Find A And E on Helpwire. Try MySimon and Save Time. L’ipotiroidismo, per esempio, riduce la fertilità con meccanismi diretti e indiretti. Sul fronte menopausa , secondo gli studi più recenti ci sono tre elementi principali: 1) la funzione tiroidea non sembra influenzare specificamente i sintomi menopausali.
Ne parliamo con l’endocrinologo dottor Mario Francesco Iasevoli.
Gli studi sulla relazione fra la menopausa e la funzione della tiroide sono pochi e non forniscono informazioni conclusive circa il fatto che la menopausa influenzi la tiroide al di là delle modificazioni, a carico di questo organo, dovute all’invecchiamento e che si verificano in ambedue i sessi. Tiroide e menopausa : le cause, i sintomi e le cure. SI DEVE AGIRE SUI FATTORI CAUSANTI L’ALTERAZIONE E NON SUL SINTOMO.
Come pui verificare da diverse altre mie tesine sull’argomento, non è che il Tsh alto debba essere sempre e comunque contrastato da interferenza medica a base di tiroxina Eutirox L-T4. Ad agosto sono arrivata a mg. Il novembre ho deciso di sospendere l’ Eutirox perché non ne potevo più di tirare avanti ancora con questo tormento. Eutirox ed effetti collaterali a lungo termine: cuore ed osteoporosi E’ noto che determinati farmaci ( amiodarone, litio e iodio ) alterano lo stato tiroideo.
Si ritiene che altri farmaci si interagiscono con la levotiroxina alterandone l’assorbimento.
FSH 1e ormone antimulleriano 0. Sono una donna di anni, quando ne avevo sono entrata in menopausa e la mia tiroide ha cominciato a non funzionare più. Aumentavo kg ogni due giorni ed è stato questo che mi ha allarmato. Inizio della menopausa : cosa succede al tuo organismo.
Menopausa : perché non si riesce a dimagrire Domanda. I meccanismi alla base del legame tra ormoni tiroidei e salute ossea non sono ancora del tutto chiari, ma ciò che risulta evidente sono gli effetti dell’ipertiroidismo sull’apparato scheletrico, responsabile di un’osteoporosi secondaria con conseguente fragilità ossea specialmente nelle donne in post- menopausa. Cause delle perdite in menopausa : l’atrofia vaginale tra le più frequenti. Tra le cause più comuni di perdite di sangue in menopausa c’è l’Atrofia Vulvo Vaginale, una condizione patologica che interessa il delle donne dopo i anni e della quale si parla ancora (troppo) poco.
Salve, sono una donna di quasi 50anni affetta da ipotiroidismo autoimmune (Hashimoto) e in pre- menopausa. Entrambi i problemi mi hanno portato nel giro di anni a mettere kg. Curo ipotiroidismo con Eutirox e come terapia contraccettiva la pillola. Evito quanto più possibile latte vaccino sostituendolo con latte riso o soia.
La cura con Eutirox che mi viene imposta, e non consigliata poiché alternativa sembra non esistere, pare dover essere la risposta a tutto, ma quel “tutto” purtroppo era solo il ridimensionamento del valore del tsh che gli esami di laboratorio avevano evidenziato fuori norma, unica cosa a cui i medici prestano attenzione. Da qualche anno soffro di disturbi perimenopausali,non ho il ciclo da tre mesi e dalle ultime analisi risulto in menopausa. Di per sé, non è dannoso, ma bisogna essere consapevoli che i fitoestrogeni possono interferire con il dosaggio dell’ Eutirox , rendendo gli ormoni tiroidei meno disponibili nel sangue.
Se la tiroide è ok con questo dosaggio, puoi proseguire. Questa si riscontra più frequentemente nelle donne, spesso in menopausa , ma anche nei mesi successivi al parto.
Altre forme di tiroidite possono essere causate da virus o da malattie infiltrative, come: tiroditite fibrosa (o di Reidel), emocromatosi, sclerodermia, leucemia, cistinosi. Non ne è nota la causa. Dai un voto positivo Dai un voto negativo Moderatore Bio-Clock asked anni ago TESTIMONIANZA – Melatonina : sonno , hashimoto , menopausa , eutirox.
Gli ormoni naturali della dioscorea sono dei fitoprogestinici, molecole fondamentali in menopausa per garantire l’equilibrio ormonale ottimale per la donna. Il degli integratori per la menopausa presenti in commercio si preoccupano di fornire solo fitoestrogeni, ma in menopausa gli ormoni che vanno a scemare non sono solo gli estrogeni, ma anche il progesterone. La menopausa rappresenta certamente il momento della vita che più preoccupa una donna, in quanto molto spesso viene visto e vissuto come la fine di un percorso a cui non segue più nulla.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.