Approfondiamo i valori nutrizionali e le proprietà benefiche del mirtillo rosso americano e quali sono le controindicazioni nell’utilizzo del succo e della bacca. Scopriamo inoltre i mille usi del frutto con qualche gustosa ricetta. Il cranberry (o mirtillo rosso americano, che dir si voglia) rientra nella composizione di diversi integratori alimentari con indicazioni per favorire la corretta funzionalità delle vie urinarie e per prevenirne eventuali infezioni batteriche.
Cranberry in Erboristeria: proprietà del Cranberry. Questa bacca è infatti ricca di calcio e di tannini che bloccano l’azione batterica nelle vie urinarie.
Con questo termine anglofono, si intende il mirtillo americano, una bacca gustosa dal sapore agrodolce e dall’inconfondibile colore rosso brillante diffusa negli Stati Uniti nord-occidentali, Canada e in alcune zone del Cile. Benché possa essere consumato fresco, il cranberry viene raccolto perlopiù per essere utilizzato dall’industria alimentare sotto varie. Tra i benefici per la salute dei mirtilli vi sono il sostegno a una buona igiene orale, il trattamento dei problemi renali e della vescica, il sostegno alla buona salute del.
Noto anche come cranberry , il mirtillo rosso è famoso soprattutto per le proprietà utili in caso di infezioni delle vie urinarie, tanto che il mercato degli integratori alimentari propone numerosi prodotti che promettono di combattere questi fastidiosi disturbi proprio grazie ai benefici delle sue bacche. Al contrario, se il vostro scopo non è quello di sfruttare le proprietà dei mirtilli rossi ma solo deliziare il palato, sappiate che il mirtillo rosso essiccato è delizioso se ricoperto di cioccolato o da aggiungere a tante ricette di biscotti, muffin e prodotti da forno. Proprietà antitumorali.
Il mirtillo rosso americano o cranberry , è una piccola pianta da frutto che produce bacche gustose dal sapore agrodolce e dalle molteplici virtù.
Possiede molte proprietà benefiche, è utile per le infezioni alle vie urinarie e per le malattie cardiopatiche. Saldi : I Migliori Prodotti Americani Fino a -. My American Market, Negozio Leader Di Cibo Americano Online ! Essiccare la frutta è un ottimo modo per mantenere le proprietà della frutta fresca e apportarne i benefici all’organismo anche nella stagione in cui la frutta fresca è meno abbondante. Protegge la vista, il frutto è ricco di antocianine e il consumo regolare del succo di cranberry diluito in abbondante acqua minerale naturale, può essere usato come trattamento preventivo contro il calo della vista. Le proprietà del cranberry , il mirtillo rosso americano. Tonificano i capillari.
Le origini del cranberry non sono documentate ma sappiamo che già i Nativi Indiani d’America utilizzavano questa pianta per scopi medicinali. Gli Indiani lo utilizzavano fresco nelle stagioni calde o essiccato in inverno ma non solo. Il mirtillo essiccato è la bacca, ma nella sua forma disidratata e non perdono le proprietà del frutto in quanto perdono solo liquido. Potete trovare i cranberry disidratati qui su Frutta Web! Conosci le proprietà e gli usi del mirtillo rosso?
Leggi la nostra guida e scopri a cosa serve e quali sono i benefici e le controindicazioni di questa pianta da frutto le cui doti terapeutiche. Usi erboristici e rimedi naturali a base di cranberry. Il cranberry o ossicocco americano è una pianta sempreverde della famiglia delle Ericacee.
Zenzero fresco e zenzero essiccato : conoscere le proprietà dell’uno e dell’altro. L’uso dello zenzero è sempre più diffuso, in alcuni casi per consuetudine consolidata, in altri per scoperta recente, in altri ancora per seguir una moda. In ogni caso chi incomincia ad usarlo raramente smette di farlo. Allora è il momento di provare il cranberry , cioè il mirtillo, una bacca conosciuta fino dai tempi remoti, ( Vaccinium macrocarpon ) un piccolo arbusto di origine nord-americana, molto simile al mirtillo dal punto di vista botanico, che produce dei frutti rossi dal sapore per le sue proprietà curative, impiegato però anche in cucina, nelle.
Cresce spontaneo nel Nord America in terreni palustri acidi ed è per questo noto anche come Mirtillo rosso palustre americano. Il cranberry è una bacca molto importante per il benessere dell’organismo e per la salute per via delle sue proprietà del tutto uniche. Ericacee, tuttavia con il termine cranberry si fa riferimento ad una bacca, chiamata anche mirtillo rosso americano, da non confondere con il più. Il cranberry , detto anche mirtillo rosso americano o ossicocco americano, è un frutto di bosco dalle tante proprietà , soprattutto antiossidanti e antibatteriche, dimostrate da studi scientifici.
Svolge infatti principalmente un’azione antiossidante e antinfiammatoria e, inoltre, poichè è un valido vaso dilatatore può essere utilizzato per le prevenzione delle più comuni patologie cardiocircolatorie. Infatti contiene zuccheri e molti acidi, in particolare l’acido citrico (che protegge le cellule) ma anche l’acido ossalico, l’idrocinnamico e il gamma-linolenico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.