venerdì 11 gennaio 2019

Peso ideale gatto certosino

E’ molto importante tenere d’occhio il peso del proprio gatto , perché molti problemi sono causati dal sovrappeso ed anche dal sottopeso. Non sempre si riesce a stabilire quanto un gatto debba pesare. Si considera in sovrappeso se il peso del micio supera più del il suo peso ideale. Il peso del gatto e come verificarlo.


Peso ideale gattino di un mese e mezzo?

Gatto CeRTOSINI adulto ( femmina.)? Il mondo dei gatti descrizione dettagliata razze dei gatti a pelo lungo e corto con foto,fisionomia,carattere,cure,storia,alimentazione. Inserisci la data, il peso del tuo cucciolo, e usando il cursore puoi stabilire il peso obiettivo del tuo gatto. Tutto sul Certosino , il gatto ideale per chi passa molto tempo in casa!


Caratteristiche del gatto Certosino. Razza antica e molto pregiata, con molte leggende sulla sua origine, quella del gatto certosino. L’ipotesi più gettonata è quella che la fa risalire ai tempi dei monaci che iniziarono ad allevare questi felini per proteggere i granai e le scorte alimentari.

Il gatto certosino era incaricato, nel. Il carattere del gatto certosino non è invadente e riesce a tollerare anche la solitudine, da buon gatto Certosino. Molto dolce e coccolone il Certosino è un gatto ideale per stare in famiglia in quanto è molto equilibrato e si concede facilmente ai giochi. Struttura: forte, solida, muscolosa. E’ un gatto con una struttura solida, forte e muscolosa.


I gatti Certosini venivano allevati attivamente dai monaci Certosini nelle vicinanze di Parigi, i quali li utilizzavano come gatti da lavoro. Verso la fine degli anni ‘del secolo scorso in Francia venne avviato un programma di riproduzione metodico dei Certosini , che diede origine a un gatto blu a pelo corto sano, con un muso piacevole e un corpo potente. Avevamo già scritto sul gatto europeo bianco e nero, e sul gatto selvatico europeo, oggi vedremo le principali caratteristiche del gatto certosino. Le prime notizie di gatti blu in Francia risalgono al XVI secolo.


Si presume che siano stati portati in Europa dalla Siria durante le Crociate. Ma attenzione, non tutti i gatti grigi sono Certosini. Il grigio è un colore piuttosto diffuso in natura, originato geneticamente da una diluizione del nero.


Può manifestarsi anche nel British, nell’Europeo o in altre razze – come il Blu di Russia e il Korat – che con il Certosino hanno in comune solo la tonalità del mantello. Per il certosino maschio il peso oscilla dai ai 10KG, cosi dice lo standard di razza. Scusami, ma quanti gatti hai?


Mi sorge spontanea la domanda: hai un maine coon intero e un certosino maschio intero?

Come fai a tenerli interi? Il Certosino è un gatto robusto, di taglia medio-grande. La caratteristica peculiare è il manto di color grigio-blu con sfumature che variano dal color cenere fino al color ardesia. Queste caratteristiche lo rendono un buon animale da compagnia, ad esempio, per gli anziani ma non solo, anche perché si adatta tranquillamente alla vita negli appartamenti, ma deve comunque avere un po’ di spazio a disposizione, per potersi muovere in libertà.


Il certosino è un gatto molto quieto ed equilibrato. La guida del gattino Prendersi cura dei neonati È importante pulirsi le mani prima di manipolare i neonati. Normalmente le gatte recidono il cordone ombelicale. I gattini ottengono la loro prima immunità sistemica in modo passivo attraverso il.


La storia del gatto di razza certosino è molto antica. Arriva in Francia quando i Cavalieri Templari importano dalla Cina cuccioli di certosino. Le origini, tuttavia, sono spesso collocate in. Con un musetto come quello del Certosino , il carattere non può che essere dolce ed affettuoso.


Non solo: il gatto francese in questione è anche molto fedele e leale. Sono caratteristiche che lo rendono unico, più simile ad un cane che ad altre razze feline. Se scegliete di prendere un gatto certosino perché siete alla ricerca di un batuffolo di pelo da coccolare, forse potreste restare delusi.


Nonostante la fama del suo mantello morbido e della disponibilità alle carezze, il gatto certosino è di base un animale solitario, che tende a regolare tempi e spazi da dedicare al suo padrone. Il tiragraffi ideale è quello dove si può arrampicare e dormire.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari