Recenti studi sulla nutrizione e l’ osteoporosi hanno dimostrato che il magnesio è un componente vitale per rafforzare, preservare e ricostruire le ossa. Pertanto, per la prevenzione e la cura dell’ osteoporosi in menopausa si dovrebbe intervenire favorendo una giusta e continua produzione di estrogeni anche dopo la menopausa, senza tuttavia ridurre la secrezione di progesterone, che ha parimenti un ruolo positivo (vedi in questa pagina il riquadro La cura naturale dell’ osteoporosi ). Osteoporosi : cause, alimentazione, cosa fare, prevenzione e rimedi naturali. Esistono numerose soluzioni farmacologiche per affrontare il problema, oltre che diversi rimedi naturali , utili non solo per il trattamento, ma anche per la prevenzione dell’ osteoporosi in menopausa.
Rimedi naturali contro l’ osteoporosi.
Le emozioni possono essere una causa scatenante di molte malattie, ed è opportuno prendersene cura con rimedi naturali come ad esempio i Fiori di Bach. Come fare prevenzione naturale ? Il fatto che la menopausa e l’ osteoporosi siano collegate non deve gettare le donne nel panico, ma dev’essere un motivo per intraprendere uno stile di vita sano ed equilibrato in grado di promuovere il sia il benessere personale che quello delle ossa. Infatti quando si fa sport si spinge l’osso a sopportare un carico di fatica che induce il corpo a produrre più cellule ossee, questo contribuisce a rafforzarle.
Ingredienti rimedio naturale per l’osteoporosi. Il modo migliore per utilizzarlo al fine di combattere in modo naturale i disturbi legati alla fragilità ossea e, in particolare, all’ osteoporosi , è sotto forma di decotto. Eppure ci sono e sono tante… più di 200!
Secondo lo studioso Louise Hay, esperto di significati emozionali delle malattie, chi soffre di osteoporosi ha la sensazione di non avere più “appoggi” nella vita.
Le ossa, il nostro scheletro. L’ osteoporosi è una malattia delle ossa che colpisce molte persone e ne causa una riduzione delle capacità motorie. Ad essere maggiormente colpite sono le donne in età avanzata. Ecco alcuni rimedi naturali per contrastare la malattia. Per molti contadini è un erba infestante, di cui è difficile sbarazzarsi, ma in ambito erboristico l’equiseto ha proprietà interessanti.
Minerali in prima linea contro l’ osteoporosi. OSTEOPOROSI ALIMENTAZIONE CONSIGLIATA. Che esistano alimenti preziosi per la prevenzione dell’ osteoporosi lo sappiamo.
Per individuare il giusto rimedio è necessaria una visita con un medico omeopata. Per questo è bene diagnosticarla in tempo ed individuare sin dall’inizio la terapia più adeguata e sicura. Uno dei rimedi più frequenti riguarda l’assunzione di bifosfonati, ovvero farmaci in grado di aumentare la densità ossea.
Per contrastare l’ osteoporosi cercate, innanzitutto di assumere tanta Vitamina E, antiossidanti, e sali minerali come il silicio e il magnesio. Per questo si scelgono le piante che ne contengono di più come l’equiseto, pianta leader nella cura dell’ osteoporosi perché contiene tanto silicio il quale aiuta ad assimilare il calcio che assumiamo. La cosa positiva è che con piante e rimedi naturali si può favorire il suo trattamento.
Esistono rimedi naturali ed efficaci? Ecco un'alternativa completamente naturale ai farmaci tradizionali che spesso creano problemi a molte persone.
I rimedi naturali sono numerosi e sono in particolare legati allo svolgimento di uno stile di vita sano. Buongiorno, sono il Dott. Molte persone affette da osteoporosi spesso si lamentano di stanchezza. Sesso, razza, la genetica, l’invecchiamento, basso peso corporeo, alimentazione, stile di vita (ad esempio il fumo, la caffeina, il consumo di bibite gassate e alcol) e l’attività fisica sono i fattori chiave per lo sviluppo di osteoporosi. Oltre a evitare cadute, che aumentano significativamente il rischio di fratture osteoporotiche negli anziani, ci sono degli accorgimenti nutrizionali che possiamo attuare nel nostro stile di vita per far fronte all’ osteoporosi.
Ci sono diversi rimedi naturali studiati scientificamente che possono prevenire e trattare l’ osteoporosi , aiutando. Combattere l’ osteoporosi , in ogni caso, è possibile. Innanzitutto esistono in commercio alcuni farmaci, fra cui i bifosfonati, che dovranno però essere prescritti dal proprio medico. In alternativa, invece, l’ osteoporosi può essere contrastata attraverso l’aiuto di integratori naturali a base di calcio e vitamina D.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.