I semi di zucca possono essere tostati in padella, in forno o in microonde. A prescindere dal metodo di tostatura scelto, al termine della cottura potrete salare e condire i semi con erbe e spezie a piacere. Conservate i semi in un barattolo di vetro con chiusura ermetica per al massimo tre mesi e utilizzateli nelle vostre ricette. Ultimata la cottura, quando i semi saranno dorati, bisogna aggiungere il sale. Per la tostatura in padella si raccomanda di insaporire i semi di zucca con il procedimento della salamoia per circa ore.
Semi tostati pronti all’uso. Pochi e semplici passaggi per prepararli e servirli ai nostri amici durante un aperitivo o una serata in compagnia. Segui i consigli di Stefano passaggio dopo passaggio. Ci sono diversi modi di tostare i semi di zucca, soprattutto in padella o in forno. Separando i semi dalla polpa,.
I semi di lino tostati contengono acidi grassi Omega che il tuo corpo non è in grado di produrre. In alternativa, i semi di zucca possono essere tostati anche in padella. Vi basterà mettere i semi di zucca in una padella antiaderente a fuoco medio e continuare a girarli in modo che il colorito scuro sia omogeneo senza rischio di bruciarli. I semi di girasole possono essere consumati da soli, tostati e leggermente salati, come snack o spuntino ma possono essere utilizzati anche per preparare il muesli insieme a frutta e cereali.
Croccanti e saporiti, regalano in modo naturale un gusto deciso ad antipasti, primi e secondi piatti. Ottime fonti di proteine, grassi insaturi, sali minerali e fibre, meritano di essere sempre presenti in una sana alimentazione e possono essere particolarmente preziosi nelle diete vegetariane. Come fare i semi di zucca. Se vi state chiedendo come fare i semi di zucca tostati , sappiate che è estremamente semplice ed intuitivo, ma dobbiamo procedere per gradi, anche andando a conoscere meglio le caratteristiche dei semi di zucca, in particolare, la questione calorie semi di zucca che preoccupa soprattutto i più attenti alla linea.
Disponete i semi di zucca sul piatto del microonde e fateli cuocere per circa minuti, girando a circa minuti. Ecco pronti i semi di zucca tostati ! Pronti da sgranocchiare e condire! Sicuramente possono essere conservati per poterli piantare nel periodo giusto, ma se non hai a disposizione un pezzo di terra allora ti consiglio di tostarli e mangiarli! Dopo averli preparati tostandoli in forno per circa minuti in forno a bassa temperatura (meno di 1gradi) per non far perdere loro le proprietà nutritive, i semi di zucca tostati si possono mangiare sia da soli, senza la loro buccia, ma si possono anche utilizzare come ingrediente per preparare il pane, le focacce, i biscotti o altri.
I semi di girasole hanno ottime proprietà: aiutano a combattere il colesterolo, sono ottimi lassativi naturali e molto altro, ma sono molto calori e possono fare ingrassare. Scopriamone usi e controindicazioni. Essendo ricchi di acidi grassi non saturi, di zinco e di ferro, oltre che appagare il gusto, danno un valido contributo al benessere del nostro organismo. Si possono consumare tal quali o per arricchire insalate e prodotti da forno. Un mix di semi tostati di lino, sesamo, girasole e zucca, confezionati in atmosfera protettiva.
Freekeh con quinoa su crema di broccoli e finocchi. Zuppa cremosa di fave e zucca con saraceno tostato. Proprietà antinfiammatorie. Da sempre, soprattutto se salati, sono considerati uno snack alternativo da servire con un aperitivo. L’olio di semi di girasole comune non è adatto alla cottura in quanto ha un punto di fumo basso.
Esiste, però, un particolare olio di girasole ricavato da semi ad elevato contenuto di acido oleico (olio di girasole alto oleico) indicato per tutti i tipi di cottura, compresa la frittura. I semi di sesamo sono i più preziosi tra i semi oleosi soprattutto per prevenire l’osteoporosi. Tra le altre proprietà aiutano a ridurre il colesterolo e favoriscono la digestione e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.