mercoledì 24 maggio 2017

Controlla il peso e mantieniti sempre attivo

Controlla il peso e mantieniti sempre at tivo. Iniziamo vedendo insieme come mettere in pratica la prima parte, cioè come fare a tenere sotto controllo il peso. Pesati almeno una volta al mese controllando che il tuo Indice di Massa Corporea sia nei limiti normali (vedi riquadro a pag 2). Più cereali, legumi, ortaggi e frutta!


Grassi: scegli la qualità e limita la quantità!

Zuccheri, dolci e bevande zuccherate: nei giusti limiti! Bevi ogni giorno acqua in abbondanza! Bevande alcoliche, se si solo in quantità controllata!


Gelati Graziosi è il marchio che sta rivoluzionando il concetto di gelato dandogli una connotazione non solo ludica, ma anche salutistica, coniugando gusto e benessere. Mantieniti sempre attivo. Se non vi è possibile frequentare una palestra è sempre possibile mantenersi in forma!


Conoscere il proprio metabolismo e peso ideale.

Avere consapevolezza delle porzioni. Il tuo peso dipende anche da te. Qualora il tuo peso sia al di fuori dei limiti normali, riportalo gradatamente entro tali limiti.


PESO ED ETÀ – È sempre più convincente la prova che nell’anziano un aumento di peso di 3-kg,. Find more about Pesos here. Il peso corporeo è frutto del bilancio energetico tra entrate e uscite della nostra dieta nutrizionale.


Linee guida: punto primo… Cristina Sanpiero, N. Varia spesso le tue scelte a tavola. Anche quando non ci muoviamo. Il nostro corpo consuma sempre energia. Se le calorie nei nostri pasti sono troppe, le accumuliamo e ingrassiamo. E ingrassando, aumenta il rischio di problemi al cuore, di diabete e di alcuni tumori.


Di qui la prima raccomandazione controlla il peso e mantieniti sempre attivo , seguita da consigli speciali per persone speciali. Noi italiani siamo fortunati, perché la nostra tradizione alimentare è una buona base per uno stile di vita salutare. CONTROLLA IL PESO E MANTIENITI ATTIVO – Ist.


Ci sono solide prove scientifiche che dimostrano che seguire la dieta mediterranea protegge dai tumori, dalle malattie cardiovascolari, dalle malattie metaboliche e anche dalle demenze.

Generalmente, si fa più attenzione al proprio peso fino ai anni di età. Ben il 1per cento delle persone obese e il 1per cento di quelle in sovrappeso non hanno mai controllato il loro peso , contro il 1per cento dei normopeso. IMPARA LE REGOLE alimentare e la. Una dieta bilanciata, combinata a uno stile di vita attivo che prevede la pratica quotidiana di attività fisica, aiuta a mantenere un peso corporeo adeguato, permettendo una crescita più armoniosa da un punto di vista fisico e più serena da un punto di vista psicologico.


Da sempre , la distribuzione delle calorie giornaliere e la scelta di come suddividere i pasti interessa chi desidera tenere sotto controllo il peso. Entro pochi mesi, o addirittura settimane, questi stessi cibi appariranno saporiti al punto giusto, mentre sembreranno troppo salati quelli conditi nel modo precedente. Nutrizione e Benessere. Prevenzione delle Patologie Multifattoriali. Il concetto di metabolismo e di metabolismo basale sarà spiegato in un’altra occasione.


Beh, anche senza esagerare!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari