mercoledì 10 settembre 2014

Alimenti da evitare in gravidanza

Che durante la gravidanza sia consigliato evitare il consumo di pesce e carni crude è cosa nota a tutti. Pochi sanno, però, che bisogna stare attenti anche ai piatti pronti del reparto gastronomia, che l’acqua del rubinetto si può bere ma non bisogna filtrarla e che bisogna evitare il latte crudo non pastorizzato. Gestire l’ alimentazione in gravidanza significa prestare attenzione alla quantità e alla qualità dei cibi, nonché alla ripartizione dei pasti effettuati, durante tutti e nove i mesi di gestazione.


Al contrario di quanto si creda il periodo gestazionale, è caratterizzato da numerose restrizioni alimentari e accorgimenti atti ad evitare numerosi problemi che possono insorgere. Insaccati, frutta e verdura cruda, sono solo alcuni esempi, l’elenco degli alimenti cui prestare attenzione quando si è in dolce attesa è ancora lungo.

Entrambe queste tipologie di alimenti sono da evitare in gravidanza se non risultano ben cotte. La cottura infatti sia per la carne che per le uova consente di evitare possibili virus e batteri che potrebbero danneggiare il feto, causando alla madre eventuali intossicazioni alimentari. Tutte le mamme desiderano il meglio per il loro bambino, ecco quindi che diventa importante capire quali sono gli alimenti da evitare durante la gravidanza e imparare a fare delle scelte.


Quelli che seguono sono semplici suggerimenti da seguire nel periodo di gestazione. Gli alimenti da limitare. Ci sono poi degli alimenti che puoi concederti, ma sarebbe meglio assumere in quantità limitata, sia per la questione del sapore del latte, sia per evitare conseguenze.


Fertilina per donna è un integratore alimentare che aumenta la possibilità di concepimento.

E’ molto importante quindi che le donne siano ben informate su quali siano i cibi che possano essere assunti e invece gli alimenti da evitare in gravidanza. Quali cibi evitare in gravidanza ? Vediamo in particolare e nel dettaglio quali sono le bevande e gli alimenti da evitare in gravidanza , soprattutto per l’alto rischio di contaminazione batterica, causa primaria di infezioni intestinali. Cibi da evitare in gravidanza , un tema spesso discusso perché esistono varie correnti che sostengono alcuni divieti o altri.


Alimenti da evitare in gravidanza. Ci sono però dei cibi da evitare in gravidanza che da sempre si conoscono e non è una questione di opinioni ma di rendere improbabili intossicazioni o altri tipi di problemi di salute evitabili. Infine vediamo insieme una lista di alimenti che è preferibile evitare soprattutto perché possono essere veicolo di alcuni agenti patogeni come per esempio il Toxoplasma gondii (devono fare molta attenzione le donne che sono negative al toxo-test), la Listeria monocystogenes e la Salmonella. L’ alimentazione è una delle prime cose da tenere sotto controllo quando si è in dolce attesa.


E quali quelli da evitare. Quando una nuova creatura cresce dentro di noi è nostro compito assicurarci di nutrirla nel migliore dei modi. Se di norma in gravidanza è sufficiente seguire un’ alimentazione varia ed equilibrata, in questo periodo ci sarà qualche accortezza in più da tenere e qui ve le spieghiamo tutte. Bisogna sapere che cosa si può mangiare e cosa evitare , per non andare.


Siamo sicuri che in tante se lo staranno chiedendo. Quanto abbiamo aspettato e desiderato ardentemente di pronunciare ai nostri cari questa frase. Mai frase meno azzeccata.


Alcuni accorgimenti alimentari devono essere adottati anche per evitare la toxoplasmosi, malattia parassitaria abbastanza comune, che può però diventare un problema serio se viene contratta per la prima volta in gravidanza.

La futura mamma può infatti trasmetterla al bambino con conseguenze potenzialmente gravi. Ci sono alimenti da evitare in gravidanza , poiché possono provocare intossicazioni alimentari. Inoltre, alcuni contengono batteri, sostanze chimiche o parassiti che possono nuocere alla salute del vostro bambino. Scopri i consigli per una corretta alimentazione in gravidanza , cosa mangiare quando si è incinta ed i cibi vietati in gravidanza.


In gravidanza è più che mai importante seguire un’ alimentazione sana ed equilibrata che permetta al nascituro di crescere e svilupparsi al meglio ma anche alla mamma di evitare un aumento di. Cosa non mangiare in gravidanza invece? Per il pericolo toxoplasmosi, è necessario evitare tutto ciò che non è cotto bene.


La frutta e la verdura sono consentite, ma solo se ben lavate e sbucciate. Da evitare anche le uova crude o poco cotte e le salse che lo contengono crudo, come la maionese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari