giovedì 2 novembre 2017

App per diabetici

Tutto merito della tecnologia: oggi il diabete si controlla anche dal cellulare. Puoi scaricare tante app diverse ma con unico obiettivo: esserti accanto nel monitoraggio del diabete. Validi compagni digitali per tracciare il glucosio nel sangue, ricordarti quando prendere un farmaco e fornirti le informazioni nutrizionali di certi alimenti. Questa applicazione rende la gestione del diabete facile, veloce ed intuitiva.


Grazie all’ applicazione gratuita mySugr App potrai monitorare il diabete dal tuo cellulare.

Tieni sott’occhio la tua salute e dì ciao alla compilazione manuale di un diario. Con mySugr puoi monitorare il tasso di glucosio e tenere sotto controllo i tuoi carboidrati e la dose di insulina per evitare iperglicemie e ipoglicemie. I dati giocano un ruolo fondamentale nella terapia del diabete. Riporta il tuo diabete sotto controllo oggi. Votata per volte come migliore app per il diabete da Healthline.


Menzionata anche da Forbes, TechCrunch, The Washington Post. L’ app gratuita mySugr è il tuo diario per gestire i dati sul diabete.

Gestire il diabete , richiede un grande dispendio di attenzioni ed energia. Bisogna contare la quantità di carboidrati, calcolare le dosi dei farmaci da assumere, mantenere i livelli di zucchero sotto controllo. Applicazione a pagamento. Conta con il leone è un’ app che riprende l’omonimo libro dell’Ospedale Sacco di Milano creata in primis per i bambini e gli adolescenti con diabete di tipo ma utilissimo anche per gli adulti.


I titoli proposti di seguito rappresentano le migliori app Android per monitorare la glicemia ed il diabete su Androi facilitando la gestione e la convivenza quotidiana con una patologia che modifica inevitabilmente le priorità e le attività giornaliere dei soggetti affetti a prescindere dal tipo di diabete. Ha rubato il nome a un capolavoro di Fellini, la nuova app per diabetici : “La dolce vita 2. Nasce da una partnership tra le associazioni scientifiche ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) e AMD (Associazione Medici Diabetologi) e Associazione Italiana Diabetici. Migliori app per il diabete per tenere traccia dello zucchero nel sangue, calcolare il cibo e scrivere i dati giornalieri. Circa 4milioni di persone nel mondo hanno il diabete.


Queste app e risorse possono aiutarti a prenderti cura di te stesso. Il diabete tiene traccia ed analizza i dati chiave come il diabete livello di glucosio nel sangue, descrizione, tag e tutto ciò che è possibile modificare, visualizzare su grafici interattivi o inviarli direttamente al vostro medico! Il miglior assistente del diabete per i diabetici ! L’ App consente all’utente di determinare il fabbisogno giornaliero di calorie, carboidrati, grassi (saturi e insaturi) e proteine consigliati in un regime di prevenzione e gestione del diabete , nonché di tenere sotto controllo il rapporto tra kcalorie introdotte e bruciate e monitorare l’andamento glicemico in relazione ai pasti ingeriti. La relazione scaricabile visualizza il diario del tuo diabete , con ad esempio un grafico sulla glicemia.


Stampalo e portalo al tuo medico o al tuo diabetologo. Ci sono app per qualsiasi necessità: perché non una applicazione utile per le persone con diabete ?

L’ente americano che approva e regola il commercio di farmaci (Food and Drug Amministration, FDA) ha approvato per la prima volta una serie di applicazioni mediche che permettono ai pazienti che convivono con il diabete di misurare e condividere alcuni valori, in tempo reale, con il medico, i. La nuova App per diabetici. Un importante progetto, di altissima rilevanza tecnologica e medica, è stato recentemente condotto su un campione di soli individui. L’unità Operativa del Dipartimento di Malattie Endocrine, metaboliche e della nutrizione (AUSL Polesana) ha infatti recentemente completato con successo i primi impianti. Ecco le migliori applicazioni per Android che vi consentono di creare (e di monitorare quotidianamente) un vero e proprio diario del diabete.


Soffrite di diabete e volete monitorare costantemente livello di glucosio nel sangue, attività, carboidrati, pressione sanguigna, HbA1c, peso, medicazioni ed altro ancora? App e Diabete : I programmi di Livongo, purtroppo, attualmente sono disponibili solo negli Stati Uniti, né la sua app è scaricabile in Italia. In attesa dell’approdo nel Vecchio Continente, però, esistono attualmente sugli store nostrani delle soluzioni alternative, per quanto meno evolute. Un paziente con diabete ha come priorità il conteggio dei carboidrati (tecnica del counting), che deve effettuare a ogni pasto, per poter calcolare l’entità del rialzo glicemico provocato da un pasto a prevalente contenuto di carboidrati, e di compensarlo in maniera adeguata con l’insulina. I principali controlli per fare una diagnosi precoce di diabete.


Un controllo periodico della glicemia è consigliato a tutti dopo i anni. Ci sono alcune categorie che sono particolarmente a rischio di diabete e, in questi casi, il controllo glicemico periodico è consigliato già dai anni. Scopri i nostri consigli per un’alimentazione corretta e bilanciata. Come già detto, nella dieta per diabetici , vanno fortemente limitati i carboidrati raffinati, gli zuccheri semplici e dunque tutti i prodotti che li contengono: dolci, biscotti. Misurare gli zuccheri nel sangue, tenere il conto dei.


Per gestire la glicemia monitorandola in mobilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari