Saldi : I Migliori Prodotti Americani Fino a -. My American Market, Negozio Leader Di Cibo Americano Online ! Il cranberry (o mirtillo rosso americano , che dir si voglia) rientra nella composizione di diversi integratori alimentari con indicazioni per favorire la corretta funzionalità delle vie urinarie e per prevenirne eventuali infezioni batteriche. Usi erboristici e rimedi naturali a base di cranberry. Cranberry in Erboristeria: proprietà del Cranberry.
Il cranberry o ossicocco americano è una pianta sempreverde della famiglia delle Ericacee.
Mirtillo rosso : come utilizzarlo e conservarlo. Inoltre, come abbiamo visto può anche essere congelato, per essere utilizzato anche nei mesi in cui non è disponibile fresco. Approfondiamo i valori nutrizionali e le proprietà benefiche del mirtillo rosso americano e quali sono le controindicazioni nell’utilizzo del succo e della bacca. Da qualche anno, tra gli scaffali dei supermercati, in erboristeria ed anche in farmacia, sono comparse bevande, preparati, pillole il cui contenuto principale è derivato da un piccolo frutto prodotto da un basso cespuglio originario dal nord-est dell’America Settentrionale: stiamo parlando del cranberry , il mirtillo rosso americano.
Possiede molte proprietà benefiche, è utile per le infezioni alle vie urinarie e per le malattie cardiopatiche. Il mirtillo rosso americano o cranberry , è una piccola pianta da frutto che produce bacche gustose dal sapore agrodolce e dalle molteplici virtù. Le proprietà del mirtillo rosso dipendono dall’azione combinata dei suoi principi attivi. Il mirtillo rosso è ricco di vitamina C, acidi organici e composti fenolici tra cui flavonoidi e proantocianidine (PCAs).
Come abbiamo visto tra mirtillo rosso americano e mirtillo rosso europeo varia la quantità di alcuni principi attivi in essi presenti.
Le due specie di mirtillo risultano con alcune proprietà simili e altre differenti o più evidenti per un tipo. Rispetto al mirtillo europeo, quello americano ha un gusto più acidulo, per cui viene spesso consumato associandolo a dei frutti più dolci, come le mele, ma anche ad alcune erbe, in grado di agire sinergicamente per rafforzarne gli effetti benefici, per esempio la malva o l’uva ursina. Infatti non occupa tanto spazio e può crescere bene anche in vaso. Infatti cresce in terreni palustri, paludosi e acidi, con un valore di ph compreso tra 1. Noto anche come cranberry , il mirtillo rosso è famoso soprattutto per le proprietà utili in caso di infezioni delle vie urinarie, tanto che il mercato degli integratori alimentari propone numerosi prodotti che promettono di combattere questi fastidiosi disturbi proprio grazie ai benefici delle sue bacche. Ecco gli usi più comuni del mirtillo rosso americano : Integratore alimentare.
Il cranberry si trova in diversi integratori alimentari: in queste preparazioni, lo si può trovare sia da solo o in associazione ad altre piante per favorire la corretta funzionalità delle vie urinarie e per prevenirne infezioni batteriche del tratto urinario. Grazie a questa lista di proprietà, il mirtillo rosso americano è un eccellente rimedio naturale che combatte disturbi digestivi come diarrea, infiammazioni intestinali, digestione cattiva o pesante, bruciori di stomaco e gastroenterite. Nelle foto presenti in questa pagina si possono chiaramente distingue due differenti piante, entrambe note con il nome di “ mirtillo rosso “ ma che in comune hanno solo il genere: appartengono entrambe della famiglia delle Ericacee e al. Numerosi sono gli studi che dimostrano i benefici del mirtillo rosso americano per la salute.
In seguito ne andremo a vedere alcuni. Unsubscribe from MypersonaltrainerTv? La tribù Penobscot del Maine utilizzava il cranberry per trattare i calcoli renali e altri problemi urinari. I frutti, di colore rosso , sono commestibili. Da notare che non si tratta delVaccinium vitis-idaea (Lingonberry) con cui viene spesso confuso.
Il cranberry , detto anche mirtillo rosso americano o ossicocco americano , è un frutto di bosco dalle tante proprietà, soprattutto antiossidanti e antibatteriche, dimostrate da studi scientifici. Uliginosum o mirtillo blu, spontaneo in Europa, poco in Italia. Piccolo arbusto a foglia caduca, produce bacche bluastre, pruinose, insipide e con succo incolore.
Specie coltivata, ma che nasce spontanea in America. Nell’utilizzare il mirtillo rosso americano bisogna infatti prestare attenzione a non eccedere nel consumo sotto forma di succo, le sue proprietà diuretiche aiutano da un lato a contrastare la vescica ma un eccesso può mettere sotto sforzo i reni e portare alla formazione di calcoli renali. I mirtilli rossi americani sono conosciuti soprattutto per i loro benefici in caso di cistite e malattie legate l’apparato urinario, ma hanno moltissimi benefici per tutto l’organismo. La ricerca conferma il ruolo del mirtillo rosso nella prevenzione delle infezioni delle vie urinarie: possiede proprietà antinfettive, che esplica ostacolando l’adesione dei batteri nocivi alle pareti della vescica. Scopriamo nel dettaglio come agisce e cosa ne pensa la medicina ufficiale.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di mirtillo rosso cranberry. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.