giovedì 3 luglio 2014

Alimentazione vegana in gravidanza

Ampio catalogo di Prodotti Vegani con sconti fino al -. Spedizione Gratis sopra i 29€. Pasti completi, snack e integratori Vegan Ok. Compra Online in Tutta Sicurezza! Affidabili da Oltre anni.


Super Sconti su Prodotti e Marchi.

Scopri Tutte le Migliori Marche. Cherchez Alimenti Vegan. Quali sono le raccomandazioni da fornire alle donne vegetariane o vegane in caso di gravidanza ? Vegetariana o vegana in gravidanza.


L’ alimentazione , sebbene sembri una cosa molto semplice, che non necessita di particolari attenzioni, avendo un ruolo importantissimo sul nostro stato di salute deve essere curata nei minimi dettagli, specialmente quando questa non riguarda solo noi, ma anche un altro essere vivente che è nella fase più delicata e sensibile della sua esistenza. In gravidanza è inoltre importante garantire le richieste di nutrienti di cui l’ alimentazione vegana è povera, quali la vitamina B1 il calcio e gli acidi grassi omega-3. Le richieste di vitamina B1 infatti, in gravidanza sono lievemente più elevate del solito.


Alimentazione vegana : come gestirla in gravidanza.

L’ alimentazione vegana in gravidanza è stata il centro, negli ultimi anni, di un dibattito molto intenso tra gli esperti. Si parla oggi molto spesso dell’importanza di una nutrizione completa durante la gravidanza , per la salute della madre ma anche del nascituro. Cosa si consiglia a quelle future mamme vegane per mantenere una corretta alimentazione vegana in gravidanza ? Non solo è possibile, ma scegliere questa alimentazione in gravidanza , anche se vegani non si è, è consigliabile.


Questa la posizione della dottoressa Silvia Goggi, Medico Chirurgo e Nutrizionista: l’abbiamo incontrata per rivolgerle tutte le domande che sono arrivate alla nostra redazione su questo tema così importante e delicato. Questi i dati scientifici sulle principali carenze e le conseguenze per il nascituro. Il giusto apporto degli alimenti nella gravidanza vegana.


Dieta vegana in gravidanza : come farla correttamente. Gravidanza vegana : alimentazione corretta? Qualsiasi forma di alimentazione , che apporti il giusto quantitativo di calorie, circa 2. Molti dubbi sull’ alimentazione vegana in gravidanza nascono dal fatto che i genitori credono di dover “mangiare per due” in gravidanza. In realtà, non bisogna consumare il doppio del cibo, quanto invece mangiare due volte meglio. Seguire una dieta vegana significa adottare un regime alimentare basato su tutti i prodotti della terra: frutta, verdura e cereali.


Si escludono i cibi di origine animale, quindi carne e pesce, e i loro derivati, come latte, uova e miele. In questo modo, l’embrione potrà svilupparsi in maniera ottimale. Parola della Società scientifica di nutrizione vegetariana.


Questi “non fare questo, fai quello, attenta a non…”, vanno a toccare tutte le fasi e tutti i temi che riguardano la gravidanza , dal tipo di parto all’ alimentazione , appunto.

Questa carenza può non essere la sola. Sono state infatti osservati anche deficit di ferro, vitamina calcio, proteine, grassi essenziali, zinco e iodio. La dieta vegana non correttamente integrata spesso comporta un’insufficienza di vitamina B12. Sulla base di studi recenti l’ alimentazione vegan , se ben equilibrata, risulta essere la scelta più salutare anche in gravidanza.


Sempre più vegani in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari