Super Sconti su Prodotti e Marchi. Scopri Tutte le Migliori Marche. Risparmia ora sui tuoi acquisti. Approfitta delle Offerte di Amicafarmacia e Acquista Online!
Seguire la strategia alimentare Zona significa mangiare sentendosi in piena efficienza. La dieta zona è un programma consigliato a chiunque desideri migliorare le proprie performance fisiche e mangiare in modo corretto, tutelando lo stato di buona salute: permette di sentirsi più leggeri, forti e vitali.
Ideata inizialmente per curare cardiopatici e diabetici di tipo oggi sono ormai milioni i soggetti che godono dei suoi. Dimagrire velocemente senza sforzo e ritrovare in breve tempo salute e benessere con la Zona. La dieta a zona è un regime alimentare ideato dal biochimico americano Barry Sears, diventato molto famoso negli anni ’ma ancora oggi seguito e apprezzato.
Ma come funziona questa dieta. Il sito Web utilizza i cookie. Try DownloadSearch and Save Time. La zona si raggiunge fondamentalmente tenendo in equilibrio le varie categorie di alimenti che consumiamo quotidianamente: le proteine, i carboidrati ed i grassi.
La dieta a zona ha l’obiettivo di controllare un particolare gruppo di ormoni, gli eicosanoidi, i quali favoriscono la vasodilatazione e stimolano la risposta immunitaria.
Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Alimentazione. Il suo ideatore Barry Sears, dopo numerosi studi, si convinse che il cibo può diventare un alleato per sentirsi in piena efficienza. Da qui è nata l’intuizione per realizzare la Zona , una strategia nutrizionale ideata con lo scopo di modulare la produzione di ecosanoidi, un’importante categoria di ormoni.
Enerzona e dieta a zona. La dieta a Zona ha avuto un grande successo, ma molti sono anche i detrattori. In primo luogo, viene considerato eccessivo l’apporto proteico e troppo basso quello calorico: si perde senz’altro peso ma si tratta di una dieta difficilmente perseguibile troppo a lungo, soprattutto per chi conduce una vita normalmente attiva.
Il regime alimentare ideato dal dottor Barry Sears si basa sull’assunzione bilanciata di diversi blocchi, che corrispondono ai tre macronutrienti. Siamo esperti Nutrizionisti, Dietisti e Personal Trainer, lavoriamo per aiutarti a migliorare la tua salute, il tuo benessere, la tua forma fisica e le performance sportive. La dieta zona è efficace per dimagrire, leggi cosa mangiare e quali sono i menù consigliati, le ricette e gli esempi di pasti per seguire questo regime alimentare.
Le controindicazioni della dieta a zona. Anche nella dieta a zona , nonostante i benefici, ci sono dei contro. Prima di tutto ogni porzione va pesata e pertanto richiede abbastanza tempo per la preparazione (naturalmente ristoranti, fast food e street food sono assolutamente da escludersi). Tabelle Blocchi Zona e Blocchetti (o Miniblocchi).
Cosa sono e come si usano. Sei settimane per Entrare in Zona Passare improvvisamente da abitudini alimentari disordinate al rigoroso rispetto dei principi alimentari della dieta a zona può risultare difficile e traumatico. La dieta a zona del biochimico Sears promette di dimagrire agendo sul metabolismo. I menù si basano sul calcolo di blocchi di alimenti necessari per determinare la giusta concentrazione di alcuni ormoni (eicosanoidi, insulina e glucagone) per avere uno stato metabolico.
La dieta a zona è stata proposta per la prima volta agli inizi degli anni '90.
Dieta a Zona - Come Funziona? Ideata da Barry Sears (scienziato americano, laureato in biochimica, specializzato nella terapia del tumore e nel controllo dietetico delle risposte ormonali), è stata ed è tuttora adottata da molti atleti della nazionale olimpica. La dieta zona , ideata e descritta negli USA dal biochimico Barry Sears, è un sistema che aiuta a mantenere la produzione di insulina in una “ zona ” in equilibrio. Si basa sul concetto di “equilibrare” e “moderare” gli alimenti che assumiamo.
La calcolatrice della dieta a zona è molto facile da usare, ma bisogna conoscere bene le proprie misure. Perciò innanzitutto bisogna misurarsi. Le misure necessarie per il calcolo dei blocchi sono rispettivamente il peso, circonferenza del polso e dei fianchi per gli uomini, e il peso, l’altezza, la circonferenza di vita e fianchi per le donne.
Il numero ottimale di blocchi giornalieri viene stabilito secondo la propria corporatura e il tipo di attività fisica e lavorativa che si svolge.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.