martedì 19 giugno 2018

Dieta nutrigenomica

Per Muscoli sempre al top scegli la nostra gamma di prodotti Super efficaci. Cosa promette la nutrigenomica. La promessa della nutrigenomica è quella di individuare per ognuno di noi una dieta personalizzata, che ci consenta di sfruttare al massimo il nostro patrimonio genetico, indicandoci quali sono i cibi più adatti al nostro organismo e quali quelli da evitare. La dieta nutrigenetica è un regime alimentare studiato dai nutrizionisti in relazione al DNA del paziente.


E quali sono i benefici?

Analizziamo le caratteristiche di questa dieta nata in seguito alle più recenti scoperte in campo medico-scientifico. Scopriamo in cosa consiste e cos’è la dieta del Dna. Quello che mangiamo influenza l’espressione dei nostri geni. Capita, però, che su questa particolare dieta venga fatta un po’ di.


Nella Dieta Nutrigenomica non c’è un rigido calcolo delle calorie ma una corretta ripartizione dei macronutrienti (carboidrati, proteine, lipidi), si propone quindi come una dieta sana ed equilibrata per promuovere uno stile di vita salutare che permetta di mantenere il controllo del peso forma. Il nostro metodo di Dieta Nutrigenomica , detta anche Dieta del DNA, è la dimostrazione di come si possa dimagrire in modo sano, naturale e senza troppi sacrifici, ma soprattutto senza l’uso di farmaci, solo attraverso una dieta mirata grazie al test del DNA. La nutrigenomica è la scienza che studia il rapporto fra genoma e dieta.

Obiettivo del progetto di ricerca è chiarire il ruolo delle antocianine nella prevenzione cardiovascolare indagando l’interazione tra struttura genetica e consumo di queste molecole in relazione ai livelli di colesterolo. La Nutrigenomica nel suo insieme è quindi la scienza della nutrizione personalizzata, e ciò comporta una profonda riflessione, proprio in quanto sappiamo che il della genetica umana è la stessa per tutti gli uomini, ma che la differente espressione genica nei vari organi e tessuti, crea una personale risposta individuale in relazione. La dieta personalizzata, sia su Dna sia su microbioma, al momento, scientificamente non regge, ma dal punto di vista del marketing funziona. Le informazioni genetiche sono il nuovo petrolio nell’epoca dei big data. Oggi si parla sempre più di destinazione metabolica dei nutrienti, di abbandono della stima calorica, di ritorno alla dieta ancestrale, di sfruttamento dei cicli ormonali, di incremento del metabolismo, di equilibrio acido-base, di energie ying e yang, di nutrigenica, di nutrigenomica ecc.


La dieta di Filippo Ongaro, descritta nei suoi libri, non mi sembra proporre nulla di particolarmente rivoluzionario. Filippo Ongano, uno dei nutrizionisti più famosi e ricercati che hanno sposato in pieno questo nuovo regime alimentare, è. La Dieta Nutrigenomica promette di far dimagrire di qualche chilo in tre giorni se seguita in maniera certosina. Si basa sul consumo di cereali integrali nei pasti principali in dosi moderate e verdura a volontà.


La Nutrigenomica , invece, studia come i cibi che ingeriamo interagiscono con i nostri geni o, meglio, con la loro espressione. Da qui ne consegue che il nostro stile alimentare influisca profondamente sul nostro stato di salute. In base alla nostra dieta noi possiamo procurarci salute o malattia. Nutrigenomica e nutrigenetica, dieta personalizzata per vivere a lungo Dieta personalizzata per vivere più a lungo. La scienza che ci dice quali cibi ci fanno bene.


Si è già discusso molto sul fatto che la medicina occidentale sia rimasta quasi completamente cieca di fronte all’ipotesi che il cibo potesse essere correlato con lo stato di salute generale del corpo e in particolare con le più diffuse malattie dell’era moderna. Omega Berberina, Ganoderma Reishi.

Scegli il tuo formato nello shop online! Find more about Dietas here. Slim4Vit combina in una piccola capsula tutti gli estratti in grado di bruciare i grassi.


La dieta genetica parte dall’analisi di un campione biologico di saliva inviato al laboratorio, da cui viene estratto il DNA per analizzare i geni del metabolismo di grassi e zuccheri ovvero tutti i geni che influenzano il peso, la perdita di peso e il consumo di calorie durante le diverse attività fisiche. La vera nutrigenomica è la scienza che studia come il cibo di cui ci nutriamo interagisce sul DNA – inviandogli segnali molto precisi – producendo l’attivazione o lo spegnimento di certi geni, vie metaboliche che risolvono o fomentano l’infiammazione, che svegliano o addormentano il metabolismo. La dieta del DNA è una “scoperta” relativamente recente secondo la quale, avvalendosi della cosiddetta nutrigenomica , è possibile consigliare al paziente un regime alimentare che gli permetta non solo di perdere peso in maniera più rapida e mirata ma anche di mettere l’organismo al riparo nel tempo da malattie serie come i disturbi di tipo cardiocircolatorio, i tumori ed il diabete. Mai il corpo di una persona reagirà allo stesso modo ai diversi nutrienti nella loro dieta. A causa delle differenze nel DNA delle persone, l’assorbimento, il trasporto e la metabolizzazione delle sostanze nutritive variano da una persona all’altra.


Cos’è la nutrigenomica ? I test della linea Active Sport permettono di estendere il concetto di medicina personalizzata all’area della nutrizione dedicata agli sportivi, con l’obiettivo di aumentare il livello di performance e ridurre gli infortuni in relazione all’adozione del più adatto stile alimentare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari