recenti studi si è visto che in alcuni soggetti sterilizzati, sia maschi che femmine, si ha una modesta diminuzione dell’ormone tiroideo. Se il vostro gatto è obeso non sottovalutate la possibilità che possa avere problemi di salute e fate di tutto per farlo dimagrire. Come mettere a dieta gatto obeso.


A dirlo sono proprio gli esperti che assicurano come i gatti in sovrappeso sono belli ma corrono grossi rischi e la loro salute potrebbe essere gravemente compromessa. Il diabete mellito felino è una delle principali malattie che colpisce il gatto obeso ed è strettamente correlato alla dieta. Nutrire un gatto diabetico con una dieta ricca di carboidrati è come versare benzina sul fuoco.


Non fa che peggiorare la situazione. Una dieta speciale si rende più spesso necessaria per gli animali sterilizzati e anzani. Essi sono inclini ad guadagnare peso rapidamente. Il cibo dietetico per gatti di qualità contiene una quantità minima di grassi, ma è ricco di di proteine per la formazione dei muscoli degli animali domestici. Aiutare cats gatti obesi perdere peso e diventare più attivi richiede pazienza e dedizione da parte dei proprietari di gatti.


Esistono in commercio alimenti per gatti a basso apporto calorico oppure diete specifiche raccomandate dai veterinari. Quando si varia l’alimentazione del gatto occorre farlo gradatamente. I primi giorni quindi si possono unire i due alimenti diversi, mischiandoli il gatto non farà troppa fatica ad abituarsi al cibo nuovo. Malattie nei gatti obesi.


Inoltre un gatto obeso avrà più difficoltà ad affrontare interventi chirurgici e una precisa valutazione dal veterinario dovuta all’eccesso di grasso. Alcune di queste diete possono essere prescritte solo dal veterinario, in modo da monitorare attentamente il gatto. Nel Regno Unito, circa un gatto adulto su tre è obeso o in sovrappeso.


Nella maggior parte dei casi la causa è ovvia: troppe calorie assunte e troppo poco esercizio. Quando ho adottato i miei gatti mai avrei immaginato di pormi questa domanda, loro erano piccoli e denutriti, li ho adottati in anni diversi,tramite una clinica veterinaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari