Il goma wakame è un contorno a base di alghe , che verranno tagliate a pezzetti, condite con aceto e tutti gli aromi, cosparse con i semi di sesamo e servite in tavola. Ecco i passaggi della ricetta del goma wakame. La Goma Wakame è una delle preparazioni tipiche della cucina giapponese.
Vediamo insieme di saperne di più di questo alimento, che è diventato ormai estremamente comune da reperire anche nel nostro paese. Si raccomanda di non eccedere le dosi consigliate, come per tutte le alghe , e di consultare il medico prima di assumere integratori a base di alga wakame , soprattutto per chi presenta patologie o disfunzioni della tiroide. Identikit dell’ alga Wakame.
L’ alga Wakame è un’ alga bruna appartenente alla famiglia delle Alariaceae, il cui nome scientifico è Undaria pinnatifida. Si tratta di una specie proveniente dai mari del Giappone, della Cina e della Corea, e che viene apprezzata da centinaia di anni sia come ingrediente della cucina tradizionale che per le sue proprietà benefiche sull’organismo. Torniamo a parlare di alghe da mangiare.
Goma wakame , insalata pronta di alghe wakame e sesamo. Insalata croccante, salutare, insaporita con sesamo bianco e leggermente piccante. Inoltre le alghe wakame presentano un’alta percentuale di vitamine tra cui le vitamine A, C, E e K, e una buona fonte di minerali come ferro, calcio e iodio. Nel caso di patologie o disfunzioni a carico della tiroide, in cui si è in terapia con farmaci quali l’Eutirox, un ormone tiroideo sintetico identico a quello naturale, che aiuta la ghiandola a lavorare correttamente, andrebbe evitata l’assunzione delle alghe ricche di iodio come la wakame , la kombu e la nori.
Alghe wakame , dalle ricette alle controindicazioni.
Proprietà, consigli all’uso e informazioni utili sull’ alga wakame per dimagrire. La wakame è un alga commestibile, oppure, come la definiscono all’estero, è una “verdura di mare” (sea vegetable). Dopo l’ammollo però emergono le differenze. L’altra invece ha l’aspetto di una striscia uniforme di colore bruno. L’ alga wakame assume l’aspetto di una foglia con la nervatura centrale.
Nei ristoranti occidentale, Italia compresa, viene servita sotto forma di un’insalata che prende il nome di goma wakame. Ammorbidire l’ alga in acqua fredda, per circa minuti fino a che non sarà diventata bella gonfia. Stiamo parlando dell’ alga wakame , simile alle kombu, nome che indica le alghe commestibili appartenenti al genere Laminaria.
In Giappone, la wakame è la terza alga in ordine di popolarità,. Cosa contiene la Goma Wakame ? Un alto tasso di sali minarali, vitamine e minerali è la risposta. Specialisti nella vendita di alghe alimentari fresche o in polvere e integratori. L’insalata di alghe comunemente detto goma wakame , viene fatta con delle alghe nori essiccate sotto sale che vengono immerse in acqua in acqua per un giorno finche non riprende il colore naturale e perde il sale.
Scopri cosa succede al tuo organismo se mangi l’ alga wakame ogni giorno. Oltre a conferire un sapore davvero particolare e saporito alle vostre ricette, le alghe Wakame sono delle preziose fonti di benessere, soprattutto per l’organismo delle donne, grazie al loro elevato contenuto di calcio vegetale e magnesio che rappresenta un valido rimedio contro problemi di osteoporosi e l’accumulo eccessivo di liquidi. Avete presente quella deliziosa insalatina di alghe verde fluo che spesso ordinate nei ristoranti asiatici (soprattutto all you can eat)? Stufi di spacchettare rollinz e mostrare fantasticherie giapponesi, oggi siamo tutti in cucina.
Una ricetta facile, veloce e ovviamente molto Dizzy.
Motivi per mangiare le Alghe. Vuoi i primi dieci motivi? Te li ho scritti su RunLovers.
Da brava invasata di alghe , della Goma Wakame ho parlato diverse volte e giusto per annoiare anche tutta la comunità di running italiano anche su RunLovers. Alghe giapponesi nori per sushi tostate in fogli Fior di Loto. Alga wakame in fiocchi Marinoe.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.