martedì 1 aprile 2014

Cereali sani

Scegliere dei cereali per preparare una prima colazione salutare non è una missione semplice. Oggi noi di Vivere più Sani vogliamo darvi qualche idea semplice e salutare per migliorare la qualità della vostra vita, a partire dalla prima colazione. Per questo, per perdere peso, vi raccomandiamo di includere nella vostra dieta i migliori cereali. Volete scoprire quali sono i migliori cereali reperibili sul mercato?


Anche questo tipo di cereali per la colazione risultano croccanti e molto gustosi, in quanto assorbono bene i liquidi in cui sono.

Meno cereali raffinati più cereali integrali. Grano saraceno Il grano saraceno è impropriamente chiamato grano , in realtà il saraceno non è una graminacea, ma una pianta erbacea che, come la quinoa, ha caratteristiche nutritive simili ai cereali , ma con quantità e qualità di proteine molto più elevate. Una colazione a base di cereali , abbinati a latte o yogurt, fornisce all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno per carburare dopo il lungo digiuno notturno. Diverse ricerche hanno dimostrato che il consumo di chicchi può migliorare la memoria, l’umore, la capacità di concentrazione, ridurre il livello di colesterolo nel sangue.


Già un terzo delle donne italiane fa colazione al mattino alternando prodotti sani e genuini come cereali integrali, yogurt, miele e latte e, secondo una ricerca londinese, fare una colazione. Cereali , elenco completo. Quali sono i cereali e cosa s’intende per falsi cereali.


Dai cereali più diffusi ai cereali che sentiamo nelle pubblicità.

Consigli su quelli che sono i cereali più nutrienti, ricchi di vitamine, sali minerali e senza glutine. Ecco il video della Dott. Sarebbe meglio evitare anche legumi in scatola, o quantomeno è consigliabile lavarli prima di consumarli, eliminando il liquido interno.


La gestione della filiera dei cereali e dei mangimi è rigorosamente controllata in tutte le sue fasi, dalla selezione, alla lavorazione, allo stoccaggio nei nostri magazzini, per poi seguire la distribuzione all’allevamento. La navata di cereali al supermercato sembra avere più opzioni ogni settimana, ma per capire che di cereali è sano e che si dovrebbe evitare di è più facile di quanto si possa pensare. Ho deciso di scrivere questo articolo per fare un po’ di chiarezza riguardo quali cereali è meglio consumare durante la prima colazione. C’è molta confusione tra i miei pazienti, molti mangiando cereali a colazione credono di fare una colazione sana, in realtà nella maggior parte dei casi non è così.


Bisogna però sapere che la maggior parte dei cereali in commercio è sottoposta a una lavorazione detta di estrusione-cottura che permette di ottenere prodotti leggeri cuocendoli ad altissima temperatura per brevissimo tempo. Dopo questo processo, i cereali possono essere rielaborati ulteriormente e insaporiti con zucchero e additivi. Biscotti al grano saraceno. Accompagnati da qualche tè classico, meglio ancora se con delle tisane o con una bella cioccolata calda. La presenza del grano saraceno, che in realtà non appartiene alla famiglia dei cereali ma alle piante erbacee, dà a questi biscotti un elevato valore biologico, grazie alle sue proteine: contiene gli otto aminoacidi essenziali, in misura perfettamente.


Una barretta di cereali fatta in casa è tra gli spuntini sani e golosi, ideali per ricaricarti dopo aver fatto sport! Scopri ricette di barrette ai cereali. Fra i mille esperimenti che sto facendo per renderlo contento, ho creato i biscotti ai cereali , per i quali ho usato un mix croccante con poco zucchero che ho trovato comodamente nel reparto colazione del supermercato, ma potete anche utilizzare fiocchi d’avena, di farro e altri cereali per prepararli. Tra gli alimenti sani e ricchi di carboidrati troviamo.


L’alimentazione quotidiana svolge un ruolo fondamentale per favorire la salute e il benessere, a tutte le età.

Ma cosa significa mangiare sano ? Scritto da Bobbi Brinker e sotto traduzione di Cristiana Senni. I cereali, sani e squisiti. Sono un alimento nutriente che i pappagalli amano mangiare.


Esistono molte varietà di cereali , ognuna fornisce dei nutrienti leggermente diversi. Di solito i cereali sono sinonimo, unitamente al latte, di colazione sana. Allo scopo però di renderli più gustosi e quindi più appetibili agli occhi dei consumatori vengono spesso addizionati di zuccheri vari che li rendono meno adatti ad una dieta ipocalorica o anti-diabetica.


Petali, anelli, palline: sono cereali ottenuti per estrusione, cioè una tecnica che prevede la macinazione dei cereali , il riscaldamento ad alte temperature e la successiva pressione in uno stampo, per conferire all’impasto la forma desiderata. In questo modo otterrai numerose informazioni sul prodotto e sarai in grado di fare un confronto tra vari articoli alimentari di questa tipologia. Inizia guardando la lista degli ingredienti.


Sono una miniera di fibre, minerali, vitamine e altre sostanze alleate dell’organismo. Scegli il più possibile cibi ricchi di fibre, come frutta, verdura e cereali integrali (ad esempio: cereali con crusca, pasta integrale e riso integrale), privilegiando gli alimenti a basso indice glicemico. Prova prodotti diversi dalla carne, come lenticchie, fagioli o tofu. Scegli bevande prive di calorie come tè non zuccherato, caffè o acqua.


Simbolo del connubio nutrizione-benessere, i cereali a colazione sono considerati la migliore scelta per iniziare la giornata a tavola con un carico di sana e bilanciata energia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari