La Ricerca Migliore e Più Rapida! Acquista subito i migliori integratori a prezzi imbattibili! Rimedi naturali contro il colesterolo. Se i livelli di colesterolo nel sangue non sono troppo elevati, o si presenta solamente una leggera alterazione, i farmaci potrebbero essere considerati una soluzione troppo drastica. Ammettilo: la foto di apertura di questo articolo con gente felice che mangia solo insalatina ti ha fatto disperare: no, non ti preoccupare, non ti consiglieremo di mangiare solo insalatina per abbassare il colesterolo.
Per maggiori informazioni sul come ridurre il colesterolo con la dieta, clicca qui.
I rimedi naturali contro il colesterolo. Già di per se cambiare alimentazione può essere più che sufficiente a ridurre velocemente i livelli del colesterolo totale e del colesterolo cattivo (LDL), aumentando allo stesso tempo il colesterolo buono (HDL). Fra i rimedi naturali e fitoterapici per il colesterolo alto troviamo il tarassaco, una pianta efficace per ridurre i livelli di colesterolo. Il tarassaco favorisce l’eliminazione biliare del colesterolo in eccesso e ne riduce l’assorbimento grazie al suo contenuto di fitosteroli e fibre solubili.
I valori del colesterolo totale e dell’LDL sul tuo profilo lipidico non raccontano tutto sulla tua salute cardiovascolare. Quasi il di attacchi di cuore fatali si presenta in persone con livelli normali di colesterolo. Solo quando il tipo sbagliato di colesterolo LDL è troppo alto e c’è infiammazione, diventa pericoloso.
Come abbassare il colesterolo con la dieta?
Esistono dei cibi che ci aiutano ad abbassare il colesterolo naturalmente, ossia con la dieta. Tra gli alimenti i cui benefici contro il colesterolo alto sono maggiormente riconosciuti, ricordiamo il riso rosso fermentato. Si tratta di un riso particolare, che contiene la monacolina.
Una dieta sana e uno stile di vita attiva sono i nostri migliori alleati contro il colesterolo alto ,. Tra i rimedi contro il colesterolo alto , dunque, c’è prima di tutto un’alimentazione corretta e salutare. Nella maggior parte dei casi, però, cancellare tutti gli alimenti da evitare dalla nostra dieta, come consigliato, sopra non è sufficiente, e una terapia farmacologica si rende così necessaria. Bergamotto rimedio naturale contro il colesterolo alto. Spesso sottovaluta, la cannella rappresenta un elemento naturale dalle mille proprietà per la cura del corpo e della salute: ecco quali sono i suoi benefici.
Scopri le cause del colesterolo alto , i sintomi, i valori normali, la dieta e la differenza tra HDL e LDL e consigli per abbassare il colesterolo in modo naturale. Se le ultime analisi del sangue hanno mostrato un contenuto di colesterolo un po’ alto , è possibile abbassarlo attraverso rimedi naturali prima di iniziare a prendere i farmaci: la Nonna sa che è possibile ottenere ottimi benefici dalla combinazione di alcuni alimenti, comparabili ai farmaci con statina a basse dosi. Colesterolo alto : cause, rimedi naturali e dieta.
Quando si tratta di eliminare i cibi da evitare se soffri di colesterolo alto , non è poi così difficile. Ma la vera sfida è cercare di mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue e sconfiggere il colesterolo alto con i migliori rimedi naturali contro il colesterolo cattivo. I pomodori sono un rimedio naturale per contrastare il colesterolo alto e l’ipertensione, soprattutto se mangiati cotti e con regolarità. Il merito è del licopene, un carotenoide antiossidante che contribuisce inoltre a ridurre il rischio di infarto e di ictus. Sono due i rimedi omeopatici consigliati al fine di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue: il cholesterinum e il lycopodum.
Il Cholesterinum è un farmaco omeopatico utile per riequilibrare i livelli di colesterolo in quelle persone che, a causa dell’ipercolesterolemia, tendono a sviluppare calcoli biliari o epatici.
Esistono però anche alcuni rimedi naturali contro il colesterolo , che possono aiutarci in caso di ipercolesterolemia. Alleati utili contro il colesterolo cattivo possono essere anche alcune sostanze naturali, spesso sfruttate nella formulazione di integratori specifici. Sintomi del colesterolo alto. Il colesterolo è una sostanza fondamentale per il nostro organismo:. Purtroppo nella maggior parte dei casi il colesterolo alto è asintomatico, non si manifesta in alcun modo.
Nel tempo i depositi di grasso possono diventare placche che ostruiscono i vasi. Un’alimentazione ricca di prodotti di origine animale, può contribuire ad accentuare il problema e portare alla comparsa di malattie come infarto, arteriosclerosi ed ictus. Se il problema non è legato a fattori genetici ma solo a un’alimentazione scorretta, seguire una dieta per il colesterolo alto può sicuramente aiutare.
Inizia sempre con un’attenta analisi del tuo stile di vita, ad esempio ponendoti queste domande:. Cosa funziona contro il colesterolo alto. Il famigerato colesterolo alto è una problematica che affligge sempre più persone, a giudicare anche dall’aumento esponenziale della prescrizione di farmaci a base di statine, considerate dalla farmacopea il rimedio elettivo per diminuire il colesterolo LDL (low density lipoproteins, il colesterolo cosiddetto cattivo). Il controllo dei valori di colesterolo nel sangue inizia dalla tavola.
Al mangiar sano possiamo affiancare dei rimedi naturali efficaci. E’ utile fare ricorso ad un’erba molto profumata: il. Per fortuna però non dobbiamo sempre ricorrere alle medicine, esistono alcuni rimedi naturali molto utili nella lotta contro il colesterolo alto.
Alcuni prodotti erboristici riescono a contenere l’assorbimento di sostanze colesterolo -simili e modificano la quantità di bile prodotta e la sua qualità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.