martedì 8 aprile 2014

Nutrizione pediatrica corsi

Mario Berveglieri e la dott. Informati sul nostro sito. Il corso , rivolto ai farmacisti, è uno strumento di approfondimento sul tema dell’alimentazione infantile. Corsi a Firenze, Milano, Roma. I contenuti sono suddivisi in tre moduli.


Formazione e aggiornamento.

Obiettivi e destinatari. Fornire un aggiornamento basato sulle evidenze scientifiche recenti su tematiche GENP di largo interesse pratico per il Pediatra generalista e per il Medico in formazione pediatrica. Il corso teorico e pratico si propone di fornire conoscenze specifiche per la formulazione di percorsi nutrizionali, nel bambino e nell’adolescente sia sano che con le più comuni patologie nutrizionali, per lo specifico trattamento dietoterapico. Al termine del corso il partecipante avrà acquisito una formazione aggiornata fornita dai maggiori specialisti italiani del settore in un’area di rilevanza.


Approfondire le conoscenze tecnico-scientifiche nell’ambito della nutrizione e alimentazione in età pediatrica e adolescenza. Saper affrontare la “silente epidemia globale”: il fenomeno dell’eccesso di peso. Entra nella tua AREA RISERVATA per accedere ai corsi online ai quali sei iscritto.


Il corso da crediti ECM, ha lo scopo di indirizzare i professionisti sanitari verso una maggiore competenza e consapevolezza dell’importanza di una corretta alimentazione nella crescita sana ed armoniosa del bambino.

La SIFA, Scuola Italiana Fitness Alimentazione, propone in tutta Italia corsi con validità Nazionale con rilascio di crediti ECM, riconosciuti dal MINISTERO DELLA SALUTE e dal CONI. I docenti sono laureati in scienze motorie, medici, nutrizionisti sportivi e tecnici altamente specializzati. Questo corso offre strumenti e conoscenze ai professionisti della nutrizione per la pianificazione di diete ottimali basate sui vegetali (plant-based) in ogni fase della vita, in particolare in età pediatrica , dallo svezzamento in avanti, nonché nella donna in gravidanza e allattamento. Si organizzano inoltre corsi di conteggio dei carboidrati con la collaborazioni di mediatrici culturali. RAZIONALE DEL CORSO FAD.


In sintesi il Centro Studi Campanile si occupa di: progettazione scientifica, coordinamento didattico e organizzativo di percorsi formativi nei settori nutrizione applicata, alimentazione, medicina degli stili di vita, fitoterapia e sicurezza alimentare. GIORNALE DI GASTROENTEROLOGIA EPATOLOGIA E NUTRIZIONE PEDIATRICA. Vai al sito del Giornale SIGENP, organo ufficiale della Societ. Dipartimento Medicina molecolare e dello sviluppo.


Molto è dovuto alla sedentarietà: ore passate davanti alla televisione e ai videogiochi sottraggono tempo al movimento. Il percorso formativo del corso intende fornire agli studenti le conoscenze e gli strumenti metodologici di base necessari per analizzare le problematiche inerenti alla nutrizione in età pediatrica. Il corso fornisce ai professionisti una panoramica sulla pianificazione della dieta a base vegetale ottimale in età pediatrica. Saranno esaminati i macro e micronutrienti e illustrate in dettaglio le linee guida del PiattoVeg e un’esercitazione pratica chiuderà la giornata.


Il rilascio della certificazione dei crediti è subordinato alla corrispondenza tra la professione e la disciplina del partecipante e quella a cui l’evento è destinato, alla partecipazione ad almeno il della durata dei lavori scientifici ed alla riconsegna dei questio­nari di valutazione e di apprendimento debitamente compilati. Supporto nutrizionale nei bambini con malattie maligne o sottoposti a trapianto di cellule staminali. Nutrizione Artificiale nella Multiple Organ Dysfunction Syndrome.


ECM La nutrizione vegetale nelle varie fasi del ciclo vitale. Corso ECM, crediti per tutte le professioni sanitarie.

Panoramica sulla pianificazione della dieta vegetariana ottimale in ogni fase della vita, in particolare in età pediatrica , dallo svezzamento in avanti, nonché nella donna in gravidanza e allattamento. La nutrizione pediatrica rientra nelle miei aree di interesse, specialmente la nutrizione clinica ( il mio dottorato di ricerca ha esplorato i fattori di rischio per la malnutrizione durante la terapia del cancro e leucemie pediatriche) e come la corretta alimentazione influenzi le scelte alimentari in età adulta (argomento del mio post-doc). AULA MAGNA “Paolo Larizza” Ed. DI MEDICINA E CHIRURGIA.


SCUOLA INTERDIPARTIMENTALE. Piazza Lucio Severi, Perugia. I bambini attraverso il loro ciclo di sviluppo hanno un potenziale di crescita che li rende particolarmente suscettibili alle conseguenze della malnutrizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari