How To Vegan Search Now! Over Million Visitors. A parte tagliamo a cubetti anche il pancarré eliminando anche la crosta se non piace e aggiungiamo i pezzi alle melanzane una volta pronte con pecorino e aromi. Find What Is A Vegan on Helpwire.
Impastiamo insieme e formiamo degli hamburger e cuociamoli minuti di lato con un filo d’olio in padella antiaderente.
Lavate le melanzane , sbucciatele (ricordatevi di conservare le bucce che potranno servirvi per un sugo alla siciliana o come ingrediente per la pizza). Scaldate un cucchiaio di olio e due di acqua in una pentola e adagiate le melanzane tagliate a dadini. Salate a piacere e fate cuocere per minuti circa a coperchio chiuso. Comincia a preparare il tuo hamburger pulendo una melanzana.
Tagliala a dadini e rosolala in una padella antiaderente con un filo di olio, un pizzico di sale e del peperoncino. Quando la melanzana sarà morbida, schiacciala con un cucchiaio di legno, rendendola cremosa. Questi hamburger con crema di melanzane alle mandorle sono dei goduriosissimi panini in cui il sapore di qualsiasi burger si sposa a meraviglia con una crema morbide.
Se volete preparare la versione vegana , per insaporire gli hamburger potete utilizzare in sostituzione al parmigiano diverse ingredienti: le spezie che preferite, i semi di sesamo, il rosmarino o la menta. Gli hamburger di melanzane sono una ricetta completamente vegetale sana e gustosa, si preparano in pochissimi minuti e sono di un buono esagerato! Leggeri, saporiti e senza uova, contengono poche calorie, potete cuocerli sia in padella con un filo di olio evo che al forno.
Una volta capito il sistema infatti, ho deciso di farmi questi hamburger vegetariani in casa così da abbattere i costi ed avere un alimento fatto di ingredienti di prima qualità. Regine dell’orto in estate, le melanzane sono versatili e molto gustose e ben si prestano alla realizzazione di tanti piatti gustosi e invitanti. Ecco quindi a voi una raccolta di ricette vegane con le melanzane tutte da provare, parola di Vegolosi!
Polpette vegane di ceci e melanzane Polpette di ceci e melanzane : una ricetta facilissima ma molto gustosa per preparare un secondo piatto vegano, oppure un burger di Vegolosi. Più sotto troverete anche un utile trucco per dare ai burger di melanzane una forma circolare senza coppapasta né formine taglia biscotti. Sono perfetti anche per farcire panini.
Rappresentano un’ottima variante all’ hamburger di carne o all’ hamburger vegan. Per farlo, sostituiamo il pecorino e il parmigiano grattugiato con del pangrattato e diamo un tocco di sapore in più aggiungendo delle erbe aromatiche. Le polpette di melanzane vegan sono una delle mie ricette estive preferite: un modo semplice, veloce e davvero gustoso per riciclare il pane raffermo. Queste polpette di melanzane sono senza uova e si cuociono semplicemente al forno, possono inoltre diventare dei gustosi hamburger : una alternativa vegetariana e light al classico hamburger di carne.
Oggi vi faccio vedere come preparare dei semplici hamburger di melanzane light senza uova nè grassi. Sono buonissimi, sfiziosi, un’ottima alternativa per preparare le melanzane.
Su internet ne esistono diverse versioni, con e senza uova, con il pancarrè, con le patate ecc. Una volta cotte bisogna schiacciarle bene in un colino affinchè esca tutta l’acqua che contengono. Terminato questo passaggio, porre le melanzane in una ciotola e frullarle fino a farle diventare una crema.
A parte, bagnare il pane con un pò di acqua e sbriciolarlo grossolanamente nella crema di melanzane. Il vostro hamburger di melanzane è pronto! Consigli per l’impiattamento: Dividete il pane a metà e iniziate la composizione del vostro hamburger , io alla base metto qualche voglia di insalata, l’ hamburger , un pomodoro a fette, delle dette di cipolla e qualche ciuffo di senape, potete decorare il vostro hamburger secondo il vostro gusto. Strizzate il pane e mescolatelo in una ciotola con le melanzane (eliminate lo spicchio d’aglio).
Aggiungete il formaggio grattugiato e mescolate bene. Ora con l’apposito attrezzo per formare gli hamburger , o semplicemente con un coppapasta rotondo o un bicchiere, formate gli Hamburger di Melanzane.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.