mercoledì 28 dicembre 2016

Dieta per l intestino pigro

Per intestino pigro s’intende, clinicamente, una diminuzione della frequenza delle scariche intestinali (uguale o inferiore alle tre volte a settimana), quindi una difficoltà a svuotare con regolarità l´ intestino con conseguente disidratazione e indurimento delle feci. Ma in caso di intestino pigro anche una bella insalata a base di lattuga e carote rappresenta un toccasana per chi non riesce proprio a liberarsi dal fastidioso gonfiore. Per favorire il ritorno della regolarità intestinale, da non farsi mancare è poi la mela cotogna e il merito è del suo elevatissimo contenuto di pectina , una fibra alimentare utilissima in casi del genere. Ecco un menu da utilizzare per due giorni a settimana, meglio se consecutivi, che ti rimette a posto l’ intestino.


Perché se questo organo è sano, tutto il corpo può funzionare al meglio e il tuo sistema immunitario si rafforza.

E non dimenticare che con un intestino regolare è più facile mantenere il peso forma e dimagrire! In presenza di intestino pigro , il primo approccio è quello dietetico, poiché aumentando l’apporto di fibre presenti in verdura e frutta, di cereali integrali, e di alimenti non raffinati, accompagnati dall’introduzione di almeno due litri d’acqua al giorno, si possono ottenere notevoli miglioramenti. L’ intestino pigro torna a “lavorare” solo con tanta acqua, attività fisica e fibre. Tutti possono soffrirne, anche se sembra siano le donne coloro che più spesso si trovano a. Lotta all’ intestino pigro : cosa mangiare.


Per combattere l’ intestino pigro è fondamentale cambiare alimentazione e integrare con cibi ricchi di fibre. Le fibre possono essere solubili e insolubili.

Le più utili all’ intestino pigro sono le fibre insolubili. Combattere l’ intestino pigro si può, con alcuni rimedi e accorgimenti. La vita stressante di oggi può creare molti problemi a livello di stress, che si possono anche tradurre in colite e stitichezza, ovvero in intestino pigro.


Ecco come fare a stimolare la peristalsi intestinale, anche attraverso una dieta contro la stitichezza. Rimedi naturali: piante, prebiotici e probiotici. Di conseguenza, se assunti regolarmente ma con moderazione, vi aiuteranno a risolvere i problemi di stipsi, intestino irritabile e intestino pigro.


Fondamentali per lubrificare e nutrire l’ intestino ,trasformano anche la fibra insolubile in fibra ad alta digeribilità. Sono quindi ottimi alleati per pulire l’ intestino. Il loro uso è versatile e di semplice applicazione. Vediamo come usarli in caso di intestino pigro.


Acqua per la regolaritá. Condicio sine qua non per un intestino sano: acqua! Di solito una dieta equilibrata può risolvere il problema di un intestino pigro. Può capitare a chiunque di ritrovarsi alle prese con un intestino pigro.


Cosa mangiare per ritrovare la regolarità perduta? Fortunatamente quella secondo cui l’alimentazione è una grande alleata per chi deve regolarizzare l’ intestino pigro non è una semplice leggenda: scegliere i cibi giusti può davvero favorire una buona funzionalità intestinale, e nel caso in cui si avesse bisogno.

La regolarità intestinale dipende da molti fattori e non solo dall’alimentazione. Certamente la dieta incide notevolmente sulla salute del nostro intestino e sulla digestione, ma ad incidere possono esserci anche fattori ambientali, patologici e altri legati a cattive abitudini. Scopri come eliminare la stitichezza. Cosa possiamo fare per combattere questo problema? Quali sono per l‘intestino pigro i rimedi naturali veramente efficaci?


La frutta è un’altra tipologia di alimenti da inserire con regolarità nella dieta per favorire il benessere e la regolarità dell’ intestino. Ma quali sono i tipi di frutta fresca che favoriscono la regolarità intestinale? Intestino pigro : cause e come si cura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari