mercoledì 2 agosto 2017

Consumo calorico

Benvenuto nella sezione dedicata al nostro calcolatore di consumo calorico e calorie. Potrai utilizzarlo per verificare il tuo consumo calorico. Calcolatore Consumo Calorico nelle Diverse Attività Sportive.


Il metabolismo, come il consumo calorico , è diverso in ognuno di noi. Il consumo di calorie varia parecchio a seconda delle attività.

Per questo la prima cosa da fare per poter usare correttamente la calcolatrice di consumo calorico è scegliere l’attività che abbiamo svolto. Puoi scegliere tra venti attività diverse. Calcolo del consumo Calorico e del Peso smaltito nelle attività sportive. Nella seguente tabella sono riportati i dispendi energetici di diverse attività fisiche.


I valori sono espressi in Kcal per chilogrammo di peso corporeo. Per ottenere una stima del consumo calorico totale moltiplica il valore di tabella per il tuo peso corporeo e dividilo o moltiplicalo per il tempo impiegato in tale attività. Quindi, per calcolare il fabbisogno calorico del soggetto (le calorie di cui necessita) è necessario conoscere il suo consumo calorico , cioè quante calorie consuma ogni giorno.

Consumo calorico per attività Vuoi scoprire quante calorie consumi in palestra? Oppure quante mentre sbrighi le faccende domestiche? Scegli tra più di 3attività quella che ti interessa e scoprilo con noi.


Il deficit calorico giornaliero deve essere compreso tra 3e un massimo di 5calorie, e mai superiore. Una riduzione eccessiva del tuo apporto calorico può rallentare il metabolismo e aumentare la frequenza degli attacchi di fame, in quanto il corpo cerca di compensare il forte deficit calorico. Il bilancio calorico Rispettare il proprio bilancio energetico , ossia introdurre tante calorie quante se ne consumano, è il primo passo per restare in forma.


Tuttavia, nella società in cui viviamo rischiamo spesso di assumere, col cibo, più calorie del dovuto. Inserisci peso, altezza, età e attività fisica giornaliera e calcola il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero. Altri fattori influenti quando si usa un calcolo del consumo calorico includono il peso corporeo e la dimensione del corpo.


Le calorie bruciate con l’esercizio fisico differiscono in base al peso. Una persona con un peso corporeo superiore brucerà più calorie di una più minuta, anche se intensità e durata sono uguali. In un allenamento misto, dove si percorre il della distanza a stile libero e il resto del percorso negli altri stili o in esercizi di tecnica o di gambe, il consumo calorico può essere stimato in 2kcal per km.


Con l’esempio sopra riportato si cerca di chiarire il metodo con cui si può calcolare con buona approssimazione il consumo calorico del ciclismo. Per chiarire a cosa corrispondano in termini di sforzo reale ecco alcuni esempi. Gli sport e il consumo calorico.


L’alimentazione dovrà basarsi su cibi leggeri, poco grassi e zuccherosi: il riferimento classico è quello della piramide alimentare, che pone alla base i cibi considerati indispensabili al naturale fabbisogno giornaliero, e salendo verso il vertice, l’importanza dei cibi stessi tende a diminuire notevolmente.

Tuttavia, si consuma una diversa quantità di calorie a seconda dei diversi stili. Con la calcolatrice di consumo calorico per il nuoto potrai sapere quante calorie consumi a seconda del tuo allenamento. Come funziona la calcolatrice di consumo calorico per il nuoto. Qual è il fabbisogno calorico giornaliero per mettere massa?


Per mettere massa muscolare dieta e allenamento vanno di pari passo. Al contrario della dieta per dimagrire, sarà necessario aumentare il consumo calorico , perché mettere massa significa costruire muscolo. Tuttavia, come per il dimagrimento, non è tutto semplice e lineare. Ora sai come calcolare il tuo consumo calorico durante una camminata. Ma cosa puoi fare per bruciare calorie e rimanere terribilmente in forma?


Hai mai sentito parlare di “ Camminata Veloce ” o “ Nordic Walking ” ? Ti consiglio di darci un’occhiata, ti può essere sicuramente utile. Probabilmente nuoterà facendo poca fatica e il consumo calorico risulterà significativamente ridotto. Per approfondimenti si consulti il nostro articolo Nuoto e corsa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari